5 rimedi naturali per i piedi screpolati

"I talloni secchi e screpolati sono il risultato dell'aria secca o della mancanza di cura dei piedi. Proprio come il nostro corpo e il nostro viso, anche i nostri piedi hanno bisogno di cure. Se i tuoi piedi sono secchi e screpolati, puoi avere piedi morbidi con una semplice cura a casa."

Crema per i piedi fatta in casa

Metti 3 cucchiai di olio d'oliva e 1 cucchiaio di cera d'api in una ciotola. Fondere insieme e mescolare. Puoi mettere la miscela in un barattolo e conservarla. Applicare questa miscela sui piedi ogni sera e attendere che la pelle si assorba indossando un calzino di cotone. Questa miscela riparerà secchezza e crepe.

Maschera per i piedi

In una ciotola, mescola 2 cucchiai di aceto di mele e 1 cucchiaio di polvere di argilla. Applicare la maschera sui piedi e avvolgere i piedi con pellicola trasparente. Dopo 30 minuti, risciacqualo. Puoi applicare questa maschera due volte a settimana.

Olio per i piedi

Mescolare bene 2 cucchiai di olio di mandorle e qualche goccia di olio essenziale di menta piperita e trasferire nel flacone contagocce. Metti qualche goccia sui piedi e massaggia prima di andare a dormire. Questo è un modo efficace e molto semplice per riparare i piedi secchi, ruvidi e screpolati.

Spazzola per i piedi

Non sbucciare i piedi provoca anche secchezza e crepe. Tagliate a metà il limone e passatelo nel sale. Due volte a settimana, strofina i piedi con limone salato.

Pediluvio

Immergi i piedi in acqua tiepida mescolata con 1 tazza di sale marino e qualche goccia di olio di lavanda per 15 minuti. Fallo una volta alla settimana.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found