I tuoi errori sulle pillole anticoncezionali

"Molto di ciò che è stato detto sui rischi delle pillole anticoncezionali appartiene al passato. Le pillole anticoncezionali di oggi contengono dosi di ormoni molto più basse rispetto a prima. Questo sviluppo riduce anche al minimo gli effetti collaterali ei rischi delle pillole".

Tuttavia, nonostante questi sviluppi, molte donne nel nostro paese evitano ancora di usare la pillola anticoncezionale a causa di informazioni per sentito dire. Abbiamo raccolto i "veri" "errori" conosciuti sulle pillole anticoncezionali in 10 domande. Stai tranquillo, in modo che i tuoi dubbi non oscurino la tua vita sessuale!

Le donne di età superiore ai 35 anni non dovrebbero usare

FALSO

Contrariamente alla credenza popolare, le moderne pillole anticoncezionali attraggono le donne di tutte le età. Tuttavia, le donne di età superiore ai 35 anni che fumano dovrebbero stare più attente. Allo stesso modo, le donne che hanno problemi come sovrappeso, ipertensione, diabete, circolazione sanguigna familiare e malattie cardiache dovrebbero consultare un medico prima di utilizzare questo metodo.

Ingrassare

FALSO

L'aumento di peso è la più grande paura delle donne che usano la pillola anticoncezionale. Questo è uno dei motivi per cui questo metodo viene abbandonato. In passato, l'aumento di peso poteva essere visto con la pillola anticoncezionale contenente alte dosi di estrogeni e progestinici. Oggi, con lo sviluppo di pillole a dosaggio molto basso, l'aumento di peso non è più visto molto. In effetti, nel mondo sono state sviluppate formule che non causano aumento di peso.

Fare il cancro

FALSO

Da anni in tutto il mondo sono state condotte ricerche approfondite su questo argomento. Tutti questi risultati di ricerca mostrano chiaramente che l'uso di pillole non provoca il cancro nelle donne. Al contrario, è stato stabilito che l'uso di pillole riduce il rischio di sviluppare il cancro alle ovaie e all'utero.

Riduce il desiderio sessuale

FALSO

Al contrario, la maggior parte delle donne si sente più sicura perché è sicura di essere protetta dalla gravidanza. Ciò influisce positivamente anche sui loro rapporti sessuali.

Può provocare infertilità

FALSO

Le pillole anticoncezionali sono efficaci solo durante il periodo di utilizzo. In altre parole, perde il suo effetto dopo che l'uso della pillola viene interrotto. Anche le donne appena sposate o le ragazze giovani usano questo metodo; Può essere usato per proteggere dalla gravidanza o da dolorosi problemi mestruali con irregolarità mestruali. Tuttavia, dopo aver interrotto la pillola anticoncezionale, occorrono 1-2 mesi prima che l'ovulazione torni alla normalità.

Diventando peloso

FALSO

La maggior parte delle donne evita di usare questo metodo, pensando che le pillole anticoncezionali causino la crescita dei capelli. Tuttavia, le pillole anticoncezionali sopprimono gli ormoni che causano la crescita dei capelli nel corpo attraverso gli ormoni che contengono. Quindi non penetra! Esistono anche pillole anticoncezionali che sono efficaci nel trattamento di questo problema!

Dovrebbe essere rimosso in caso di gravidanza

FALSO

In passato, si raccomandava di interrompere la gravidanza con il pensiero che "il bambino potrebbe essere disabilitato" se una persona rimane incinta mentre prende le pillole. Come risultato delle ricerche, è stato stabilito che gli ormoni contenuti nelle pillole non hanno causato alcuna anomalia congenita nel bambino nato quando è stato notato nel primo periodo. Pertanto, è possibile continuare la gravidanza in sicurezza interrompendo l'uso delle pillole quando viene notato per la prima volta oggi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found