Puoi innamorarti di due persone contemporaneamente?

"L'amore è un viaggio rischioso, eccitante e incerto, favoloso in labirinti fantastici pieni di incognite. Si sente un desiderio infinito di essere catturati dalla magia dell'amore in questo viaggio. Può l'amore che taglia i piedi essere ascoltato da più di una persona allo stesso tempo? Lo psicoterapeuta Dr. Cem Keçe ha spiegato ... "

LA DIFFERENZA TRA AMORE E AMORE

Per distinguere l'amore sperimentato tra uomini e donne, che è un'emozione molto forte, dalla parola "amore", che viene usata in modi di dire "amore per la natura" e "amore professionale", possiamo chiamarlo "romantico amore". In questo senso, la distinzione più netta e chiara tra "amore" e "amore" è in termini di concetto di essere "allo stesso tempo". Una persona può amare più di una persona contemporaneamente, ma innamorarsi di una sola persona. Nessuno del nostro amore per molte persone prevale sull'altro. Ad esempio, il nostro amore per nostra madre non significa che amiamo meno o per niente nostro padre. D'altra parte, l'amore, noto come il sentimento di amore eccessivo e devozione verso un partner, è un sentimento isolato tra due persone, la combinazione dei due essendo uno, l'esistenza della terza persona distrugge e invalida l'amore tra l'altro Due. Ci si può innamorare molte volte, ma non tutte in una volta. In altre parole, innamorarsi di due persone contemporaneamente non è possibile a causa della natura del sentimento dell'amore, è amore per più di una persona allo stesso tempo. Si pensa spesso che amore e affetto abbiano lo stesso significato perché sono sentimenti intrecciati, mentre c'è una chiara distinzione tra amore e amore come tra bianco e nero. Parliamo di alcune delle differenze tra amore e amore.

L'AMORE È IL PIÙ, L'AMORE È SINGOLO

L'amore è un sentimento plurale, collettivo, non contiene singolarità o singolarità, implica la capacità di amare molte persone, fatti o concetti contemporaneamente. A nessuno piace solo una cosa nella propria vita. Tuttavia, l'amore è un sentimento singolare. Non ci si può innamorare di un'altra persona senza rinunciare a una persona di cui si è innamorati. Quindi, l'amore è anche una rinuncia. Non dobbiamo rinunciare al nostro amore per un altro per amare qualcuno, ma l'amore può rivolgersi a un altro solo quando rinunciamo al nostro amore per qualcuno.

L'AMORE È INDIPENDENZA, L'AMORE È DIPENDENZA

L'amore non può essere limitato a una sola persona, è condiviso e aumenta man mano che è condiviso. L'amore è un'emozione in cui vengono preservati i confini e l'indipendenza tra la persona amata e la persona amata. Come sottolineato da Erich Fromm, “L'amore è unificazione a condizione di preservare la propria integrità e individualità. L'amore è una forza attiva nell'uomo; è una forza che abbatte i muri che separano le persone e le unisce agli altri; Rende possibile superare il sentimento di amore, isolamento e separazione, essere se stesso in cambio, mantenere la propria integrità. In amore, sorge il paradosso che due esseri sono uno, eppure rimangono due ". L'amore è essere protetti, acquisire significato e importanza, fondersi in un altro, essere entrambi e fare l'altro da soli. In questo senso, l'amore è una dipendenza.

L'AMORE È COSCIENTE, L'AMORE È INCONSCIO

L'amore è il risultato delle azioni di conoscere, riconoscere e accettare perché non possiamo amare una persona che non conosciamo o non conosciamo. Più conosciamo qualcuno, più lo amiamo e più lo amiamo. In altre parole, l'amore che richiede lavoro è una scelta consapevole. Scegliamo, riconosciamo e amiamo qualcuno usando la nostra logica. Amiamo la persona che amiamo essendo consapevoli dei suoi difetti e sappiamo perché li amiamo. Tuttavia, l'amore è un desiderio e una passione che possiamo provare nei confronti di una persona che non abbiamo mai incontrato con un'accettazione e un'approvazione inconscia e indiscutibile. Non vediamo i difetti della persona che amiamo, non solo la percepiamo come un perfetto idolo e non siamo consapevoli del motivo per cui ci innamoriamo di lui. Tuttavia, una persona non può innamorarsi decidendo, ma può amare decidendo.

