Maschera per capelli estensibile e idratante alla banana

"Ci sono molti fattori che logorano i tuoi capelli. Puoi usare ricette naturali per dare ai tuoi capelli le cure di cui hanno bisogno. Con la ricetta della maschera alla banana che daremo, puoi assicurarti che i tuoi capelli siano idratati e crescano velocemente".

Hai sentito che le banane sono ottime per i capelli? Contenente circa il 75% di acqua, la banana penetra in profondità nel cuoio capelluto. D'altra parte, le vitamine A, E e C nel loro contenuto prevengono la rottura dei capelli e accelerano il processo di crescita dei capelli.

Le banane sono anche ricche di potassio e antiossidanti. Con questa caratteristica idrata i capelli e li aiuta ad essere più lucenti e voluminosi. Oltre a consumare la banana come frutto, puoi anche applicare la maschera.

MASCHERA ALLA BANANA PER ESTENSIONE E IDRATAZIONE DEI CAPELLI

Materiali:

  • 2 banane
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di latte di cocco
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • Qualche goccia di acqua di rose

Preparazione di:

Schiaccia bene le banane. Aggiungere il latte di cocco e il miele e mescolare. Quindi aggiungere olio di cocco, olio d'oliva e acqua di rose e frullare con un frullatore.

I tuoi capelli dovrebbero essere umidi mentre applichi la maschera. Sarebbe l'ideale da applicare dopo la doccia. Pettina i capelli e strofina la miscela tra i capelli dalle radici alle punte. Metti una cuffia per la doccia, aspetta 30 minuti. Risciacquare bene e lavare con lo shampoo per rimuovere tutta la maschera. Quindi lascia asciugare i capelli a modo suo.

Puoi usare questa maschera una volta alla settimana.

Benefici della maschera alla banana

Come accennato in precedenza, grazie al suo ricco contenuto, la banana idrata i capelli, fornisce crescita, dona volume e lucentezza. Il miele è anche un idratante naturale. Inoltre accelera la crescita dei capelli. Il latte di cocco contiene antiossidanti e oli che rinforzano i capelli e donano volume. L'olio di cocco e l'olio d'oliva aggiungono lucentezza ai capelli e condizionano i capelli in profondità.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found