Cosa dovresti sapere sulla paralisi del midollo spinale

"La funzione sana del midollo spinale, che è lungo circa 43 cm e largo 2 cm, che fornisce la comunicazione tra il cervello e il corpo, è di grande importanza per la nostra salute. In caso di danni causati da vari motivi in ​​questa regione dove si trovano 31 nervi, potremmo incontrare paralisi ".

Ricordando l'importanza del 5 settembre, Giornata mondiale dei paralitici del midollo spinale, specialista in medicina fisica e riabilitazione Dr. Serap Latif Raif ha dichiarato: “Ogni anno migliaia di persone soffrono di paralisi del midollo spinale in Turchia. Nel frattempo, la terapia fisica precoce dopo l'intervento chirurgico è di grande importanza per le funzioni perse. Perché, con il giusto trattamento, le capacità motorie possono essere ripristinate e il paziente può non dipendere da nessuno.

Qual è il midollo spinale?

Il gruppo di nervi nel canale spinale che parte dal fondo del cervelletto e si estende fino al coccige è chiamato midollo spinale. Da questa zona arrivano messaggi a tutti i nostri muscoli. Ecco perché la funzione salutare di questo luogo gioca un ruolo importante nella nostra salute. Per molte ragioni, la trasmissione nervosa non arriva nell'area in cui il midollo spinale è danneggiato. In questo caso, rivela la situazione di paralisi del midollo spinale. Ad esempio, se c'è un problema nella zona della schiena, può verificarsi una perdita di funzionalità alle gambe. Se questo danno si verifica nella zona del collo, può verificarsi una perdita di funzionalità sia nelle braccia che nelle gambe. A seconda del grado di lesione, il tempo di recupero dei pazienti può essere prolungato e accorciato.

Cause di lesioni del midollo spinale

Le lesioni del midollo spinale si riscontrano principalmente nei giovani. La ragione principale di ciò sono gli incidenti stradali. Inoltre, saltare in acque di profondità sconosciuta e lesioni sportive sono tra i casi più comuni. La paralisi può verificarsi a causa di infezioni, traumi o tumori.

Indipendentemente da ciò, dopo l'intervento, il processo di terapia fisica dovrebbe essere aggiunto alla pianificazione del trattamento. A questo punto, agire precocemente gioca un ruolo importante nel ripristinare le funzioni perse in base al grado e al livello della lesione.Inoltre, con la tecnologia in via di sviluppo, i dispositivi di riabilitazione robotica sono anche la speranza dei pazienti. Pertanto, le persone che si trovano ad affrontare questa situazione non dovrebbero mai arrendersi.

Il processo di riabilitazione precoce è molto importante

Raif ha continuato le sue parole come segue: “La paralisi non si verifica solo nelle vertebre del collo e della schiena, ma può anche verificarsi nella vescica (vescica) e nell'intestino, così come disturbi nelle funzioni sessuali. Il periodo di riabilitazione precoce dopo il necessario intervento chirurgico è molto importante. Perché i pazienti si rivolgono a noi in ritardo. Ciò può causare alcune difficoltà durante il recupero. A volte può causare situazioni negative.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found