Quando fa male il sesso?

"Se la sessualità ha cominciato a ferirti più del piacere, c'è un problema. Non dovresti prenderla alla leggera e trovare la fonte del dolore!"

1- Il sesso si trasforma in dolore piuttosto che in piacere

Sebbene la sessualità esista per il piacere, la ricerca mostra che la stragrande maggioranza delle donne soffre a letto. Tuttavia, questo dolore non è visto come un dolore causato dal sesso opposto, ma generalmente visto come un dolore causato da malattie. Tra le cause di questi dolori, l'80 per cento dei quali dovuti a patologie ginecologiche, si possono riscontrare ragioni non solo fisiologiche ma anche psicologiche.Rapporti sessuali dolorosi: DISPARONIA

Nei rapporti sessuali dolorosi, cioè dispareunia, situazioni involontarie come dolore, dolore, bruciore, bruciore si avvertono all'ingresso vaginale o più in profondità nella zona inguinale quando si verifica il momento del rapporto. Il rapporto sessuale doloroso è una situazione che molte donne non si rendono conto, ignorano o sopportano. Tuttavia, questa è un'ossessione culturale fuori luogo. Nel tempo, poiché i rapporti sessuali sono diventati una parte importante della vita sociale, la ricerca di soluzioni a questo problema è aumentata. Una donna che prova dolore durante un rapporto sessuale dovrebbe prima essere esaminata da un ginecologo. Se non ci sono problemi ginecologici, è necessario indagare sui problemi psicologici.

2- PU ESSERE VISIBILE DOPO ANNI ...

Un rapporto sessuale doloroso può essere visto quando si entra nel primo rapporto, così come anni dopo. Specialista in Ginecologia e Ostetricia Dr. Nevzat Melih Gündüz dice: "Il dolore è noto come superficiale immediatamente all'ingresso dell'organo sessuale esterno, al centro della vagina e dolore profondo alla cervice o all'inguine", dice Nevzat Melih Gündüz.VAGINISMO, UNA DELLE CAUSE PIÙ IMPORTANTI

Il vaginismo può essere causato dalla conoscenza sessuale nel campo dell'oppressione che le donne che sono state completamente oppresse psicologicamente hanno preso dall'infanzia. Queste persone sono piene di informazioni sessuali sotto forma di proibito, vergogna e peccati fino a quando non si sposano, e poi devono vivere le loro prime esperienze sessuali. La prima esperienza sessuale, vissuta come panico con paura e dolore, si trasforma in un compito. Il dolore del rapporto sessuale inevitabilmente continua. Il trattamento di questa malattia è psicologico e viene svolto da esperti sotto forma di sessioni.

3- LE INFEZIONI PROVOCANO ANCHE DOLORE!

Dott. Gündüz ha detto: "Le infezioni ginecologiche fungine, batteri, virus e parassiti, in breve, le malattie causate da microbi, causano anche dolore durante i rapporti nella zona genitale. Scarico, bruciore, odore, prurito, sanguinamento non mestruale, gonfiore ed eruzione cutanea sono tra i risultati riscontrati di frequente.

"Farmaci gravi o aghi vengono utilizzati nel trattamento del dolore dovuto a infezioni", dice.LA STRUTTURA DELLA VAGINA È IMPORTANTE

Anche la vagina strutturalmente stretta o palmata, l'imene spesso, la vagina corta possono causare rapporti sessuali dolorosi. Possono essere eseguite operazioni estetiche correttive chirurgiche per il trattamento delle strutture vaginali. Dott. Nevzat Melih Gündüz, "Anche l'utero, le tube, le cisti, i tumori e altre malattie infiammatorie delle ovaie causano rapporti sessuali dolorosi. Farmaci e metodi chirurgici sono usati nel loro trattamento. Anche le cisti di cioccolato nelle ovaie causano dolore profondo e nel loro trattamento, la pillola anticoncezionale e la laparoscopia sono i metodi chirurgici che adottiamo per adottare "dice.

4- HPV VIRUS

L'infezione da virus dell'herpes genitale trasmessa dai rapporti sessuali causa anche dolore durante il rapporto. Per il trattamento di questo virus, le vitamine che rafforzano il sistema di difesa dell'organismo possono essere somministrate con creme e pillole. È possibile proteggersi dal virus HPV come vaccino fino all'età di 9-45 anni.COMPLEANNI

Anche nascite difficili o troppe nascite possono causare cedimenti o lacerazioni dell'organo riproduttivo. Questo può essere visto come un altro motivo per rapporti sessuali dolorosi. Per tali situazioni, la vagina può essere riportata alla normalità eseguendo iniezioni di anestetico locale o operazioni estetiche chirurgiche.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found