Il modo per adattarsi ai fianchi: Kickbox

"Se stai cercando un sacco di esercizio noioso per rimetterti in forma, Kickbox è per te. Ti divertirai, ti stresserai e ti metterai in forma!"

Sai che puoi bruciare almeno duemila calorie in un'ora con la kickboxing? Inoltre, abbiamo chiesto a Birol Topuz, che ha rappresentato la squadra nazionale turca negli sport da ring per più di 10 anni e ha vinto il campionato europeo, e poi il campionato del mondo, sulla complessità del kickbox, uno degli sport più veloci.

Da quando esiste il kickboxing? Qual è la sua filosofia?

Kickbox si è diffuso in tutto il mondo dall'inizio degli anni '80, soprattutto con la definizione olandese di "muayi thai" (boxe thailandese) in Thailandia. Kickbox ha iniziato a diffondersi come "boxe americana" in America a seguito dell'europeizzazione delle regole dello sport originale "Muayi Thai". Successivamente, è diventato uno sport in cui si usano calci e pugni fino ad oggi. Ha preso la sua filosofia dall'Estremo Oriente dalla filosofia di Buddha. In altre parole, è sempre necessario rispettare l'avversario sulla base di questi sport. Kickbox essenzialmente consente di disciplinare se stessi, corpo e anima. Naturalmente, questa disciplina si riflette sul ring alla fine.

Com'è l'interesse per questo sport in Turchia? Perché pensi che le donne mostrino un grande interesse per questo sport?

Sì, negli ultimi anni c'è stato molto interesse per questo sport. La caratteristica più importante di questo sport è che lavora su tutto il corpo. Naturalmente, questo rende possibile ottenere un corpo in forma e fianchi sagomati. Considerando la professionalità oltre che l'hobby, abbiamo 250mila atleti autorizzati che praticano tutti gli sport da ring in Turchia. Abbiamo ufficialmente formato atleti europei e campioni del mondo.

Hai necessariamente bisogno di due persone per lo studio? Quanti giorni alla settimana potrebbero essere sufficienti per imparare?

Gli sport su anello non devono necessariamente essere due persone, ma ovviamente c'è una progressione diversa nell'allenamento in coppia. Se sei un atleta professionista, cinque giorni alla settimana la mattina, la sera e il sabato solo la mattina è sufficiente. Se sei un atleta dilettante, tre giorni di allenamento a giorni alterni possono essere sufficienti.

Quali aree del corpo funzionano di più con il kickbox?

Grazie al kickbox, quasi tutta la parte del corpo funziona. Ma soprattutto I muscoli delle spalle, della vita, dello stomaco, delle gambe e dei fianchi lavorano intensamente.

Puoi parlarci dei dettagli del Ring Masters Olympia Match che si è tenuto al Mydonose Showland il 1 ° novembre?

RMO (Ring Masters Olympia) è un formato organizzativo innovativo negli sport da ring. 16 campioni, dai pesi leggeri ai pesi massimi, si sfideranno in quattro titoli principali. Ci sarà un campione per ogni peso, ovvero quattro campioni in totale.

I campioni delle competizioni che si terranno in altri paesi (Hong Kong, Dubai, Australia) nel corso dell'anno saranno a Istanbul con la serata finale che si terrà a Istanbul e questa notte sarà determinato il primo "campione dei campioni" del Ring Masters Olympia .

Chi è Birol Topuz?

Birol Topuz ha iniziato la sua carriera sportiva con il kungfu nel 1988; Ha guidato con karate, Muayi Thai, kickbox e boxe. Ha rappresentato la nazionale turca in tutti questi rami per più di 10 anni. Ha anche diplomi europei e mondiali. Dal 2006 continua ad organizzare organizzazioni legate a questo ramo sportivo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found