Chirurgia del naso dalla A alla Z e dopo ...

"Quasi tutti si lamentano di se stessi. Ad alcuni non piace il naso, alcuni portano il seno piccolo, alcuni con le guance paffute, altri sulle labbra sottili. Lo specialista KBB Op. Dr. Koray Cengiz ci dice cosa sapere sulla chirurgia del naso e le sue conseguenze. "

Quelli qui evitano di fare foto e di guardarsi allo specchio?

Rönoplasty; È una chirurgia estetica che si basa sul principio del rimodellamento chirurgico del naso ed è spesso preferita oggi. Con l'aiuto di questo intervento chirurgico, la dimensione del naso può essere ridotta o aumentata, la forma della punta del naso può essere modificata e le narici possono essere ristrette. Allo stesso tempo, l'angolo tra il naso e il labbro superiore può essere modificato e le sporgenze ossee sulla parte posteriore del naso possono essere corrette.

La rinoplastica non lascia la leadership in Turchia e nel mondo

La rinoplastica, che è un intervento chirurgico frequentemente eseguito nel nostro paese negli ultimi anni, ha cessato di essere un intervento chirurgico spaventoso. Con le nuove tecniche chirurgiche si accorcia la durata dell'intervento, si riducono contusioni e gonfiori e si riducono al minimo i tempi di degenza. L'estetica nasale non dovrebbe essere considerata solo come una chirurgia estetica, ma dovrebbe anche includere una correzione per la funzione respiratoria del naso. I problemi respiratori sono anche più comuni del normale in quelli con deformità nasali. Pertanto, ha lo scopo di rendere un bel naso in forma e di ottenere una funzione che possa respirare.

Prima dell'operazione, la comunicazione tra paziente e medico è molto importante

Mentre la forma del naso viene corretta, possono essere operate anche le curve della cartilagine nel naso, le escrescenze nasali e problemi di sinusite. Prima dell'operazione, il paziente deve incontrare il suo medico in dettaglio e condividere le sue aspettative e desideri con il suo medico. Il medico deve comprendere molto bene il paziente, esaminarlo in dettaglio e richiedere l'imaging se necessario. Di conseguenza, le cose che possono essere fatte secondo la struttura del naso del paziente dovrebbero essere spiegate al paziente e se il risultato è raggiunto in un punto comune, dovrebbe essere fissato un appuntamento per l'intervento chirurgico.

La forma del naso dovrebbe essere scelta in base al viso, non secondo la moda.

Lo scopo della rinoplastica è realizzare il naso più adatto al tuo viso. Questa procedura chirurgica verrà senza dubbio eseguita con il tessuto esistente. In altre parole, lo spessore della pelle del paziente, la sottigliezza e la forma delle cartilagini esistenti, la guarigione delle ferite e precedenti interventi chirurgici nasali determinano il tasso di successo. L'obiettivo non è fare un naso estraneo al viso. Per questo motivo, fare il naso migliore da solo non risolverà i problemi. Fare il naso più adatto per il viso è considerato il risultato di maggior successo.

I processi chirurgici difficili appartengono al passato

Gli interventi di rinoplastica sono gli interventi di chirurgia plastica più eseguiti al mondo. L'operazione viene eseguita in anestesia generale. La durata dell'operazione non supera le 2-2,5 ore. Tuttavia, in casi speciali, questo periodo può essere più lungo. Lividi e gonfiore post-operatori sono molto meno comuni rispetto alle precedenti tecniche chirurgiche. Dopo l'operazione, di solito è doloroso come temuto. Questo periodo può essere superato abbastanza facilmente con semplici antidolorifici. Nelle zone giorno non estremamente calde, si consiglia di riposare con un leggero head-up o di sedersi.

Cose da considerare dopo l'estetica del naso;

  • Il cerotto sul naso rimarrà per 7 giorni. Non dovrebbe bagnarsi. È importante non trovarsi in luoghi molto caldi, vista la possibilità che questo intonaco si allenti con la sudorazione.
  • I denti devono essere spazzolati con molta attenzione per i primi 10 giorni. È necessario prestare particolare attenzione, soprattutto quando si lavano i denti anteriori. È importante che il pennello sia morbido.
  • L'eccessiva attività fisica postoperatoria dovrebbe essere evitata. Fino a quando le bende nel naso non vengono rimosse, è necessario non fare il bagno e non essere in un ambiente umido ed evitare movimenti facciali eccessivi per una settimana.
  • Maglioni con il collo o vestiti con il collo stretto non devono essere indossati per 20 giorni dopo l'intervento e il viso e il naso non devono essere toccati con forza per 3 settimane.
  • La luce solare eccessiva dovrebbe essere evitata per 6 settimane dopo il giorno dell'intervento al naso. Il calore eccessivo causerà gonfiore al naso.
  • Dopo la chirurgia nasale, potrebbe esserci gonfiore sotto gli occhi e il viso. Con metodi di nuova generazione, questi gonfiori passano in breve tempo.
  • I farmaci non dovrebbero essere usati tranne quelli prescritti dai medici.
  • Le lenti a contatto non devono essere indossate per 5 giorni dopo l'intervento, gli occhiali non devono essere indossati per 12 settimane e gli occhiali con montatura chiara dovrebbero essere preferiti nei periodi seguenti.
  • Gli sport leggeri possono essere iniziati dal 1 ° mese dopo l'operazione. Dovresti aspettare almeno 3 mesi per gli sport pesanti. Negli sport in cui esiste la possibilità di impatto sul viso, è necessario attendere almeno 6 mesi e, se necessario, utilizzare una maschera protettiva.
  • Dopo aver rimosso il cerotto nasale, la pelle del naso non deve essere pulita con sapone liquido o lozioni speciali. Il trucco può essere applicato dopo aver rimosso i nastri.
  • Possono essere necessari da 6 mesi a 1 anno perché il naso prenda la sua forma completa dopo l'intervento e varia a seconda della struttura della pelle. Durante questo periodo, bisogna essere pazienti.
  • I pazienti non devono dimenticare che esiste il rischio di un nuovo intervento dopo l'estetica. Questo tasso è del 10-15% nel mondo. Generalmente, le seconde operazioni sono interventi più piccoli.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found