Dieta Atkins

"La dieta Atkins è una dieta a base di proteine ​​sviluppata dall'esperto americano Atkins. È uno dei metodi di perdita di peso più preferiti in uso oggi ..."

Ti fa bruciare più grassi utilizzando più energia non disponibile in altre diete. È diverso dalle solite diete. Richiede un cambiamento non solo nella nutrizione ma anche in tutto lo stile di vita. A differenza di altre diete, la dieta Atkins è ricca di cibi amati e proibiti da altre diete. Per questo motivo è facile. In breve, è una dieta in cui i cibi grassi possono essere consumati liberamente e vengono rilasciate proteine. Ma non tutti i cibi zuccherini sono vietati. Si libera di consumare prodotti come carne, pesce, uova e maionese a piacere. La tua perdita di peso funziona come la riduzione della quantità di carboidrati nella tua dieta in larga misura. Non devi morire di fame, cambia semplicemente le tue abitudini per abbinare i bassi rapporti di carboidrati e gli alimenti giusti specificati.

La dieta Atkins è divisa in 4 gruppi:

Perdita di peso nella prima parte, perdita di peso difficile da perdere, nella seconda parte, Prima di mantenere la dieta nella terza parte, e nell'ultima parte, ti assicura di non ingrassare di nuovo. A causa degli alimenti preferiti nella dieta Atkins, è piuttosto carente di B1, B6, acido folico e magnesio. Queste vitamine sono inoltre integrate nella dieta Atkins. Hai sempre il vantaggio di essere energico poiché le vitamine del gruppo B sono assunte ad alto tasso nella dieta Atkins. La cosa più importante nella dieta sono le vitamine ei minerali assunti. Se queste vitamine e minerali non vengono assunti, il corpo diventa più debole e ti fa affrontare problemi più grandi.

A seconda del modo in cui viene elaborata la dieta Atkins, i carboidrati assunti in eccesso rispetto al fabbisogno del corpo non solo esauriscono il corpo inutilmente, ma impediscono anche l'avvio del processo di combustione dei grassi perché il corpo produce energia principalmente bruciando carboidrati. Per questo motivo, questo regime, che indica che la perdita di peso sarà ridotta riducendo al minimo l'uso di zucchero, richiede che la quantità minima di carboidrati indispensabili per essere assunta sia assunta da carboidrati complessi come i cereali integrali. Nella dieta Atkins, come altre diete, non proibisce rigorosamente i pasti grassi. Puoi usare burro, olio d'oliva e margarina.

Atkins Diet Starter Part

Nella prima parte della dieta Atkins, viene applicata una dieta a base di carboidrati di 14 giorni. Devi eliminare gli alimenti a base di carboidrati per 14 giorni. La prima parte è la fase di dimagrimento, cioè una fase di dimagrimento veloce. L'obiettivo in questa fase è accelerare il metabolismo e quindi bruciare rapidamente i grassi. In questa parte della dieta, puoi consumare 20 grammi di carboidrati al giorno. Sarai nutrito con insalate e verdure con un minimo di amido. Sebbene all'inizio possa essere difficile cambiare stile di vita e dieta per la dieta Atkins, la parte 1 della dieta è delineata in linee guida chiare e si consiglia di seguirle rigorosamente. Dopo i primi giorni di difficoltà, il tuo corpo si abitua. Dopo la dieta a base di carboidrati di 14 giorni, il consumo di carboidrati aumenta gradualmente.

Regole per iniziare la dieta Atkins

I pasti dovrebbero essere consumati ogni 6 ore al giorno.

Ogni giorno vengono consumati regolarmente 3 pasti, ovvero 4-5 pasti molto, ma pochissimi.

Non vengono consumati prodotti lattiero-caseari diversi da formaggio, panna e burro.

Non si consumano frutta, cereali, pane, pasta o verdure ricche di amido.

Non si mangiano noccioli o nocciole.

Fagioli, legumi, ceci non vengono consumati.

È una regola obbligatoria per raggiungere il peso pianificato e la dieta Atkins di non consumare cibi che non è consentito mangiare.

Se possibile, evitare o ridurre al minimo le bevande contenenti caffeina come caffè e tè.

Bere molta acqua, almeno 8 bicchieri se possibile.

Se applichi la prima parte letteralmente, perderai peso velocemente. Abituarsi alla dieta a base di anidride carbonica di 14 giorni e perdere peso visibilmente ti motiverà. In questa fase, fai attenzione a non consumare cibi diversi da quelli che vengono detti.

