Non senza matrimonio!

"Una vita sessuale piena di problemi attende coloro che non possono avere la sessualità prima del matrimonio a causa dei tabù. Il numero di vergini che non hanno potuto avere rapporti sessuali nonostante siano sposate è notevole".

Fonte: Radikal

Vive tangenti alla sessualità

Professore di Psichiatria, Facoltà di Medicina dell'Università di Istanbul. Dott. Arşaluys Kayır lavora nel campo dei trattamenti sessuali (in particolare il vaginismo) dal 1985. Con Kayır, siamo partiti dal vaginismo, toccato i problemi vissuti e discusso del volto mutevole della sessualità:

Il vaginismo è comune?

È visto in più della metà dei pazienti che si rivolgono a centri di trattamento sessuale, i problemi rimanenti sono la riluttanza sessuale e problemi di orgasmo. Dopo il 1985, ho visto migliaia di pazienti nella nostra clinica. Le mie pazienti di sesso femminile evitano semplicemente i rapporti sessuali. La maggior parte di loro sono vergini che sono sposate ma non sono ancora in grado di avere rapporti sessuali. Hanno circa 20-35 anni. La loro vita sessuale va bene, non hanno problemi di orgasmo, ma non possono avere rapporti sessuali. Probabilmente due donne su tre in Turchia hanno avuto difficoltà con il primo rapporto sessuale. A causa della comprensione dell'onore, non ci apriamo facilmente. La sessualità è qualcosa che può essere ritardato. Dopo un po 'la donna può dire:' Questo è un lavoro da uomo.

Allora come puoi sapere se la madre è felice?

Ho chiesto ai miei pazienti: "Che tipo di vita sessuale avevano i tuoi genitori?" Quando chiedo, alcuni di loro dicono: "Non ci ho nemmeno pensato". Alcuni dicono: "Non penso che sia stato bello, avrebbero combattuto molto". Le porte delle camere da letto non sono chiuse con noi. Sono favorevole a essere rinchiuso. Il bambino dovrebbe sapere che dentro c'è qualcosa di intimo. Quando chiedo a persone istruite perché non chiudi la porta, mi rispondono "Comprensibilmente".

Come dovrebbe essere l'educazione sessuale?

Le ragazze ei giovani uomini dovrebbero essere informati sulle gravidanze indesiderate e sulla protezione dall'AIDS. Se non siamo in grado di farlo, lasciamo in mente alcuni libri. Con noi, è un tale problema che gli appuntamenti siano anonimato ... Eppure nient'altro che flirtare ti dà una possibilità pratica. Nel segmento intellettuale, ci sono errori che le famiglie fanno in nome della lungimiranza. Dimmi tutto, non è una buona cosa sapere. Dire "mi fido di te" significa "non ti proteggerò, ma mantieni il tuo onore, frenati". La giovane ragazza ricorda questa frase proprio nel momento del piacere. Non ci sono donne fredde come si suppone, ci sono donne che sembrano fredde.

In che modo il periodo degli appuntamenti influisce sulla vita sessuale negli anni successivi?

La vita è bella durante appuntamenti, promesse, fidanzamenti! Non c'è differenza tra uomini e donne nel piacere sessuale. Tuttavia, ci vuole tempo per superare la barriera del rapporto sessuale. Uno dei miei pazienti ha detto: "Perché chiunque può farlo ma io no?" chiese. Così ho chiesto come faceva a conoscere tutti. "Hanno figli", ha detto. Ad esempio, quando ti chiedi se ti stai masturbando, la paziente risponde immediatamente "No". Mentre, nella terza intervista, dice "Lo sto facendo".

È a causa di imbarazzo o senso di colpa?

C'è anche una differenza maschio-femmina nella masturbazione. Poiché gli organi degli uomini si svegliano a una certa età, hanno l'eiaculazione notturna, questo è fisiologico.

Tutti, soprattutto il padre, sono orgogliosi. Tuttavia, per la ragazza, per la donna, questo non è naturale. Diciamo che il 99% degli uomini si masturba, il 66% delle donne, ma le donne no.

Le donne si stanno appena svegliando

Nel 1985 non era ancora così. Ora, "Mia moglie fa poco sesso, può essere gay?" Ad esempio, c'è chi chiede. Le donne non sopprimono i loro desideri sessuali come prima.

La vita sessuale rallenta dopo il matrimonio?

Quando chiedo a coloro la cui vita sessuale è stata indebolita dopo il matrimonio, mi rispondono: "È stato bellissimo". Poi dico: "Qualunque cosa stavi facendo prima di sposarti, fallo di nuovo". Per noi, tutto ciò che piace alla persona e non danneggia qualcun altro e non ottiene reazioni dalla persona accanto a lui è normale. Molte donne si sono avvicinate al sesso orale. Perché la maggior parte delle donne disgusta lo sperma. Stiamo dicendo a coloro che disgustano il sesso orale che questa non è una cosa sporca, si divertono dopo un po '. Insegniamo loro a fare l'amore dolce. Le donne vivono diserbando il sesso perché sono cresciute in quel modo. Noi medici diciamo: fai quello che il tuo cuore vuole, non guardare l'orologio, chiudi a chiave la porta. Oh, il bambino non dovrebbe sentire, ma un po 'di differenza. Bacia sempre sulle guance, ma anche sulle labbra. Il bambino poi pensa a quanto è bello l'amore in questa casa. Perché l'amore è una bella cosa. C'è un lato curativo nel fare l'amore, ti fa sentire amato.

