Malattie diagnosticabile

"Molte malattie, dal diabete all'ipertensione, dalle malattie cardiache ai tumori cerebrali, dall'emicrania alla tiroide, possono essere diagnosticate negli occhi. Il professor Ömer Kamil Doğan spiega tutto sull'occhio ..."

Gli occhi sono l'assicurazione per la salute del nostro corpo. Molte malattie possono essere diagnosticate attraverso gli occhi e quindi è possibile iniziare un trattamento precoce. Ecco perchè; Anche se non hai lamentele, avere esami oculistici regolari aumenta la diagnosi precoce delle malattie e le possibilità di successo nel trattamento, e può persino salvare vite in malattie mortali.

Gli oftalmologi possono salvarti la vita con un esame di routine che richiederà fino a cinque minuti.

Avrupagöz Direttore medico Prof. Dott. Ömer Kamil Doğan ha detto: “La maggior parte delle persone va dal medico solo quando i loro problemi di salute diventano insopportabili. Tuttavia, molti disturbi dal diabete all'ipertensione, dalle malattie cardiache ai tumori cerebrali, dall'emicrania alla tiroide, dalla sinusite alle malattie dei nervi possono essere diagnosticati con i sintomi agli occhi. Essere in ritardo nella diagnosi di queste malattie; "Può portare alla progressione della malattia e vari danni agli occhi, portando a una diminuzione della vista o addirittura alla perdita permanente della vista", ha detto. Prof. Dott. Ömer Kamil Doğan ha sottolineato che solo gli oftalmologi possono determinare i cambiamenti nella forma dei vasi negli occhi dovuti alla pressione e ha detto: "Un esame oculistico di routine che richiederà fino a cinque minuti non solo proteggerà la salute degli occhi, ma può salva anche la tua vita ".

Malattie che possono essere diagnosticate dagli occhi:

Il diabete e l'ipertensione possono accecarti ...

Il diabete, comunemente noto come diabete, può causare danni significativi e permanenti agli occhi. L'oculista specialista può diagnosticare il diabete con un esame del fondo oculare e indirizzarlo al trattamento. La visione doppia e singola sono anche sintomi che indicano diabete e ipertensione. Piccole occlusioni vascolari che si verificano a causa di queste malattie possono causare una visione doppia. Se una persona vede il doppio con entrambi gli occhi aperti e uno con un occhio chiuso; la probabilità di avere ipertensione o diabete è in aumento. Le malattie della tiroide sono anche una delle malattie importanti che causano la visione doppia e la spinta dell'occhio in avanti.

Presta attenzione agli attacchi di emicrania con aura ...

L'emicrania con aura si manifesta con sintomi quali disturbi visivi temporanei, rifrazioni intorno agli oggetti, dispersione della luce negli occhi, riflessi, visione rotta e ondulata, perdita della vista, ingrandimento e movimento del punto cieco nel campo visivo. Questa malattia, che causa una perdita temporanea della vista, progredisce con gli attacchi. In rari casi, può causare una perdita permanente della vista causando danni allo strato retinico. Per questo motivo, i sintomi non dovrebbero essere presi alla leggera e l'oculista dovrebbe essere consultato.

I tumori al cervello e agli occhi, che possono essere un presagio di cancro, possono essere diagnosticati da un oftalmologo anche quando non ci sono sintomi.

I tumori al cervello e agli occhi possono causare deformità della pupilla, palpebre cadenti, perdita improvvisa della vista dolorosa e dolore dentro e intorno all'occhio. Il tumore al cervello, che può essere un presagio di cancro, può essere diagnosticato dall'oculista anche quando il paziente non ha ancora nessuno di questi reclami. La diagnosi precoce è di vitale importanza nelle malattie potenzialmente fatali.

Le tue palpebre non si chiudono quando dormi?

Anche la grave debolezza muscolare nota come miastenia grave mostra i suoi primi sintomi sugli occhi e sulle palpebre. Le palpebre basse con coinvolgimento dei muscoli possono causare una visione doppia. Soprattutto verso le ore serali, con l'aumento della debolezza muscolare, la caduta delle palpebre aumenta gradualmente. Poiché i muscoli facciali sono deboli, le palpebre potrebbero non chiudersi durante il sonno.Il colore giallo negli occhi può essere un segno di malattia del fegato o colesterolo alto.

Nei pazienti con fegato, i primi sintomi compaiono negli occhi. Nella parte trasparente dell'occhio, un anello giallo e depositi che possono essere compresi solo dall'oculista. A volte, infatti, i depositi gialli sulle palpebre delle persone con colesterolo alto diventano visibili dall'esterno. Placche gialle o anche protuberanze possono verificarsi sulle palpebre superiore e inferiore dell'occhio.

Il gonfiore degli occhi al mattino può essere un presagio di malattie cardiache nascoste.

Il primo segno di una malattia cardiaca può essere il gonfiore mattutino degli occhi. Durante il sonno, la testa raggiunge il livello del cuore e l'edema si accumula principalmente nelle palpebre. In questo tipo di malattia, la persona si sveglia al mattino con gli occhi gonfi. Quando la giornata è a metà strada, il gonfiore agli occhi diminuisce, ma tali disturbi possono essere il presagio di malattie cardiache nascoste nella persona.

Direttore medico di Avrupagöz

Prof. Dott. Omer Kamil Dogan