Quali sono i corretti interventi di pronto soccorso in un incidente stradale?

"Ancora una volta, siamo sull'orlo di una lunga vacanza festiva. Migliaia di persone si metteranno in viaggio per una vacanza o una visita familiare. Sebbene il numero di incidenti mortali sia diminuito negli ultimi anni, vediamo che gli infortuni sono aumentati. Uno dei ragioni per cui non c'è perdita di vite umane è il corretto intervento di emergenza ".

Soprattutto per chi va in vacanza con i propri mezzi, la regola più importante è fare attenzione alla densità del traffico, alla temperatura dell'aria e alla stanchezza e all'insonnia causate dalla guida prolungata. L'amministratore delegato di Medline Dr. Koray Akay dà prima il messaggio ai conducenti: "Scendi dal sonno". Rispettare le regole del traffico, fare molte pause, non guidare veloce, sono regole d'oro che ti faranno raggiungere la tua famiglia e i tuoi cari in sicurezza. In caso di incidenti con lesioni, un pronto soccorso consapevole può salvarti la vita. Dott. Koray Akay ha condiviso le sue informazioni sulle cose a cui stare attenti sulla strada prima dell'Eid e del pronto soccorso cosciente:

Gli incidenti stradali sono principalmente causati da insonnia e velocità

Tra le più importanti cause di incidenti stradali; Questi includono insonnia e affaticamento, velocità eccessiva, guida in stato di ebbrezza, sbiadimento errato e parlare / inviare messaggi di testo su un telefono cellulare. I cittadini che hanno deciso di evitare incidenti avrebbero dovuto dormire bene, riposarsi e consumare un pasto leggero. Mangiare pesante può causare peso e sonnolenza, esaurendo il corpo. Non dovrebbe mettersi in viaggio in quel modo. Inoltre, a causa della fatica del lungo cammino, è molto utile fare pause frequenti e riposarsi e dormire.

Impara il primo soccorso corretto!

Il primo soccorso inconsapevole è tra le più importanti cause di morte o invalidità negli incidenti stradali. Quando si verifica un incidente stradale, la cosa giusta da fare è agire con calma e chiamare immediatamente gli esperti in materia. I testimoni dell'incidente possono spesso tentare di intervenire immediatamente per aiutare il ferito fino all'arrivo dell'ambulanza. A questo punto, la cosa più importante da fare è non intervenire senza saperlo e chiamare le istituzioni sanitarie di emergenza, poiché potrebbe esserci un infortunio diverso da quello visibile.Quali sono i corretti interventi di pronto soccorso negli incidenti stradali?

- Se non c'è pericolo di bruciare il veicolo, l'infortunato non deve mai essere spostato, deve essere aspettato fino all'arrivo dell'ambulanza.

- Affinché le vie respiratorie (bocca, gola, trachea) della vittima siano aperte, prima di tutto, è necessario controllare se sta respirando. Se è disteso a terra, la sua testa dovrebbe essere inclinata all'indietro; dovrebbe essere girato di lato.

- Sebbene non ci siano problemi alle vie respiratorie, se non respira, dovrebbe essere eseguita la respirazione artificiale.

- La vittima dovrebbe essere tenuta sveglia e non lasciata sola.

- Se è presente un arto reciso, l'arto deve essere riposto in un sacchetto, ben chiuso e riposto in un altro sacchetto contenente ghiaccio.

- Se c'è una frattura nel braccio, un giornale o una rivista dovrebbe avere la forma di una scanalatura e posizionarsi all'interno del braccio; dovrebbe quindi essere legato con un panno e appeso alla spalla del ferito.

- Se c'è una gamba rotta, la persona ferita deve essere mantenuta nella stessa posizione; ma la sua testa dovrebbe essere sostenuta su entrambi i lati.

 

Dott. Koray Akay


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found