Quali sono i sintomi della carenza di vitamine?

"Lo specialista in malattie interne Dr. Lecturer Uğur Dilek Calap, che ha affermato che oltre a una dieta equilibrata e sana, il sonno regolare e l'esercizio fisico sono i principali fattori che rendono la persona sana, ha spiegato i sintomi delle carenze vitaminiche".

Le vitamine e i minerali assunti con gli alimenti svolgono un ruolo importante nel mantenimento di una vita sana. Le vitamine, che si dividono in due gruppi principali come grassi e idrosolubili, hanno molte funzioni come la crescita, il rinnovamento cellulare e la produzione di energia. In questo senso, l'importanza delle vitamine nel mantenimento delle funzioni biochimiche del corpo non può essere discussa. Le vitamine che contribuiscono al sano funzionamento della pelle, dei tessuti, degli organi e delle ossa e alle loro normali funzioni possono essere assunte come integratori sotto la supervisione del medico quando non possono essere assunte adeguatamente attraverso gli alimenti. Nella carenza di una o più vitamine, si possono vedere molti disturbi diversi nella persona.

ATTENZIONE AI DISTURBI DELLA PELLE E DELLE OSSA

Oltre all'anemia e ai disturbi del sistema nervoso, spesso si verificano disturbi agli occhi, alla pelle e alle ossa a causa di carenze vitaminiche. Sintomi come la regressione delle funzioni di memoria, bassa energia, debolezza e affaticamento sono alcuni dei sintomi che si verificano a causa di carenze vitaminiche. Poca energia, dolori muscolari e insonnia dovuti a carenza vitaminica sono oggi tra i sintomi più comuni della carenza vitaminica.

LA CARENZA DI VITAMINA B12 PU PROVOCARE ANEMIA

L'affaticamento fisico può essere spiegato come l'incapacità della persona di fare le cose che normalmente può fare a causa dell'affaticamento muscolare o della bassa energia. L'affaticamento mentale fa sì che la persona non sia in grado di concentrarsi su pensieri ed eventi. L'affaticamento mentale, che fa sì che la persona sia assonnata e distratta, può anche essere causato da carenze vitaminiche come l'affaticamento fisico.

Il livello inferiore di vitamina B12, che facilita l'utilizzo delle proteine ​​assunte attraverso gli alimenti, dall'organismo, rispetto al range di riferimento può portare a stanchezza, debolezza, anoressia e anemia. La carenza di vitamina B12, che fa sì che la persona abbia difficoltà a raccogliere i propri pensieri e ad agire, è causata dal fatto che la vitamina B12, una vitamina idrosolubile, viene immagazzinata nel corpo in quantità molto piccole.

QUALE CARENZA DI VITAMINE?

Avendo una quota importante nella sintesi del DNA e della mielina, la vitamina B12 consente anche la produzione di globuli rossi. Sebbene la vitamina D, una delle vitamine che non possono essere sintetizzate dall'organismo, possa essere ottenuta attraverso gli alimenti, la principale fonte di vitamina D è la luce solare.

Oltre alla vitamina B12 e D, la carenza di vitamina B5, che svolge un ruolo nella secrezione ormonale e nella produzione di globuli rossi, possono spesso verificarsi lamentele di debolezza e affaticamento. È estremamente facile eliminare la carenza di vitamina B5, che si trova in molte fonti alimentari come pesce, pollo, formaggio e legumi secchi, soprattutto uova, ma se necessario, possono essere forniti integratori di vitamina B5 alla persona.

Ravanello salutare e i suoi benefici La frase "essere come un ravanello" è ampiamente usata dal pubblico per le persone sane. Perché il ravanello è definito come un completo salutare con le vitamine, i minerali e le fibre che contiene. I grandi benefici di questo ortaggio, generalmente consumato con il pesce ...

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found