Diete che indeboliscono il mondo

"Prima dell'inizio della stagione balneare, ti aggrappi a 'diete miracolose'. Tuttavia, dovresti prima conoscere il tuo metabolismo e poi scegliere quello che è speciale per te.

Durante l'avvio

Con ogni primavera inizia una corsa: perdere peso velocemente senza sopprimere il caldo ... È facile nascondere i chili di troppo in inverno, ma quando si apre la stagione del mare, tutto diventa chiaro. Chi vuole poter indossare abiti con spalline all'uncinetto e passeggiare sulla spiaggia in bikini si inchinerà a qualche mese di prigionia.

Ogni primavera vengono fuori diete miracolose. Grandi pericoli attendono coloro che sono bendati a prescrizioni che si indeboliscono o indeboliscono rapidamente mangiando e coloro che trascurano la loro salute per amore della bellezza. Nella nostra serie chiamata "Diete che indeboliscono il mondo", presenteremo una selezione di diete popolari. Diete e menu che purificano dalle tossine e dallo stress, bruciano i grassi, prevengono il cancro, ringiovaniscono, indeboliscono rapidamente, abbassano il colesterolo e abbelliscono le stelle. Gündüz Tezmen valuta i pro ei contro per te.

La maggior parte delle persone si comporta con informazioni per sentito dire quando perde peso. Non è a conoscenza dei danni causati nel metabolismo dalla perdita di molto peso con cibi ipocalorici e dal consumo il più possibile di prodotti dietetici. Tuttavia, è imperativo imparare gli errori sulla dieta. Passando alle diete alimentari uniformi sbagliate più comuni oggi. Tali diete, che sono molto popolari, sono malsane perché non possono fornire al corpo i nutrienti necessari. Interrompe il funzionamento del metabolismo e fa perdere peso rapidamente quando la dieta normale viene iniziata dopo la dieta. La cosa giusta è mangiare quanto il corpo ha bisogno durante la dieta. Sono tante le diete dimagranti nel mondo, ma l'importante è scegliere quella più adatta al proprio metabolismo. Non cercare di perdere peso senza consultare il medico.

Errori noti per essere veri

Saltare i pasti ti fa perdere peso: Ecco l'errore più grande fatto. Molte persone pensano che se saltano la colazione o il pranzo otterranno risultati rapidi. Una delle cause più importanti dell'obesità è rimanere affamati tutto il giorno e mangiare solo la sera. Perché il corpo affamato pensa che questa situazione continuerà e immagazzina ciò che mangia. È d'obbligo mangiare qualcosa ogni tre o quattro ore.

Il sale dovrebbe essere tagliato durante la dieta: Tagliando il sale, il corpo rilascia acqua e in pochi giorni si può vedere una goccia fino a qualche chilo. Eppure questa è un'illusione. Una vera perdita di peso è possibile sciogliendo il grasso.

Si possono perdere 10 chili al mese: Perdere troppo peso in breve tempo è dannoso. L'ideale è perdere quattro chili al mese. La perdita di peso in un mese non deve superare il 10 percento del peso corporeo. Perdere peso velocemente è pericoloso.

Il grasso dovrebbe essere evitato nella dieta: Secondo gli esperti, bisognerebbe aver cura di assumere 40 grammi di grasso al giorno. La maggior parte di questa quantità viene già assunta con vari alimenti, quindi è sufficiente consumare 20 grammi di olio d'oliva o olio al giorno. Lasciare il corpo magro fa sì che alcune vitamine liposolubili non vengano assunte. Anche questo è dannoso per la salute.

Alimentazione senza carboidrati: L'errore più grande. Quando il rapporto del glucosio diminuisce, lo zucchero nel sangue diminuisce. Successivamente, il corpo inizia a utilizzare i carboidrati nel muscolo, il che significa perdita muscolare e il corpo perde acqua con esso. In altre parole, una persona che taglia i carboidrati nella dieta commette l'errore di perdere peso quando vede il risultato sulla bilancia, ma la cosa reale non è il grasso che il corpo perde, ma muscoli e acqua.