AMORE FONDATO, AMORE TROVATO CON TRASPARENZA

L'amore è un processo, a nessuno piace nessuno non appena lo vede. Tuttavia, l'amore, dove il desiderio si accende, può accadere a prima vista. È un investimento che è la somma di amore, sesso, sentimenti e valori. In amore, il desiderio sessuale è la ricerca del piacere e si concentra sempre l'uno sull'altro. Questa ricerca del piacere cerca di raggiungere la situazione in cui l'altro viene catturato, l'altro viene catturato e le due parti si penetrano a vicenda. Come risultato del desiderio e della passione provati nell'amore lussurioso, il sesso è una componente indispensabile. Come afferma Jose Ortega Gasset, “L'amore come attività emotiva differisce da tutte le funzioni mentali da un lato, percezione, pensiero, esame, richiamo, immaginazione e, dall'altro, dal desiderio con cui viene spesso confuso. Quando una persona ha sete, desidera un bicchiere d'acqua ma non gli piace. I desideri nascono dall'amore, naturalmente, ma l'amore in sé non è desiderio. " L'amore affettuoso non è sessuale. Poiché il sesso amante della lussuria e la compassione sono come il fuoco e l'acqua, non possono coesistere. Tuttavia, nei lunghi matrimoni, il sesso e la lussuria nel corso degli anni diventano secondari. In un matrimonio che inizia con amore, lussuria, affetto e amicizia, se la priorità rimane solo l'amore ricoperto di compassione, può avere conseguenze devastanti. Ma l'amore lussurioso, il desiderio sessuale e il desiderio erotico dovrebbero essere il legame principale delle coppie. Anche se l'amore finisce e si trasforma in amore, deve essere lussurioso, non compassionevole. Ci sono quattro principi di lussuria nelle relazioni a lungo termine: (1) continuare a desiderare, a rischio di rifiuto, (2) essere aperti alle innovazioni, (3) interpretare l'amante appassionato e i ruoli femminili lussuriosi e (4) stabilire fantasie sessuali che includono inaccessibilità, mistero e desideri proibiti. E per trasformarli in giochi d'amore ... Inoltre, per la continuazione della lussuria, prima di tutto, l'uomo non deve solo amare la donna, ma anche lussuria e renderlo sentire e il romanticismo con i suoi sguardi, tocchi, e poi la donna deve offrire all'uomo l'erotismo e continuare a provocarlo con modi erotici.

L'AMORE È UYSAL, L'AMORE È RUOLO

L'amore è un'adozione ostinata e incondizionata senza giudizio. L'amore non si compromette, crea le proprie regole, accettazioni e atteggiamenti. Quando ci innamoriamo, nutriamo un interesse acritico per l'altra persona. L'amore non è flessibile, non può essere piegato, non può essere diviso. Come ha detto Rochefoucauld, "L'amore è una rivolta. L'amante risponderà con una rivolta ad ogni razionale determinazione rivolta contro di lui in nome della critica ”. L'amore, d'altra parte, ha una flessibilità aperta alla critica, alla tolleranza, alla discussione e al compromesso. L'amore si nutre di mistero e prima o poi l'amore infetta il dolore, l'amore è un rifugio sicuro.

L'AMORE È CALDO, L'AMORE BRUCIA

L'amore include l'amore, ma è una passione ardente e un desiderio che prevale e ti travolge. L'amore include compassione, sincerità e fiducia. La passione e il desiderio in amore sono pieni di desiderio perché sono in un'intensità insoddisfatta; perché il desiderio intenso crea sempre una sensazione di privazione. Sulla base dell'amore c'è una mancanza, cioè il desiderio di ciò che non si possiede. "Il carattere compulsivo delle innumerevoli stranezze nella vita erotica degli esseri umani e nel processo dell'amore è quasi incomprensibile senza riferimento all'infanzia e senza considerare gli effetti dell'infanzia. Perché il primo oggetto d'amore di ognuno è la madre o il padre, e ogni adulto cerca un amante che rappresenti l'immagine interiore del primo oggetto d'amore. In altre parole, innamorarsi rappresenta il ricongiungimento con il primo oggetto d'amore. Nell'innamorarsi, prende vita il desiderio di tornare all'unione perfetta dell'immagine interiore dell'amore, che si è formata nell'infanzia e senza confini dell'ego. L'oggetto dell'amore sostituisce l'ideale dell'io; cioè, la persona fa della persona che è innamorato una parte di se stesso. Questo è il motivo per cui possiamo innamorarci di una sola persona alla volta, perché abbiamo solo un'immagine interiore dell'amore. Con queste caratteristiche, l'amore è un'emozione molto più intensa e intensa dell'amore, e quando ci innamoriamo, indirizziamo questo sentimento a quella persona con tutte le nostre forze. L'incapacità di innamorarsi di due persone può anche essere dovuta al fatto che abbiamo il potere di dirigere un'emozione così forte a due persone diverse contemporaneamente.

Psicoterapeuta Dr. A. Cem KEÇE

www.cemkece.com.tr

[email protected]

www.instagram.com/drcemkece

www.twitter.com/drcemkece

www.facebook.com/drcemkece