Perché mi sveglio ogni mattina con dolore al collo?

"Se ti svegli al mattino con dolore al collo e questa situazione diventa cronica, ci possono essere molte ragioni. Lo specialista in Algologia Prof. Dr. Ateş Önal ha spiegato 9 ragioni del dolore al collo, che hanno notevolmente ridotto la qualità della vita, e ha dato importanti avvertimenti e suggerimenti. "

1 persona su 3 è esposta una volta nella vita. È visto nei lavoratori da scrivania e in coloro che svolgono un lavoro fisico compulsivo. Rende quasi impossibile sdraiarsi e riposare. Stiamo parlando di dolore al collo. Specialista in Algologia Prof. Dott. Ateş Önal ha affermato: “Il dolore al collo, che spesso influisce negativamente sulla vita quotidiana, può essere causato dalle strutture ossee e articolari della colonna vertebrale e dai tessuti molli come muscoli, legamenti e nervi. "La causa più comune di dolore al collo è la tensione dei tessuti molli", dice. Specialista in Algologia Prof. Dott. Ateş Önal ha spiegato 9 ragioni del dolore al collo che hanno ridotto significativamente la qualità della vita e ha fornito importanti avvertimenti e suggerimenti.

Dolore al collo Causa 1: lesioni ai muscoli e ai legamenti

Le lesioni muscolari e legamentose, che sono le cause più comuni di dolore al collo, sono solitamente causate da un eccessivo allungamento dei muscoli che sostengono il collo. Sollevamenti pesanti, sport eccessivi, attività lavorative, lavoro errato alla scrivania possono causare spasmi ai muscoli del collo. Inoltre, addormentarsi nella posizione sbagliata, cuscini alti e cattive condizioni di viaggio possono provocare torcicollo. Il dolore al collo dovuto a lesioni muscolari e legamentose può spesso essere eliminato con semplici trattamenti.

6 Lombalgia o ernia lombare?

Dolore al collo Causa 2: ernia del collo

Ci sono 7 corpi vertebrali nel collo. L'ernia cervicale si verifica a causa del tessuto del disco cartilagineo gelatinoso che funge da cuscino tra entrambe le vertebre del collo, traboccando nei nervi che portano al midollo spinale e al braccio. A seconda delle dimensioni e dell'efficienza della pressa, si possono osservare dolore al collo e alle braccia, perdita di forza nei muscoli delle braccia, sensazione nelle mani, intorpidimento e incompetenza. Se c'è pressione verso il midollo spinale, al tavolo si possono aggiungere anche difficoltà di deambulazione, debolezza alle gambe e disturbi urinari.

Dolore al collo Causa 3: traumi

Gli incidenti stradali sono anche tra i fattori che possono causare gravi lesioni al collo. Soprattutto quando il veicolo viene colpito da dietro, l'oscillazione incontrollata del collo in avanti e indietro provoca gravi lesioni ai legamenti. Per questo motivo è necessario tenere aperti i poggiatesta dietro i sedili del veicolo e allacciare le cinture di sicurezza. Poiché sport come il wrestling e le cadute dall'alto possono causare problemi al collo simili, è necessario prestare particolare attenzione quando si fa sport.

Dolore al collo Causa 4: calcificazione

Specialista in Algologia Prof. Dott. Ates Onal “La calcificazione nel collo è causata dall'usura delle articolazioni. Se i danni alle articolazioni e la formazione di nuovo osso ai bordi del disco impediscono i normali movimenti del collo, si verifica una sensazione di rigidità nel collo e dolore. Nuove formazioni ossee che crescono dai margini articolari premono le radici nervose durante i movimenti del collo, causando dolore alle spalle e alle braccia lungo l'area di espansione del nervo. Il danno ai nervi può anche causare debolezza muscolare con intorpidimento e formicolio. In casi molto avanzati, gli speroni ossei possono anche causare debolezza e perdita di sensibilità nella parte inferiore del corpo comprimendo il midollo spinale ”.

Dolore al collo Causa 5: malattie reumatiche

Malattie come l'artrite reumatoide e la spondilite anchilosante possono causare una limitazione permanente nei movimenti del collo. Tuttavia, a differenza del dolore meccanico, il dolore in queste malattie diminuisce con il movimento e aumenta con il riposo prolungato e soprattutto di notte.

Causa del dolore al collo 6: restringimento del canale spinale

Si verifica con il restringimento del midollo spinale o dei canali attraverso i quali passano i nervi e l'interruzione della nutrizione del midollo spinale. Soprattutto nei pazienti anziani, si possono osservare intorpidimento alle mani, debolezza e imbarazzo, difficoltà a camminare e sensibilità alle mani e ai piedi.

Dolore al collo Causa 7: sindrome del dolore miofasciale

Il dolore ai tessuti molli, che si manifesta con punti sensibili nei muscoli del collo e della schiena, è chiamato sindrome del dolore miofasciale. Nel suo trattamento, principalmente farmaci chiamati cure mediche; Se queste sono insufficienti, le iniezioni dolorose del punto trigger vengono applicate con anestetici locali (LA), LA più iniezioni di steroidi o persino aghi asciutti.

Dolore al collo Causa 8: sindrome dello sbocco toracico

La compressione dei nervi dal collo nella zona delle spalle e delle ascelle può causare dolore e intorpidimento che si diffonde dal collo al braccio. La sindrome dello stretto toracico, che è spesso vista tra le cause del dolore al collo, può essere trattata chirurgicamente.

Dolore al collo Causa 9: tumori e altre malattie

Specialista in Algologia Prof. Dott. Ates Onal “Anche i tumori del collo, del midollo spinale e le infezioni ossee come la tubercolosi e la brucellosi possono causare dolore al collo e alle braccia. Tuttavia, mentre il dolore causato dall'articolazione della spalla può imitare il dolore al collo e al braccio; Raramente, il dolore può essere visto nella regione del collo nelle malattie dell'esofago, della trachea, della tiroide e dei polmoni ", dice.

Metodi di trattamento del dolore al collo

Un collo doloroso e rigido può migliorare in pochi giorni o settimane, anche senza un trattamento speciale. In generale, l'unica cosa che il paziente deve fare è scegliere le posizioni più confortevoli possibile. Oltre a questo, molti tipi di trattamento come farmaci, terapia fisica e trattamento chirurgico possono essere applicati in base ai reclami del paziente e alla gravità dei sintomi.

Esercizi facili per il dolore al collo I lavoratori che lavorano alla scrivania possono provare dolore alla schiena, al collo e alla schiena perché rimangono nella stessa posizione per lunghe ore. Puoi eliminare questi dolori con pochi esercizi semplici ma efficaci che puoi fare a casa. Il fisioterapista Aylin Uçar racconta i movimenti che faranno bene alla vita, al collo e al mal di schiena.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found