Benefici di Ashura

"Quali sono gli altri benefici dell'ashura, che ha molti benefici dal rafforzamento dell'immunità alla riduzione del rischio di depressione? Ecco altri benefici dell'ashura che non conosci ..."

Müge Güzey, specialista in nutrizione e dieta dell'Acıbadem Zekeriyaköy Medical Center e Acıbadem Göktürk Medical Center, sottolinea che Aşure è riuscita a essere un pasto equilibrato con i suoi numerosi ingredienti dal grano, fagioli secchi e ceci alle noci, dalla frutta alle spezie. Muge Güzey, che consiglia a chi vuole consumare sia un delizioso dessert sia mangiare qualcosa di utile, metta l'ashura al primo posto con il suo alto valore nutritivo, affermando che chi segue la dieta e chi ha malattie croniche come il diabete dovrebbe prestare attenzione la quantità che consumano È un dolce ad alto contenuto energetico contenente calorie. Una ciotola di ashura equivale alla somma di 3 fette di pane, 1 polpetta e 1 frutto. "È adatto a persone a dieta e diabetici per aumentare la quantità di frutta secca come cannella, fichi, albicocche e uvetta mentre si prepara l'Ashura invece dello zucchero raffinato". Lo specialista in nutrizione e dieta Müge Güzey ha spiegato come vedere i 7 benefici dell'ashura.

• Supporta la salute cardiovascolare

Poiché tutti gli alimenti messi nell'ashura sono di origine vegetale, il tasso di grassi saturi è molto basso e non contiene colesterolo. Metti in ashura; Legumi come ceci e fagioli aiutano ad abbassare il colesterolo nel sangue con polpa solubile e acidi grassi omega 3 di noci, le nocciole hanno un effetto protettivo sulla salute cardiovascolare con acidi grassi polinsaturi e vitamina E.

• Rafforza l'immunità

Contenente quasi tutti i gruppi alimentari a base di erbe, Aşure vitamin è un dessert con alta densità minerale e capacità antiossidante. Contiene vitamine A C ed E che hanno effetti antiossidanti dalla frutta, vitamine del gruppo B da cereali come grano e grano spezzato e minerali come zinco e ferro, vitamina E dai semi oleosi e acidi grassi omega 3 che hanno effetti anti-infiammatori.

• Supporta la crescita

I bambini in età di crescita e sviluppo necessitano di energia e micro-macro nutrienti (minerali vitaminici) per la formazione di nuovi tessuti. Aşure, con la sua alta energia, densità vitaminico-minerale e varietà, è uno dei dessert che può supportare la crescita e lo sviluppo, oltre a fornire i nutrienti necessari per lo sviluppo dell'intelligenza nei bambini.

• Supporta la produzione di latte

Il fabbisogno energetico delle madri che allattano aumenta a causa dell'allattamento al seno. La loro dieta equilibrata garantisce la qualità del latte. Aşure, con il suo alto equilibrio energetico e vitaminico-minerale, è un dolce che aiuterà le madri che allattano ad aumentare il latte.

• È buono per la stitichezza

Grani come frumento a spacco e semi oleosi come noci, nocciole e pistacchi, i fichi secchi sono ricchi di polpa. Lo specialista in nutrizione e dieta Müge Güzey afferma: "Aşure fornisce protezione dalla stitichezza regolando i movimenti intestinali con la polpa insolubile che contiene e riduce il rischio di sviluppare tumori come intestino e retto".

• Protegge dalla depressione

Un adeguato apporto di vitamine del gruppo B e l'uso di acidi grassi omega 3 sono fattori che riducono il rischio di umore negativo e depressione. Anche l'Ashura, che fornisce la maggior parte delle vitamine del gruppo B con legumi secchi, grano e noci, contribuisce all'umore positivo.

Adatto ai vegetariani

Uno dei maggiori problemi dei vegetariani è non essere in grado di fornire abbastanza proteine ​​con i loro cibi. Aşure contiene tutte le proteine ​​di origine vegetale, con legumi come ceci, fagioli e semi oleosi come nocciole, noci e arachidi. È accettato come un dessert che i vegetariani possono consumare facilmente per supportare il loro fabbisogno proteico.

Müge Güzey, specialista in nutrizione e dieta


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found