Dieta Atkins Parte 2 - Perdere pesi pesanti e continuare a perdere peso

In questa parte, continuiamo a perdere peso perdendo pesi difficili, viene fornita stabilità. Le opzioni di cibo che puoi mangiare aumentano in questa parte. Il tuo consumo settimanale di carboidrati aumenta di cinque grammi al giorno. Dovresti farlo aumentare poco a poco, prestando attenzione alle reazioni del tuo corpo. La ragione di ciò è continuare la dieta in modo sano osservando la reazione del corpo aumentandola gradualmente. Nella seconda parte, la tua perdita di peso rallenta a causa della natura della dieta Atkins. Questo rallentamento dipende dal metabolismo della persona e dalla resistenza dei carboidrati. Non esiste un tasso di lentezza specifico per tutti.

Ogni persona ha un livello di carboidrati che può consumare e mantenere il proprio peso. Dopo questo livello, il peso corporeo aumenta e si verifica un aumento di peso. Se è al di sotto del livello, diminuisce di nuovo. Continuare questa fase sarà utile in termini di aumento del consumo di carboidrati, controllo della velocità di consumo e controllo dello stato di perdita di peso. In questo modo, puoi sapere di che livello hai bisogno per rimanere.

Fase 3 - Prima di mantenere la dieta

Questa fase, prima di mantenere la dieta, è la fase che aiuterà il tuo corpo ad adottare la dieta che manterrai per tutta la vita. Quando sei a meno di cinque libbre per raggiungere il tuo peso ideale, puoi passare alla dieta Atkins, dove aumenti il ​​consumo di carboidrati fino a quando la tua perdita di peso non è completa, cioè prima di continuare la dieta. La fase pre-dieta è il processo di allenamento per la tua vita che trascorrerai con un apporto minimo di carboidrati. Durante questa fase, puoi imparare la quantità di carboidrati che devi consumare. Mantenere la dieta È molto importante mantenere le abitudini nella pre-fase, mantenendo la stabilità durante questa fase. Quindi, abituandoti a questa dieta, puoi essere pronto per passare all'ultima fase.

Atkins Diet Part 4 - Protezione per tutta la vita

È la fase finale della dieta Atkins. Nella fase di Lifelong Protection, viene effettuato aderendo a un piano nutrizionale che manterrà il peso desiderato e raggiunto per tutta la vita. Se hai imparato il tuo tasso di consumo di carboidrati ideale e ti sei adattato a questa dieta, avrai la forma ideale per te.

Anche se sei abituato a una dieta a basso contenuto di carboidrati, non sarà un problema se consumi raramente torte, biscotti o cibi ricchi di carboidrati. Se consumi più carboidrati del normale, puoi mantenere l'equilibrio non consumando affatto carboidrati per i prossimi giorni.

Scelte alimentari da fare seguendo la dieta Atkins

La scelta degli alimenti giusti per raggiungere l'obiettivo nelle quattro parti della dieta Atkins, soprattutto nella fase iniziale, è molto importante affinché la dieta raggiunga il suo scopo. Abbondanti cibi a base di cereali, snack, caramelle, bevande a base di latte e frutta, gelati rendono più facile mangiare secondo la dieta della dieta Atkins.

Un menu dietetico di esempio Atkins

Prima colazione

Caffè decaffeinato

Tre uova, frittata di avocado

Mozzarella e pomodoro

Pranzo

Bistecca da 200 grammi di manzo.

Insalata mista di spinaci e foglie verdi con funghi, cipolle, sedano e parmigiano.

Cena

Salmone fritto

Insalata di cavolo con aglio, limone e sesamo

Per il menu Start:

Prima colazione

Uova fritte con salsiccia

Caffè decaffeinato

Pranzo

insalata

Osservazione

Bibita

Cena

Insalata di mare con senape e / o maionese

Gelatina dietetica

Menu fase 2:

Prima colazione

Frittata di olio d'oliva

Succo di pomodoro

pane di segale

Tè decaffeinato

Pranzo

Insalata di prosciutto e formaggio

Tè alle erbe

Cena

Bistecca

Zuppa di crema

Un frutto desiderato

Menu della fase 4

Prima colazione

Omelette al formaggio,

2 fette di pane di segale,

Tè o caffè decaffeinato,

Frutta

Pranzo

Pollo al forno

Verdure

Insalata Di Aglio

Cena

La minestra

Insalata preparata con 1 ciotola di verdure, pomodori, cipolle e carote senza zucchero

Cotoletta

Quali sono i rischi della dieta Atkins?

La dieta Atinkins contiene grassi saturi. Pertanto, comporta un rischio per i pazienti con cardiopatia ischemica.

Il basso rapporto di carboidrati della dieta e l'alto rapporto di proteine ​​e grassi indicano una dieta chetogenica. Questo può essere dannoso per la salute.

Si dice che non sia adatto a chi fa esercizio.

www.superanne.org


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found