Quando mangiare: prima o dopo l'esercizio?

"È meglio mangiare prima o dopo l'allenamento? Rispondiamo alla curiosa domanda!"

Metà di un corpo in forma è lo sport e metà è la dieta giusta. Uno degli argomenti più curiosi e discussi degli sportivi è se mangiare prima o dopo l'allenamento.

Fare esercizio a stomaco vuoto può farti sentire più leggero, ma il cibo prima dell'allenamento fornisce carburante per un forte completamento dell'allenamento.

Diamo un'occhiata ai pro e ai contro di entrambe le opzioni:

Uno studio su 273 partecipanti ha concluso che durante l'esercizio, la combustione dei grassi era più alta quando si aveva fame, mentre i livelli di insulina e glucosio erano più alti quando si era pieni.

D'altra parte, fare esercizio a stomaco vuoto aumenta la combustione dei grassi e ti stanca di più. Dopo l'esercizio, sarai molto più affamato e le tue voglie potrebbero anche mangiare cibi malsani. È molto difficile controllare un corpo affamato stanco dell'allenamento. Ciò potrebbe indurti a ricorrere a cibi che non dovresti mangiare.

Quando si tratta di discutere di mangiare / non mangiare, il tipo di esercizio è importante. Puoi praticare yoga per un'ora senza che lo stomaco brontoli interrompendo la tua savasana. Tuttavia, è improbabile che tu possa correre una corsa di 10 chilometri senza una qualche forma di supporto nutrizionale.

Gli esperti dicono che il tuo corpo dovrebbe essere nutrito con proteine ​​e carboidrati prima di fare esercizio per ottenere prestazioni ottimali. I carboidrati costituiscono le riserve di glicogeno del tuo corpo e quando la tua energia è bassa, fegato e muscoli vengono liberati. Le proteine ​​aiutano a prevenire i danni muscolari e ad accelerare il recupero dopo una sessione di allenamento.

Puoi consumare carboidrati sani come farina d'avena, verdure, riso integrale e fagioli. Le fonti proteiche più sane sono uova, mandorle, petto di pollo.

pasta di nocciole, ricotta, yogurt, lenticchie e quinoa.

Suggerimenti pre-allenamento

Puoi mangiare yogurt e frutta fresca 2-3 ore prima dell'allenamento per svolgere la tua routine di esercizi in modo più semplice e sano. Anche una frittata di spinaci o un frullato sano faranno il trucco.

È molto importante mangiare qualche ora prima, non solo prima dell'allenamento. Perché il cibo non digerito nello stomaco può causare problemi gastrointestinali.

Suggerimenti dopo l'allenamento

Dopo l'allenamento, devi prestare attenzione a ciò che mangi e dare al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno. Le proteine ​​ricostruiscono i muscoli mentre i carboidrati reintegrano il glicogeno che bruci.

Un panino con tacchino affumicato e vegetariano preparato con pane integrale può essere un'ottima opzione dopo l'allenamento. D'altra parte, dovresti ricordare che ci vogliono dalle 24 alle 48 ore perché il corpo si riprenda dopo un duro allenamento e organizzi la tua alimentazione di conseguenza. Puoi consumare probiotici come latte e kefir dopo l'allenamento e non dovresti trascurare di bere molta acqua.

Di conseguenza;

Se il tuo allenamento è di intensità medio-bassa, gli esperti dicono che fare esercizio a stomaco vuoto non è poi così male. Se ti alleni a stomaco vuoto e ti chiedi se è salutare o meno, segui i segnali del tuo corpo.

Vertigini

* Perdita di forza / rallentamento durante l'esercizio

* Anche se i movimenti non richiedono una respirazione veloce, se ci sono sintomi come la respirazione, significa che fare esercizio a stomaco vuoto non aiuta molto.

Come fare il sahlep a casa? | Nell'episodio di oggi di Miracle Tastes Miracle Taste, abbiamo studiato come possiamo fare sahlep. (Contenuto sponsorizzato)

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found