Formula per il matrimonio ideale rivelato: amore e logica dovrebbero essere insieme

"Lo psichiatra Prof. Dr. Nevzat Tarhan ha affermato che l'amore e la logica dovrebbero essere trovati in modo equilibrato nell'istituzione familiare, che è la pietra angolare della società, e ha detto che deve esserci una relazione tra emozione e amore".

L'emozione è necessaria per superare le crisi

La forma ideale nel matrimonio è il modello in cui coesistono sia l'amore che il matrimonio logico. Ciò che è vero qui sono in realtà i matrimoni che vanno di pari passo. I nostri antenati non dicevano: "L'amore è cieco se non fosse per la suocera". L'amore è cieco. L'amore svanisce quando le realtà della vita si incontrano dopo un po 'di tempo nel matrimonio. Quando c'è solo un matrimonio logico, può sorgere una situazione come questa; il matrimonio è un'istituzione tale che il matrimonio non funziona effettuando analisi e calcoli di profitti e perdite. Si rompe nella prima crisi. L'emozione è necessaria anche per superare le crisi.

Pensa a una macchina. Questa macchina ha un motore e un volante. Lo sterzo indica dove andare e il motore si eccita. Il motore è l'amore. Anche il volante è emozione. I due devono completarsi a vicenda. Pertanto, per il matrimonio ideale, è necessario dire l'unione olistica di amore e logica.

L'amore non è causa ma effetto nel matrimonio

L'amore è la causa o il risultato del matrimonio? Ci sono esami fatti. Se l'amore è la ragione del matrimonio, cioè se le parti non riescono a stabilire una buona relazione, l'amore svanisce. Se l'amore è il risultato del matrimonio, se le persone cooperano bene, ma il loro amore non è molto all'inizio, l'amore può venire fuori in seguito. Per questo motivo, l'amore non è causa ma effetto nel matrimonio. Le decisioni dei genitori sono importanti nei matrimoni. Oggi esistono tipi di matrimoni occidentali. I genitori non interferiscono affatto. Il bambino prende tutte le sue decisioni. C'è anche un rischio in questo. I giovani a volte provano sentimenti momentanei e prendono decisioni sbagliate.

La maturità coniugale dovrebbe essere analizzata nella scelta del coniuge

Il matrimonio è una delle due questioni importanti nella vita umana. Per questo motivo, la selezione dell'accoppiamento è importante. C'è una scala di maturità coniugale usata in psichiatria. In questa scala, vengono poste domande su quattro categorie principali. Ci sono fattori biologici, emotivi, economici e sociali. Ad esempio, qui la persona risponde a domande come "Mi piace la persona che sceglierò come coniuge?" C'è un detto che "tieni gli occhi aperti prima del matrimonio, apri metà dopo il matrimonio". Il matrimonio è una delle due decisioni più importanti nella vita umana. Queste decisioni sono la scelta del coniuge e la scelta della professione. Nella scelta del coniuge, si dovrebbe analizzare la maturità del matrimonio. Se la risposta è nella media o superiore alla media, la persona è pronta per il matrimonio.

Hai bisogno di riscrivere il copione della vita dopo il matrimonio

La flessibilità mentale e l'armonia tra le coppie sono molto importanti nel matrimonio. Ci sono scenari di vita che tutti impariamo dall'infanzia. Ognuno ha una madre, un padre, un fratello e una sorella. Abbiamo uno scenario di vita che creiamo con queste persone. Dopo essersi sposati, un nuovo attore entra nello scenario di vita della persona. Quindi, secondo quell'attore, è necessario riscrivere lo scenario di vita. Se dici "Lascia che mia moglie sia come mio padre", questo non è realistico. Perché è una persona separata. In tali situazioni, la persona dovrebbe avere la capacità di adattarsi alla nuova situazione che chiamiamo flessibilità mentale. Bisogna entrare in empatia con il proprio partner. Dobbiamo avviare culture come il dibattito e l'autocritica dalla famiglia. Si dice che la democrazia inizi nella famiglia. In democrazia, tutti hanno il diritto di parlare. Dovrebbe essere lo stesso in famiglia. Se vogliamo giustizia in questa epoca, il metodo ideale è garantire la democrazia all'interno della famiglia. Se non c'è giustizia in famiglia, si verificheranno conflitti.

La condivisione del materiale dovrebbe essere equa

Molti dei problemi nel matrimonio sono causati dalle due parti che confrontano le loro famiglie, i problemi finanziari e le guerre dell'ego. I problemi provengono principalmente dalla tua famiglia, dalla mia famiglia, dai tuoi soldi, dai miei soldi. Ciò provoca guerre dell'ego. La cosa più importante qui è che ci sia condivisione di materiale a casa. Se questa condivisione viene eseguita in modo corretto o meno, causa problemi. In generale, la parte femminile fa sempre sacrifici in questi incarichi. Nelle culture tradizionali, gli uomini usano il denaro come un bastone contro le donne. Mentre lo usa in questo modo, la relazione si deteriora.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found