La nostra cucina vitaminica!

"Le verdure, carne-pesce e latticini, cereali, legumi, ecc. Che usiamo in cucina nelle nostre cucine hanno dei benefici molto importanti per la nostra salute. Perché sono tutte vitamine ..."

Ricordiamo quali vitamine sono in cosa ...

Vitamina A

È necessario per lo sviluppo del corpo, della salute degli occhi, del sistema respiratorio e della pelle sana. Aumenta l'attività dei globuli bianchi nel sangue. Troppo è tossico. Poiché è presente in quasi tutti gli alimenti, non è necessario assumerlo sotto forma di compresse. Fegato, carne magra, latte, burro, uova, broccoli verdi, spinaci e carote gialle si trovano in verdure come le albicocche.

Beta carotene

Combatte i componenti dannosi. Non è tossico. È efficace nella prevenzione del cancro. Gli alimenti ricchi di vitamina A sono anche ricchi di beta carotene.

Selenio

Supporta il sistema immunitario. È efficace nella lotta contro il cancro. Si trova nel pollame, nei frutti di mare, nelle cipolle, nell'aglio e nei peperoni rossi.

Ferro

È efficace nella produzione di globuli rossi che trasportano l'ossigeno nel sangue. È necessario per la produzione di vari enzimi e l'assorbimento di alcuni minerali. Ha un posto molto importante nel sistema immunitario. Si trova nel fegato, nei reni, nel cuore, nelle frattaglie, nel tuorlo d'uovo, nel pesce, nelle ostriche, nei fagioli, negli spinaci, nella farina di frumento e avena, nei datteri, nelle noci, nelle nocciole, nelle albicocche secche e nella melassa.

Zinco

Supporta la produzione di globuli bianchi che svolgono un ruolo nel rafforzamento del sistema immunitario. Partecipa alla produzione di molti ormoni ed enzimi. È efficace nel trasporto e nell'uso della vitamina A nelle cellule. Nella sua carenza, il sistema immunitario si indebolisce, si verificano sintomi come debolezza e affaticamento. Inoltre provoca la caduta dei capelli e una guarigione ritardata delle ferite. Si trova nella carne rossa, pollame, crostacei, fagioli, noci e cereali integrali.

Vitamina B

È il gruppo che include le vitamine B-1, B-2, B-6 e B-12. È necessario per l'appetito, la digestione e il sistema nervoso. Vitamine del gruppo B; Si trova in cereali, carne magra, reni, cuore, cervello, fegato, arachidi, pollo, noci, uova, pane di crusca e semi oleosi.

Vitamina B-1

Si trova nel grano, nel riso, nel mais, nell'avena, nel miglio, nella segale e nei cibi preparati con essi, nel pane di crusca, nei funghi e nel lievito di birra.

Vitamina B-2

Si trova nel latte, nel formaggio, nello yogurt e nelle verdure a foglia verde scuro.

Vitamina B-12

Si trova nel fegato, nella carne e nelle uova.

vitamina C

Previene la riproduzione dei virus. Partecipa a tutte le reazioni immunitarie. Aumenta la resistenza del corpo, protegge dalle malattie microbiche ed è necessario per la salute dei tessuti e delle gengive. È necessario per la maggior parte dei fumatori.

Si trova in arance, mandarini, pompelmi, limoni, carote, fragole, meloni, peperoni rossi e verdi freschi, cavoli bianchi e rossi, prezzemolo, cinorrodi e verdure verdi. Poiché la vitamina C è una vitamina idrosolubile, può essere persa rapidamente. Ecco perché il modo in cui cuciniamo il cibo è molto importante.

Tagliare prima frutta e verdura, poi lavarle e immergerle in acqua provoca una grande perdita di vitamina C. In questo caso, la verdura sarà solo una fonte di polpa. L'acqua bollente di verdure come broccoli e cavolfiori non va versata. Puoi ridurre al minimo la perdita di vitamina C cuocendo a vapore queste verdure.

Vitamina D

È necessario che il calcio e il fosforo vengano assorbiti e diventino benefici per l'organismo e per lo sviluppo delle ossa. Si trova nell'olio di pesce, nel latte e nel burro.

Vitamina E

È necessario per la crescita e la riproduzione. Previene i danni causati dai componenti che si verificano a seguito di varie reazioni nel corpo. Aumenta il rilascio di varie sostanze importanti per il sistema immunitario. Aumenta l'attività dei globuli bianchi. Si trova in grano, riso, mais, miglio, segale, lattuga, soia, arachidi, semi di zucca, mandorle, semi di sesamo, noci, olio d'oliva, olio di girasole, olio di mais, olio di cotone e verdure verdi.

Vitamina K

È necessario che il sangue si coaguli in tempi normali. Si trova in carne, fegato, pomodori, zucchine, cavolfiori, spinaci e altre verdure a foglia verde.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found