La dieta proteica si indebolisce rapidamente: L'assunzione continua di proteine ​​provoca la perdita di tessuto muscolare e acqua. 1 grammo di perdita di tessuto muscolare provoca circa 2,7 grammi di perdita di acqua. Pertanto, il tasso metabolico rallenta. Coloro che pensano di perdere peso aumentano rapidamente di peso dopo la dieta.

Lo sport si indebolisce: Affinché il corpo dimagrisca con l'esercizio e lo sport, è necessario passare a una forma bruciagrassi, che inizia con un esercizio regolare che dura solo 18-20 minuti. Nella maggior parte dei casi, una camminata di 45 minuti con la frequenza cardiaca appropriata invece di due ore di movimento continuo della navetta è utile per ottenere i risultati desiderati.

L'acqua calda con il limone scioglie gli oli: Falso. L'acqua calda con limone, soda e tisane consumata al mattino non ha assolutamente alcun effetto come sciogliere o distruggere il grasso. Il vantaggio di questa miscela è che rimane nello stomaco fino a 80 minuti, dando una sensazione di sazietà.

Divieto di frutta dopo pasto: I frutti hanno un alto indice glicemico, aumentano rapidamente la glicemia e provocano la secrezione dell'ormone insulinico. Se mangi troppo, il cibo in eccesso si trasforma in grasso, che sia frutta o meno. Il motivo per cui è consigliato lontano dai pasti è che consumare un alimento ricco di proteine ​​con frutta equilibra lo zucchero nel sangue.

'Deve essere preparata una dieta personalizzata'

Sulle diete che indeboliscono il mondo, sui danni provocati dalle diete presentate come miracoli sul corpo e sui modi per dimagrire in modo sano, il dott. Abbiamo parlato con Gündüz Tezmen

Coloro che hanno problemi con il loro peso cercano diete che perdono peso rapidamente. Recentemente sui media sono apparse ricette magiche, ma i danni di queste diete non vengono affrontati. Come scegliere una dieta?

I nostri media hanno iniziato a coprire sempre di più il campo della salute. Tuttavia, maggiore attenzione è concentrata sulle diete. Diete miracolose che daranno risultati in breve tempo in linea con le aspettative del pubblico; Perdere così tanto peso in tre giorni, così tanto in una settimana, diete come questa sono richieste. Quando guardi tutto questo, vedi che le menti delle persone sono confuse. Una dieta consiglia di evitare del tutto i carboidrati. Il giorno dopo, guardi un'altra pubblicazione, dice che puoi dieta con pasta e pane. Ma c'è un punto trascurato nelle raccomandazioni dei media; il problema è che le persone non sono uniformi. Ogni persona è di natura diversa dall'altra. Ora non è possibile dare un suggerimento dietetico e creare un modello che tutti possano applicare incondizionatamente. Penso che proprio come un abito viene cucito con la meticolosità di un sarto, le diete dovrebbero essere fatte su misura e su misura.

Come è nata questa tendenza?

La dieta dovrebbe essere programmata individualmente. Ad esempio, non è possibile avere le stesse diete di qualcuno che è in sovrappeso nella sua adolescenza e di qualcuno di età superiore ai 60 anni. Anche le diete che un uomo e una donna dovrebbero seguire dovrebbero essere diverse. Le persone hanno problemi di salute; Alcuni hanno la pressione sanguigna, altri lo zucchero, altri il colesterolo ... Quando dai pane integrale e insalate in abbondanza a chi soffre di colite, sappi che sarà ricoverato in ospedale in tre o quattro giorni. Oltre ai problemi di salute, dovrebbero essere prese in considerazione anche le abitudini alimentari delle persone fin dall'infanzia. Non puoi fare in modo che alcune persone mangino determinati cibi, qualunque cosa tu faccia. Se dici a quella persona che mangerai i broccoli per pranzo, non sarai in grado di farlo. Per preparare una dieta ideale, i nutrizionisti devono analizzare molto bene la persona. Dovrebbe essere determinato l'equilibrio muscolare e grasso nel corpo. La persona dovrebbe sottoporsi a un controllo sanitario dettagliato.

Qual è la condizione del suo corpo, quali malattie ha?

La stessa dieta può essere applicata alla persona che vuole perdere 5 kg e alla persona che vuole perdere 15 kg?

Ovviamente no. Saranno applicate diete a breve termine per coloro che sono più di tre o cinque chili.

