Il curry lo rende debole!

"Lo sapevi che il curry, ingrediente indispensabile della cucina asiatica e preparato con una miscela di tante spezie, aiuta a dimagrire?"

In uno studio condotto nei Paesi Bassi, è stato stabilito che le spezie aiutano a creare il naturale processo di combustione dei grassi creando calore corporeo. Negli esperimenti sui topi presso l'Università di Maastricht nei Paesi Bassi, il pepe nero, il coriandolo, la curcuma, il peperone rosso, il cumino, lo zenzero e la cipolla si sono rivelati efficaci.

I ricercatori hanno anche affermato che la cucina asiatica, in particolare i piatti pakistani e indiani, dove i piatti piccanti sono predominanti, creano una rapida sensazione di sazietà nelle persone e aiutano la digestione.

I ricercatori hanno anche avvertito che 'non annullare immediatamente l'abbonamento alla palestra.

I risultati dello studio sono stati pubblicati anche sulla rivista medica Physiology and Behaviour.

Prodotto mescolando molte spezie, il curry è ampiamente utilizzato in India e nel sud-est asiatico.

Il curry, che va conservato in luoghi freschi, asciutti e bui, contiene cumino, pepe, curcuma, coriandolo, chiodi di garofano, cardamomo, zenzero, noce moscata, tamarindo e peperoncino.

Una miscela di curry, yogurt, succo di limone e aglio può essere preparata e utilizzata come salsa su piatti di carne rossa o pollo.