Benefici della frutta secca

"La frutta secca è anche estremamente importante in termini di salute. La frutta secca antiossidante protegge il sistema nervoso, energizza, crea miracoli nella produzione di sangue".

La frutta secca si ottiene riducendo l'80-95 percento dell'acqua contenuta nella frutta fresca al 10-20 percento.

Dopo questo processo di "essiccazione", la frutta secca, in cui vengono conservati tutti i minerali tranne la vitamina C, protegge il corpo principalmente dai radicali liberi con il loro alto potenziale antiossidante. I frutti secchi più adatti al palato turco sono albicocche, prugne e mele. Ecco i vantaggi di questi 3 frutti secchi:

Albicocche secche: È nutriente e molto ricco di potassio. È buono per problemi digestivi; Previene lo stress e l'anemia. La vitamina A che contiene previene i disturbi della pelle come l'acne. Aiuta la crescita, rafforza le funzioni visive, previene lo sviluppo del diabete, protegge il sistema immunitario. Il potassio assicura che tutti i muscoli e i nervi funzionino bene, specialmente i muscoli del cuore. L'albicocca è un frutto fibroso. È stato determinato che gli alimenti fibrosi forniscono un aumento equilibrato della glicemia e riducono la durata delle sostanze nocive nell'intestino, quindi sono utili nella protezione dal cancro.

Prugna secca: Contiene molte vitamine B1, B2, B3, B6, A, C ed E. È noto che la susina ha un effetto di attivazione intestinale. A causa dei ricchi minerali di potassio e magnesio che contiene, è raccomandato per i pazienti con ipertensione, fegato, cuore, reni e reumatismi e quelli che seguono una dieta priva di sale. Con i suoi potenti antiossidanti, riduce il rischio di malattie cardiache e crisi.

Cioccolato in 10 domande

Mela secca: Oltre al suo valore nutritivo, è protettivo contro la mancanza di respiro e le malattie cardiache. Aiuta ad eliminare le tossine dal corpo. Perché è fibroso, pulisce gli intestini. Chi si lamenta del proprio fegato, dei reumatismi e persino dei diabetici può trarne beneficio. Le mele sono lenitive, sonnolente e buone per il mal di testa. Puoi lessare le mele che hai tagliato a pezzetti con la loro buccia e aggiungere limone, arancia, cannella se vuoi, e consumarle come tè.

Taylan Kümeli


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found