Quali sono i vantaggi dello yoga e della meditazione?

"La comprensione generale nella filosofia dello yoga è di crescere ed espandersi dall'interno verso l'esterno. Cioè attivare la nostra energia vitale che già esiste dentro di noi e usarla nel nostro flusso vitale. E in realtà è per aiutarci a tornare nell'area di Pace che abbiamo avuto quando siamo venuti al mondo.

Man mano che noi umani cercavamo la pace fuori, siamo diventati sempre più infelici. Perché man mano che ci interessiamo di meno per ciò che abbiamo ottenuto, vediamo che perde il suo valore e chiediamo di più come un bambino. Tuttavia, quando raggiungiamo uno stato di consapevolezza di accettare ciò che è già in noi così com'è, possiamo creare la nostra magnifica vita quando crediamo che ciò di cui abbiamo bisogno verrà davanti a noi esattamente quando e in tempo.

Sappiamo che il nostro corpo fisico, il flusso mentale e la salute mentale sono una cosa sola. E quando facciamo uno studio su uno di questi tre, gli altri due si fanno sentire e iniziano ad adattarsi. Sebbene la pratica dello yoga sembri attivare prima il nostro corpo fisico, stiamo anche iniziando a realizzare il nostro respiro, cioè la nostra forza vitale. Quando la nostra mente si concentra sulla respirazione, iniziamo a relazionarci con noi stessi. Portiamo la nostra attenzione alla struttura miracolosa dentro di noi. Muscoli, ossa, tessuti, organi, sistemiā€¦ Ci preoccupiamo per un muscolo che non ci interessa. Durante la sessione, iniziamo a sentire ciò che il corpo ci sta dicendo. Nel frattempo, la nostra mente sta cercando di portarci da lì e portarci in un altro posto, perché la mente pensa che ci sia un errore qui perché stiamo entrando in un campo che non conosce. Cioè, il nostro ego sta cercando di allontanarci da quello che stiamo facendo, perché se non abbiamo mai guardato il nostro mondo interiore fino ad ora, se abbiamo sempre guardato fuori, la nostra mente è eccitata e persino spaventata. Posso dire che è un ottimo metodo per vedere e notare qualunque area in cui sta cercando di andare per calmarlo e per essere nuovamente coinvolto nella posa yoga e nella consapevolezza del respiro.

Mentre lo yoga esercita il nostro corpo fisico, porta flessibilità e resistenza al nostro corpo e allo stesso tempo la nostra mente e le nostre emozioni, i nostri stati d'animo, si allungano. La durezza della nostra prospettiva inizia ad ammorbidirsi, i nostri alti e bassi emotivi iniziano a stabilizzarsi. Man mano che la nostra prospettiva si espande, possiamo capire che la paura è un confine che abbiamo creato e che possiamo superarlo.

Bene, se chiedi cosa succede quando meditiamo ... Sebbene ci siano molti diversi tipi di meditazioni, la meditazione è in realtà uno stato dell'essere. È uno stato dell'essere con te stesso seguendo i pensieri in arrivo come un occhio esterno. Nelle meditazioni Kundalini, stando comodamente seduti, mettiamo a fuoco il respiro o le antiche parole dette continuamente per calmare la coscienza e rilassare il subconscio sullo sfondo, e se ci sono tossine ed emozioni indesiderate, pensieri, possiamo facilmente uscire dal nostro corpo , mente e anima. In realtà, non importa come lo facciamo. Nei primi giorni, la mente lavora molto più velocemente del normale. Produce centinaia di progetti, è come prenderti la mano e dire "andiamo al parco dei divertimenti laggiù. Ma quando ci rendiamo conto che il luna park chiuderà la sera e che il vero luna park dentro di noi è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni, non abbiamo bisogno di molto dell'esterno. Naturalmente socializzeremo, vivremo e trarremo vantaggio dalle benedizioni del mondo per realizzare i nostri obiettivi di vita sulla terra. Tuttavia, se entriamo nella coscienza della privazione e siamo dalla parte che vuole e desidera sempre, potremmo avere difficoltà a comprendere il valore di ciò che abbiamo ottenuto. Pertanto, lo Yoga e la meditazione sono una tecnica che ci unisce e non ci fa capire quanto siamo magnifici e speciali. Possiamo dire che è un metodo che è stato utilizzato per migliaia di anni ed è ora raccomandato dalla medicina occidentale.

Non è giusto andare in uno studio di yoga in questi giorni, ovviamente, per proteggere la nostra salute, ma puoi frequentare le lezioni online della cara Natalie Özperçel. Nella comodità della tua casa, la preoccupazione e la paura sono anche solo un'emozione, e puoi farti un favore e augurare che questa bontà raggiunga tutte le creature del mondo per non rimanere intrappolato nelle profondità dell'emozione.

Resta con amore e salute,

Gülbin Tomris

Specialista in Yoga e Meditazione


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found