Parla comodamente di questioni delicate!

"Se l'idea di discutere un problema importante nella tua relazione ti spaventa, puoi usare i nostri suggerimenti di seguito. Parlare di questioni critiche nella tua relazione può essere difficile. Cerca di essere aperto invece di rendere cronica la tua infelicità."

Prima di iniziare ...

Gli esperti di relazioni consigliano di fare un piano di comunicazione prima di parlare. Pensa in quale situazione potrebbe reagire il tuo ragazzo e come gli risponderesti. Abbi cura di ascoltarlo e dagli il tempo di capirti.

1) "Se la nostra vita sessuale fosse più colorata".

Puoi iniziare la conversazione chiedendogli come pensa che stia andando la tua vita sessuale. Prova a scoprire se sono contento della colpa. Quindi dì che puoi provare cose nuove e provare a misurare la sua reazione. Dai semplici suggerimenti, come fare la doccia insieme, ed esprimi che vorresti imparare le sue idee. In questo modo, puoi impedirgli di pensare che dici che la tua vita sessuale è brutta a causa sua. Se lo è, puoi inviare il messaggio che il problema è superficiale, non fondamentale, baciandola appassionatamente.

2) "Stiamo insieme da anni. Mi vuoi proporre?"

Se sposarti è importante per te, diglielo. Ma non forzarlo, l'importante è farlo pensare più seriamente alla tua relazione. Puoi iniziare evidenziando i suoi aspetti positivi. Se non menziona affatto il matrimonio, fai notare che dovresti pensarci e che ti stai avvicinando alla questione da diverse angolazioni. Questo ti darà il tempo per pensare, oltre che per te stesso.

3) "Pensi di avere figli?"

Questa è una domanda fondamentale che affronta quasi tutti. Devi prendere la decisione giusta in questa materia; Non puoi chiederti se sei soddisfatto della situazione dopo aver avuto un bambino. Questo argomento; Puoi sollevarlo chiedendo al tuo coniuge cosa pensa dell'essere genitore. Se all'inizio non condividi i suoi pensieri, sospendi l'argomento. Tuttavia, non dire mai che sei testardo o sbagliato, non sottovalutare i loro sentimenti. Se dice che non cambierà idea a lungo termine, devi decidere se questo è più importante della tua relazione.

4) "Voglio fare una pausa nella nostra relazione per un po '."

Il modo migliore per superare questa conversazione senza ferirlo è farla sembrare una decisione reciproca. Dire "Non sei tu il problema, sono io" è un cliché e una frase che non puoi mai digerire. Cerca di essere onesto ma anche comprensivo. Può essere utile accarezzare un po 'l'orgoglio dell'altra persona mentre inizi a parlare. Elenca le buone caratteristiche che ha e apri l'argomento con delicatezza. Si potrebbe dire che vi siete divertiti molto insieme, ma la relazione è andata più lontano possibile. Una volta che questo è chiaro, sarebbe bene lasciarlo solo a curare le sue ferite.

Più importante; Ricorda che le conversazioni di separazione dovrebbero sempre essere fatte faccia a faccia. L'unico momento accettabile per rompere con una telefonata è in una relazione che hai a distanza. Ti consigliamo di non pensare nemmeno a digitare un messaggio su questo argomento sul tuo cellulare.