Non ti paragoni più con gli altri!

"In molte fasi della nostra vita, ci confrontiamo con gli altri, o siamo esposti a questo confronto da parte di altri. Questi confronti a volte possono farci finire in un vicolo cieco e logorarci, oltre a motivarci".

Perché stai effettuando il benchmarking?

È importante il motivo per cui ti confronti con l'altra persona. Stai facendo un confronto perché pensi che abbia più successo di te o perché pensi di avere la stessa competenza? Devi agire pensando alle ragioni. Forse a questo punto, confrontare ciò che vedi in te stesso con gli altri è un processo che ti logorerà. Rivedi le ragioni e indica chiaramente quali aspetti di te stesso ritieni manchino.

Quanto conosci l'altra persona?

Il più delle volte, possiamo commettere l'errore di confrontare i nostri più vicini. Questo può danneggiare le nostre relazioni, anche se potremmo non rendercene conto. L'altra persona può specializzarsi in un campo diverso o avere obiettivi in ​​un'area molto diversa da te. Pertanto, il suo successo o fallimento non ha nulla a che fare con i tuoi obiettivi.

Pensiamo il contrario e supponiamo che tu sia interessato alle stesse aree, quindi i tuoi obiettivi sono simili. Devi ricordare che ogni persona ha tratti di personalità diversi. I tratti della nostra personalità differiscono nel modo in cui gestiamo gli eventi e nel modo in cui facciamo progressi.

L'impatto sulla tua motivazione

Se l'intensità del confronto è alta, il fallimento dell'altra persona può motivarti e questo processo può danneggiare le tue relazioni. Nella stessa situazione, diciamo che la persona ha abbastanza successo e salta i passaggi rapidamente e con sicurezza e tu cerchi di recuperare. Questo ti farà logorare psicologicamente. Potresti sentirti insufficiente tutto il tempo e anche se i tuoi guadagni sono buoni, potresti non vederlo.

Se tieni a mente tutte le ragioni, anche se fare confronti ti motiva nella prima fase, potrebbe iniziare a stancare la tua mente e danneggiare le tue relazioni nel tempo. I tratti della tua personalità e i tuoi interessi ti porteranno a comportarti in direzioni diverse e i tuoi risultati saranno paralleli a questo. A questo punto, le caratteristiche e gli interessi della persona che stai confrontando e il grado di questo confronto sono importanti. Puoi lasciare i confronti ed entrare in una vita più positiva. Ricorda, i comportamenti negativi abbasseranno la tua energia, abbasseranno la tua motivazione e porteranno all'infelicità.

Fonte: How Easy


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found