Un sogno spaventoso di tempo caldo: hai sentito parlare di congiuntivite?

"Quando il tempo si fa più caldo e si avvicinano i mesi estivi, la congiuntivite da malattia irritabile, che aumenta di frequenza, provoca l'infiammazione dello strato di membrana che circonda le palpebre. Non dovresti usare l'asciugamano di qualcun altro e il materiale per il trucco, non dovresti aprire il tuo occhi nella piscina-mare e stare lontano da ambienti antigienici. Lo specialista della salute degli occhi e delle malattie Op. Dr. Emre Yilmaz ha parlato di ... "

È contagioso

La congiuntivite allergica, che indica che la congiuntivite ha due ragioni principali, può essere vista in tutte le stagioni dell'anno, anche se si verifica principalmente in primavera. In generale, arrossamento, lacrimazione e prurito agli occhi sono in primo piano e il motivo è principalmente allergeni come polline, cloro della piscina e detersivo. Un altro è la congiuntivite infettiva. Batteri e virus causano questa varietà. Spesso si vedono sintomi più gravi; Oltre al rossore e lacrimazione agli occhi, gonfiore e sbavature sulle palpebre sono in primo piano e il peggio è contagioso.

Non usare l'asciugamano di qualcun altro

Le cose da fare per prevenire la malattia sono le seguenti: non condividere gli stessi asciugamani e materiali per il trucco o oggetti personali, prestare attenzione all'igiene se si usano lenti e preferire quelle usa e getta, non aprire gli occhi in piscina e al mare , lontano da luoghi con fumo di sigaretta, luoghi polverosi e poco igienici.Se non possiamo fare queste cose, lavarsi immediatamente le mani con abbondante acqua. Gli individui con la malattia dovrebbero evitare il contatto con altri individui e se abbiamo congiuntivite per motivi allergici, dovremmo stare lontano da questi allergeni il più possibile.

Il trattamento dipende dal tipo

Ha affermato che in primo luogo il tipo di congiuntivite dovrebbe essere determinato con l'esame da fare, e poi le procedure appropriate saranno utilizzate nel trattamento. Poiché la congiuntivite può guarire da sola, dovrebbe essere progredita sotto la supervisione di un medico in modo che il periodo di recupero non si prolunghi e non causi altri disturbi seguendo il modo corretto. Il trattamento della malattia dovrebbe essere orientato verso di te. Nella congiuntivite allergica; Possono essere usati antistaminici, steroidi o lacrime artificiali. Gocce antibiotiche e pomate sono utilizzate nella congiuntivite batterica. Tuttavia, non esiste un trattamento a goccia noto per la congiuntivite virale, vengono applicati trattamenti volti a rilassare l'occhio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found