Allergia al fumo di cancrena; Malattia di Buerger

"A volte senti che le dita dei piedi sono fredde anche se fa caldo, o incontri ferite permanenti ai piedi quando colpisci qualcosa? Hai bisogno di riposo dal dolore mentre cammini?

Se tutti questi problemi ti stanno accadendo e se sei un fumatore attivo o passivo, potresti avere la malattia di Buerger. Specialista in Chirurgia Cardiovascolare Op. Dott. Yerik Junisbekov descrive la malattia di Buerger e i suoi aspetti sconosciuti.

Cos'è la malattia di Buerger?

La malattia di Buerger, una malattia causata dall'occlusione delle arterie di medie e piccole dimensioni dovuta al fumo, provoca infiammazione e piccoli coaguli nei vasi. La malattia di Buerger, che è principalmente contratta dai fumatori, può essere vista anche nelle persone esposte al fumo passivo. Questa malattia, che si riscontra soprattutto negli uomini dipendenti dal fumo di età compresa tra i 30 ei 50 anni, ha recentemente colpito le donne. La malattia di Buerger provoca il restringimento e quindi il blocco completo delle vene. Provoca disturbi molto gravi in ​​aree con vene ostruite.

Quali sono i sintomi della malattia di Buerger?

  • Dolore ai piedi
  • Dolore al polpaccio quando si cammina,
  • La perdita di capelli,
  • In piedi freddo
  • Lividi
  • Ferite che non guariscono
  • Pallore dei piedi

Fai attenzione quando tagli le unghie!

Può mostrare i sintomi della malattia sulle unghie. Poiché i capillari vengono trattenuti a causa dell'occlusione, nelle unghie si verificano ferite e infezioni non cicatrizzanti. Ad esempio, se un incidente durante il taglio delle unghie non migliora dopo molto tempo, è importante che la persona consulti uno specialista. Inoltre, se le dita della persona sono costantemente fredde e si vedono lividi, non dovrebbe essere considerato un semplice raffreddore. Perché se questa malattia viene ignorata, può portare a gravi perdite.

La malattia di Buerger causa la perdita degli arti?

A causa della malattia di Buerger, ci sono blocchi nei vasi. Questa situazione diminuisce l'afflusso di sangue alle dita, la malattia che colpisce le dita, le mani ei piedi nel tempo può portare alla perdita degli arti. Le ferite che non guariscono con l'effetto della malattia possono provocare cancrena. Pertanto, ha lo scopo di proteggere i tessuti circostanti tagliando gli arti in cancrena. Questo è esattamente il motivo per cui questo problema di salute è chiamato malattia da potatura tra il pubblico.

Si verifica solo a causa del fumo!

La malattia, che si riscontra principalmente nella fascia di età 30-50 anni, è diventata più comune nei giovani. La ragione più importante di ciò è l'aumentare dell'età in cui si inizia a fumare. Anche le persone molto giovani che iniziano a fumare in tenera età possono subire una perdita degli arti a causa della malattia di Buerger. A differenza di altre malattie cardiovascolari, questa malattia, che fuma solo o trova persone costantemente esposte al fumo, è una sorta di allergia alle sigarette.

È possibile essere curati?

I pazienti hanno un ottimo lavoro nella diagnosi e nel trattamento di questa malattia. Prima di tutto, le persone dovrebbero osservare molto bene i cambiamenti nel loro corpo e prestare attenzione ai sintomi sopra menzionati. Quando si tratta della fase di trattamento, è imperativo dire addio al fumo, che è il più grande fattore nello sviluppo della malattia! I trattamenti medici possono funzionare solo se smetti di fumare.

Le procedure per aumentare il flusso sanguigno possono essere eseguite per il trattamento. Alcuni farmaci che dilatano il capillare e dissolvono i coaguli e rendono fluido il sangue sono un primo passo efficace. Inoltre, può essere applicato anche un intervento chirurgico di bypass.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found