Mantiene vive la sua femminilità e mascolinità. Dopotutto, essere desiderati rende felice ogni persona.

Matrimoni incompiuti

Il matrimonio incompleto è un concetto che è stato pronunciato fin dai tempi antichi, descrive l'assenza di rapporti sessuali nel matrimonio. Poi è emerso il concetto di vaginismo. Vaginismo, contrazione eccessiva dei muscoli vaginali. Dott. Abbiamo parlato con Özay Özdemir dei problemi riscontrati nei matrimoni incompleti, che sono comuni in Turchia.

Le donne hanno spesso problemi con l'esperienza della sessualità.

Le donne con vaginismo sono stimolate e hanno persino l'orgasmo. Il problema è l'ansia da rapporti sessuali. Problemi anche durante una visita ginecologica.

Che ruolo giocano gli uomini in questa ansia?

Fondamentalmente, c'è uno stato di ansia nel provare rapporti sessuali da entrambe le parti. Le ragioni di ciò possono essere varie. A nostro avviso, il motivo più importante sono le paure che esistono nel mondo interiore della persona fin dall'infanzia. Diminuiscono i casi di vaginismo in occidente rispetto a oriente. Abbiamo anche l'effetto della religione, delle tradizioni e delle regole rigide sull'esperienza del rapporto sessuale prima del matrimonio. Anche se la persona è molto istruita, può avere queste preoccupazioni. Di solito sorgono problemi quando ti sposi. Certo, non è sempre così. Si applicano anche le coppie non sposate.

Il trattamento è solo per le donne?

C'è uno studio sui matrimoni incompleti nel mondo nel 2002. Sono state esaminate 200 coppie che avevano problemi ad avere rapporti sessuali; Nel 64 per cento, si è capito che il problema era causato dalle donne. Le ragioni sono vaginismo, ansia per il dolore durante i rapporti sessuali o dolore reale. Nel 16 per cento di loro, non è stato possibile ottenere rapporti sessuali a causa di problemi negli uomini. Il problema principale per gli uomini sono le fobie sessuali. Preoccupazioni interne sull'esperienza del rapporto sessuale. Nel 20 per cento delle coppie, il problema è causato da uomini e donne.

I miti sessuali sono un problema?

Ci sono stereotipi nella mente delle persone. L'uomo è attivo, sempre pronto per i rapporti sessuali, non importa chi sia. Un altro giudizio errato è che una donna sessualmente attiva sia percepita come una donna cattiva. Poiché ci sono pressioni sessuali, l'eiaculazione incontrollata è più comune nei paesi orientali poiché la maggior parte degli uomini continua a masturbarsi la propria vita sessuale fino al matrimonio. Secondo le statistiche, nella maggior parte degli uomini non c'è problema di eiaculazione precoce durante la masturbazione, il problema inizia quando diventano partner.

La relazione della coppia diversa dalla sessualità ha un effetto su questi problemi?

La relazione generale della persona con il suo partner, ad esempio, rabbia, rabbia influisce direttamente sulla sua vita sessuale.

Quali sono i metodi seguiti nel trattamento?

Oggigiorno è diventato necessario utilizzare la prospettiva della psicoterapia psicoanalitica. In primo luogo, indaghiamo in profondità le cause dell'ansia. Le terapie sessuali sono trattamenti a breve termine. Le coppie di solito hanno bisogno di una soluzione urgente e, quando si rivolgono a noi, è trascorso un certo periodo di tempo.

In che momento vengono risolti i problemi?

Non esiste una durata standard, ma possiamo dire che è compresa tra le sei e le 12 sessioni, che vengono eseguite in media una volta alla settimana. Quindi tra uno e mezzo e tre mesi. Gli uomini sono più suscettibili a sperimentare problemi sessuali. I problemi sessuali li fanno interrogare direttamente sull'identità di genere, cioè sul ruolo dell'essere un uomo. Ecco perché vivono in modo più traumatico.

Tre tipi di donne vergini

Dott. Özay Özdemir dice che nel libro Virgin Women, scritto da un medico di nome Friedman nel 1962, divide le donne con rapporti sessuali in tre tipi. Secondo Özdemir, questi tipi disegnati nel libro si trovano ancora oggi.

Bellezze addormentate: Queste sono donne bambine. La loro relazione con i loro mariti è come una relazione padre-figlia.

I combattenti: Donne che sentono e sperimentano il rapporto sessuale come una lotta tra i sessi. Spesso identificano la femminilità con la debolezza e la passività. Ha problemi con l'essere donna. Questo è più un conflitto inconscio.

Api regine: La loro unica ragione per fare sesso è riprodursi. Vivono la sessualità come qualcosa di sporco e degradante. Non sono disposti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found