Sono civettuola, sono Kazanova!

"Casanova, l'eroe del civettuolo, è il modello degli uomini che si arrendono ai loro istinti sessuali ed ego. Alcuni sono gentili e affascinanti, o vassalli macho come lui ... In realtà, non importa quale sia la loro anima! Perché la malattia comune a tutti i "Casanova Complex!"

Alcuni uomini riescono facilmente a girare la testa di una donna anche con una minima occhiata. La donna con cui sono tiene la loro mano in modo diverso, possono sussurrare il meglio degli incantesimi d'amore con le loro parole. Quando guardano negli occhi di una donna, sono anche abbastanza abili nel dare l'impressione che non ci sia altra donna al mondo. Tuttavia, secondo lui, il giorno dopo, le altre donne in fila aspettano di essere conquistate. Ecco una breve descrizione di Kazanova.

Cosa li rende così attraenti, irresistibili e allo stesso tempo inaffidabili? Questi uomini, che aumentano i loro coefficienti di attrazione man mano che diventano inaffidabili, soffrono in realtà di un disturbo psicologico chiamato "Complesso Casanova" e, naturalmente, ogni malfunzionamento può trascinare le donne nelle loro orbite senza alcuna difficoltà.

Sinfonia di seduzione

Giacomo Casanova è stato uno scrittore vissuto a Venezia tra il 1725 e il 1798. Oltre ad essere socievole, talentuoso, emotivo, attraente, aveva anche una ricchezza del proprio lavoro. Casanova, che ha vissuto la sua vita viaggiando per il mondo, era un uomo di piacere. Forse ciò che lo rende ancora attraente oggi è che tutte queste caratteristiche sono riunite nello stesso uomo. Ogni donna era un tesoro da scoprire, così come era interessata e curiosa di tutto nella vita. Rispetto ad oggi, il punto più sorprendente della vita di Casanova non è il numero di donne con cui è stata, ma con quante poche donne è stata. Come si può apprendere dai diari di Casanova, solo 120 donne hanno ottenuto il più grande giocatore al mondo di sempre nei suoi 73 anni di vita.

Mentre il nostro Casanova locale è così! Da Murat Cevahir, noto nelle pagine della società, a Sezai Taşkent; Sebbene fossero sposati, non è necessario discutere del Kazanovalik di questi uomini, da Mehmet Ali Erbil a Erdal Acar, noti per la loro civetteria. Anche la guerra fredda tra le donne nelle liste romantiche è ancora nelle nostre menti. Chi può dimenticare i conflitti tra Deniz Akkaya e Ayşe Hatun Önal, Özlem Yıldız e Nefise Karatay? Non pensi che Casanova rimanga come un cucchiaio bianco di latte rispetto agli uomini di oggi che escono con un'altra donna dai bar ogni fine settimana?

Il famoso sociologo francese Jean Baudrillard dice anche che i moderni libertini non dovrebbero essere paragonati a Casanova. L'obiettivo di Casanova non è mai stato solo poche ore di divertimento. Si innamorò di ogni donna con cui aveva una relazione. La conversazione delle donne a livello della sua mente e della sua cultura ha acceso la sua curiosità. Casanova ha sempre detto quanto sia attraente ha trovato discorsi divertenti e chiassosi. Una delle frasi evidenziate nel suo diario è un breve riassunto della sua vita, in un certo senso: "Ho avuto molte donne, mi sono divertito, giocato, disprezzato e sono stato visto. Ho imparato che l'amore è la più grande curiosità del mondo, e quando la curiosità scompare. "

Cos'è questo complesso Kazanova?

Come ha scritto lo psicologo ricercatore Peter Trachtenburg nel suo libro "The Casanova Complex and Women in Love with Them", il Casanova Complex è la soluzione al sesso e alle donne per alleviare il dolore che un uomo prova da un vuoto che non può riempire. Per trovare la causa di questa lacuna, è necessario andare ai traumi che l'uomo in questione ha subito nel suo passato. Come essere abbandonato da sua madre, la morte della sua prima ragazza davanti ai suoi occhi e l'eccessiva attenzione della madre ... Neutralizzare temporaneamente un dolore irresistibile crea dipendenza, sfociando in un circolo vizioso. Ogni nuova donna è vista come un rimedio per il vuoto e il dolore subconscio, quindi ogni volta delusione. Perché la persona che sarà unguento per il dolore non è in realtà una donna, ma la persona stessa. La fuga dal dolore avviene con l'impulso ad attrarre le donne. Ogni donna conquistata funge da oggetto che dimostra il potere dell'uomo di resistere al dolore.

Sebbene gli uomini che vivono nel Complesso Casanova non ne siano consapevoli, dividono le donne in sante (cioè Maria) e prostitute. All'inizio di ogni relazione, cercano una donna che possano vedere come una buona madre e pensano di averla trovata. Mentre la relazione continua, la buona figura materna si trasforma in una figura materna repressiva e punitiva.

Trovano il rimedio facendo fughe quotidiane con le donne che inconsciamente classificano come prostitute.

Paura dell'intimità

Gli uomini con Casanova Complex si sentono minacciati quanto più intima è una relazione. Incapace di far fronte a questa vicinanza e sincerità, l'uomo mette le vele verso un nuovo rapporto in cui non dovrà sentire vicinanza e responsabilità. Nel porto rimangono donne in lacrime che non riescono a capire cosa sta succedendo.

Secondo Trachtenburg, una delle caratteristiche comuni di questi uomini, che sono stati imprigionati nel trauma che hanno vissuto in passato e in seguito hanno lasciato i bambini perché non potevano completare il loro sviluppo emotivo, è che sono narcisisti. Trachtenburg è giunto alla seguente conclusione, sulla base di ciò che ha osservato durante i casi che ha incontrato: la stragrande maggioranza di questi uomini ha avuto madri soffocanti e padri estremamente disinteressati, in alcuni casi anche quelli che sono cresciuti senza un padre. In questo caso, l'ego del bambino è diviso in due. Il primo è l'ego, che rappresenta il falso carattere del bambino, è compatibile con il suo ambiente e soddisfa i requisiti del sistema e quindi approvato dai genitori; Il secondo è il suo vero ego, che sopprime e nasconde. Il fatto che si sposa e costruisce una casa quando è un uomo adulto ma tradisce costantemente sua moglie è anche il risultato della collisione di questi due ego. Il motivo della paura dell'intimità deriva dalla battaglia di questi due ego per elevarsi al di sopra dell'acqua. Ma più il nostro uomo è vicino a una donna, più spaventa il suo ego, la vera personalità che ha tenuto nascosta e repressa per anni.

Ovunque vedrai uomini Casanova, li conoscerai immediatamente. Non hanno superiori nel corteggiamento, nell'essere romantici, nel far sentire una donna speciale e bella. Perché non c'è niente che Kazanova non farà per ottenere la donna che vuole. Potrebbe persino mettere a rischio la propria vita quando sarà il momento. Finché raggiunge il suo obiettivo. Quest'uomo dipende dall'accettazione e dalla compassione della donna che corteggia, ma avrà sempre paura di fare un passo avanti e scapperà con l'impulso di proteggere il suo ego sensibile.

Non hanno detto "il pesce che è scappato sarà grande" per niente. Sembra che anche noi donne siamo cercatrici di nascondini e gli inseguimenti con Kasanovas non finiranno mai. La cosa migliore è godersi ogni secondo!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found