Naturalmente, questo è importante per le persone che hanno bisogno di perdere peso significativo. Con un controllo sanitario dettagliato, è necessario determinare molto bene il corpo di quella persona e analizzare molto bene le sue abitudini alimentari. Ora, non metteresti una lista di dieta sulla persona solo perché faresti colazione alle otto di mattina e mangerai a mezzogiorno; alcune persone si alzano dal letto alle 11 del mattino ... Dovrebbe essere regolato in base alla persona.

Che tipo di problemi di salute incontrano se si applicano frequentemente alla dieta, perdono peso velocemente e poi aumentano di peso rapidamente?

Uno dei problemi più comuni derivanti dalla dieta sono le diete che non contengono abbastanza esercizio fisico e mirano a ottenere risultati rapidamente. Non importa se una persona ha perso peso quando è salita sulla bilancia. La riduzione del tessuto adiposo di quella persona è significativa. Puoi perdere peso in un giorno o due prendendo una pillola diuretica. Una diminuzione del peso corporeo non è dimagrante. Perché quando l'effetto del farmaco è finito, se bevi uno o due litri d'acqua, aumenterai di nuovo di peso.

È giusto ridurre i grassi nella dieta?

Il grasso è il brodo che il corpo umano conserva per le giornate difficili. Quando c'è un deficit calorico nel corpo, il corpo utilizza risorse energetiche pronte, zucchero, ecc., E se queste non sono sufficienti, scioglie il grasso di riserva, lo cede al sangue e quindi lo utilizza come energia. Quando si segue una dieta straordinariamente ipocalorica, questa volta i tessuti muscolari, soprattutto i muscoli, iniziano a sciogliersi perché il corpo non è in grado di sciogliere questi grassi abbastanza velocemente. Dopo diete che non contengono abbastanza proteine ​​e hanno calorie molto basse, si possono vedere attacchi di cuore improvvisi a causa dello scioglimento del muscolo cardiaco. Pertanto, è necessario non tagliare completamente il grasso durante la dieta.

Carboidrati complessi

Il glucosio negli alimenti a basso indice glicemico, come verdura, frutta, pane integrale, riso lavorato e pasta che contengono molta fibra, non provoca sbalzi di zucchero nel sangue poiché si mescola lentamente nel flusso sanguigno. Questi tipi di carboidrati complessi, che vengono consumati frequentemente e in piccole porzioni, creano una sensazione di sazietà e prevengono la necessità di consumare cibi zuccherini e calorici in modo irregolare durante il giorno.

Uno dei fattori più importanti che influenzano l'indice glicemico è il modo in cui viene cucinato il cibo. Più a lungo viene cotto un alimento, maggiore è il suo indice glicemico. Si consiglia di bollire o cuocere a vapore il cibo. Aumenta l'effetto lievitante del sale da cucina e dello zucchero. La quantità di zucchero influisce sull'indice glicemico. Gli alimenti che contengono zucchero naturale hanno un indice glicemico più basso, mentre cibi come torte e biscotti preparati con zucchero raffinato hanno un indice glicemico più alto.

Consumando riso bianco con indice glicemico di 75 e ceci con indice glicemico di 33, puoi ridurre l'indice glicemico totale del cibo che mangiamo. Avere informazioni sull'indice glicemico degli alimenti ti aiuterà durante la dieta. Consulta il tuo dietologo su questo.

Guida per prevenire la fame

Se hai spesso fame e vuoi sempre mangiare qualcosa di dolce, fai attenzione! Il livello di zucchero nel sangue aumenta e diminuisce rapidamente. Quando la glicemia scende, ti senti stanco ed esausto e mangi per recuperare le energie. Questo ti fa aumentare di peso. Spetta a te impedirlo; Evita i cibi che aumentano la glicemia. Il valore degli alimenti per aumentare la glicemia è chiamato indice glicemico. Poiché il glucosio nel cibo di questo gruppo viene rapidamente miscelato nel sangue, aumenta anche rapidamente lo zucchero nel sangue. Tuttavia, è necessario prestare attenzione al contenuto di grassi degli alimenti nonché al loro indice glicemico.

Diete che indeboliscono il mondo

Il segreto delle star sta in questa dieta

La dieta più discussa


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found