Postumi di una sbornia o no!

"Bere alcol in occasioni speciali e feste è piacevole, ma se andiamo troppo oltre, non contare il mal di testa e la nausea del giorno successivo!"
Se sei uno di quelli che pensa al giorno successivo a Capodanno e dice "Non berrò", non c'è motivo di preoccuparsi. Puoi fare la scelta giusta e passare la notte con il minimo danno.Vodka: Laurea in postumi di una sbornia: 3/10
È alcool puro filtrato da carbone attivo e diluito a livello potabile. La sua materia prima è segale, grano e cereali simili e patate.
CaloriaUn bicchierino di vodka da 35 ml ha 72 calorie.
VantaggiNonostante il suo alto contenuto di alcol (fino al 40%), è la bevanda meno inebriante.
Svantaggi: Poiché è insapore, viene spesso mescolato con succhi di frutta e altre bevande e talvolta può causare la morte in abbuffate.
Whisky: Valutazione postumi di una sbornia: 8/10
Significa "acqua della vita" nelle lingue irlandese e scozzese, è un tipo di bevanda alcolica che di solito contiene malto riposto in botti di legno. Il whisky si beve liscio, con acqua o ghiaccio, o con altre bevande o liquori. Ci sono 80 calorie in un bicchierino di whisky da 35 ml.
VantaggiGli esperti dicono che una sostanza acida nel whisky uccide le cellule cancerose.
Svantaggi: Whisky "follia", comportamento instabile e imprevedibile è il problema comune del bere whisky. La maggior parte dei bevitori di whisky mostra questo tipo di comportamento.BIRRA: Valutazione postumi di una sbornia: 4/10
È una bevanda di acqua, cereali, più spesso orzo, a volte grano o una miscela di segale e luppolo. È una delle bevande più ricche di calorie. È uguale alle calorie di sette biscotti al cioccolato. È compreso tra 170 e 200 calorie.
Vantaggi: Il livello alcolico è piuttosto basso rispetto a molte bevande. (8 percento al massimo) È una delle bevande meno sicure. Contiene folato di vitamina B che previene le malattie cardiache.
SvantaggiContiene una sostanza purina che provoca un aumento dell'acido urico nel sangue. Si dice che più di due birre al giorno scatenino la gotta.
Champagne: Valutazione postumi di una sbornia: 9/10
Ci sono 133 calorie in un bicchiere.
Vantaggi: È costituito da antiossidanti che aiutano a proteggere il cervello da eventuali urti o malattie neurologiche come il Parkinson, l'Alzheimer.
Svantaggi: Le schiume nello champagne accelerano l'assorbimento di alcol nel sangue.
vino rosso: Laurea in postumi di una sbornia: 7/10
Il vino rosso ottenuto dal succo d'uva fermentato deve essere invecchiato per almeno tre anni per maturare. Ci sono 120 calorie in un bicchiere standard.
Vantaggi: Arresta la coagulazione del sangue, riduce l'infiammazione. Previene le malattie cardiache e l'occlusione vascolare.
SvantaggiI bevitori di vino rosso sperimentano un processo di intossicazione più grave di quelli che preferiscono la birra e il vino bianco, producono due tipi di alcol; etanolo e metanolo.
Vino bianco: Valutazione postumi di una sbornia: 6/10
Ci sono 130 calorie in un bicchiere.
Vantaggi: Contiene sostanze chimiche che prevengono l'occlusione vascolare.
Svantaggi: Il solfito aggiunto come conservante per prevenire l'imbrunimento ha reazioni allergiche che innescano sintomi come mal di testa e asma. Rende i denti sensibili.