Modi veloci per pulire la tua casa!

"Vuoi dedicare 5 ore a riordinare la tua casa disordinata, lavare i vestiti, pulire il pavimento e spolverare o dedicare qualche minuto al giorno per tenere pulita la tua casa? Ecco alcuni suggerimenti intelligenti per mantenere pulita la tua casa spendendo pochi minuti al giorno ... "

Cucina

Prenditi 5 minuti dopo ogni cena e procedi come segue:

* Prenditi 2 minuti per pulire il bancone e il fornello. Pulisci la superficie del tuo piano di lavoro e gli schizzi d'olio sul piano cottura con un panno umido e detergente.

* Guardati intorno; Sul pavimento ci sono frammenti di pane, caffè o biscotti? Spazzate subito la cucina, partendo dalla porta fino agli angoli, con la scopa. Rimuovere la polvere dal pavimento con un panno leggermente umido o un tovagliolo di carta.

Prendi 13 minuti ogni due settimane per muri e armadi.

* Prenditi 13 minuti per spolverare le ceramiche e gli armadi, i telai di porte e finestre, scegli dei panni per la polvere già pronti per questo.

* Prenditi 2 minuti per pulire l'esterno del frigorifero. Pulisci i ripiani e l'interno con un panno umido e privo di lanugine.

3 minuti per le superfici ...

* Pulisci le superfici esterne del lavello, del piano di lavoro, del forno, del fornello e del frigorifero con un panno per la pulizia. Usa spazzole e detersivo in polvere per lo sporco intorno alle banane.

4 minuti per lastre ...

* Pulisci i pavimenti con un panno per la pulizia, partendo dall'angolo e dall'ingresso della stanza. Puoi lucidare i pavimenti usando detergenti spray.

Bagno

Prenditi 3 minuti ogni giorno dopo la doccia ...

* Tenere un gorgogliatore per 30 secondi per pulire la vasca. Pulirai lo sporco dalla vasca ogni giorno.

* 1 minuto per pulire la toilette. La toilette è il luogo più importante da pulire. Assicurati che sia accuratamente disinfettato.

Cancella luoghi in 1 minuto ...

* Pulisci il pavimento con un tovagliolo di carta o un panno in grado di assorbire l'acqua.

Prendi 14 minuti ogni due settimane ...

* Disinfetta la toilette in 1 minuto. Spruzzare spray detergenti, attendere un po 'e sciacquare, pulire utilizzando un detergente che disinfetterà i pavimenti.

* Pulisci il lavandino in 2 minuti. Esistono anche spray che proteggono la superficie del lavandino, come gli spray che proteggono i tuoi vestiti. Pulisci lo specchio del bagno e i rubinetti con un panno privo di polvere.

* 5 minuti per pulire la doccia. Puoi pulire le tue ceramiche, i tuoi rubinetti (non spruzzare ogni spruzzo sui rubinetti, leggi se danneggia) con spray o detersivi in ​​polvere che puliscono le pareti.

* Completa la pulizia della toilette in 3 minuti.

* Dopo aver atteso 7 minuti per lo spray che hai spruzzato all'esterno e all'interno della tua toilette, strofina l'interno con una spazzola e pulisci la superficie esterna con un panno umido.

* Pulisci il pavimento per 3 minuti con un panno o un panno con manico.

* I punti più sporchi della toilette e del bagno sono sotto il lavandino. Pulisci quest'area con un panno asciutto o bagnato, non strofinare inutilmente.

Soggiorno

Prenditi 3 minuti ogni sera prima di andare a letto ...

* Raccogli il pasticcio in 2 minuti.

* Rimuovi giornali e riviste che non usi o leggi.

* Pulisci le parti senza moquette della stanza in 1 minuto.

Prenditi 12 minuti ogni due settimane ...

* Pulisci il condizionatore d'aria, gli scaffali, i tavolini da caffè, le facciate delle finestre con un panno privo di lanugine e polvere in 7 minuti e spolvera le pareti con un panno umido.

* Prenditi 5 minuti per spazzare e pulire i pavimenti.

* Prima di tutto, passa l'aspirapolvere sui pavimenti e sui tappeti con una scopa. Prima spazza le spiagge e gli angoli senza moquette, poi i tappeti. Trascorri meno tempo in luoghi senza moquette.

Camera da letto

Prenditi 2 minuti per la tua camera da letto ogni giorno prima di trasferirti in soggiorno ...

* Prepara il tuo letto in 1 minuto. Copri il letto e ammuffisci i cuscini. Raccogli i tuoi vestiti disordinati in 30 secondi. Rimuovere i capelli dal vestito e spazzolare via la polvere se necessario.

Prendi 6 minuti ogni due settimane ...

* Capovolgi il letto in 3 minuti. Lava le coperte a temperature calde.

* Spazzare il pavimento in 3 minuti.

5 regole d'oro per una pulizia veloce

1. Dedica 5 minuti al giorno per riordinare le stanze disordinate della tua casa. Potrebbe volerci del tempo per ripulire la casa disordinata dopo averla raccolta. Potrebbe essere possibile pulire i locali collettivi in ​​tempi più brevi e migliori.

2. Avere forniture essenziali e facili da pulire sotto i lavelli del bagno e della cucina.

3. Pulire con panni per la pulizia. Altri panni potrebbero farti sporcare piuttosto che pulire.

4. Lavora in modo efficace e pianificato. Non devi pulire pavimenti o vestiti più e più volte perché ti manca un lavoro.

5. Pulisci ogni stanza da asciutta a bagnata, dalla testa ai piedi. Chiudi a chiave le stanze pulite in modo che le cose provenienti da luoghi sporchi non contaminino i luoghi puliti. Assicurati di lavare a secco prima di pulire i pavimenti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found