È salutare usare il dolcificante?

"Il problema del peso è iniziato per la prima volta dopo la comparsa della barbabietola da zucchero e della canna da zucchero. Qui puoi prendere la tua parte di zucchero!"

Lo zucchero, che è stato considerato un indicatore di civiltà e ricchezza per anni dalla sua scoperta, è stato detronizzato solo nella fretta di un'alimentazione sana e di una vita sana negli ultimi 20 anni. Fino a quando non è stato scaricato, ha fatto quello che avrebbe fatto.

Ha marcito i denti, creato il diabete, causato l'obesità, le cellule deformate, la salute del cuore danneggiata ...

Chiunque abbia sentito parlare di un'alimentazione consapevole ora conosce i pericoli dello zucchero. Ma ancora non è facile sbarazzarsi di questo demone! Si usa il corpo, si usa il palato una volta. Cosa stiamo facendo anche noi? Stiamo cercando di trovare un'alternativa. Vogliamo il sapore dello zucchero, ma non vogliamo i danni che provoca al nostro corpo. Naturalmente, i dessert naturali sono i migliori in questo caso: miele, melassa e persino - i migliori - frutti. Per coloro che dicono che ciò non accade, necessariamente in polvere o in forma solubile, vengono costantemente messe a disposizione alternative più nuove e più sane. Anche qui le teste si confondono un po '.

Zuccheri e dolcificanti alternativi allo zucchero bianco

Zucchero di canna / di canna

Si ottiene tingendo zucchero bianco cristallino raffinato mescolandolo con melassa di canna da zucchero, che è un prodotto intermedio nella produzione dello zucchero. Poiché la doratura avviene dopo i processi di raffinazione e sbiancamento, non è corretto affermare che questo tipo di zucchero è "più naturale" o meno lavorato. Tuttavia, poiché viene aggiunta la melassa con vitamine ed estratti naturali, è più ricca di valore nutritivo rispetto allo zucchero bianco. Dolce caramellato e di gusto gradevole; Sono gli stessi in termini di calorie. La differenza principale è il prezzo: lo zucchero di canna viene venduto a sei volte il prezzo del derivato bianco!

Zucchero di canna naturale (zucchero grezzo)

È il tipo di zucchero di canna vero o naturale ottenuto con metodi tradizionali. Questi tipi di caramelle non sono prodotti in Turchia; Esistono diverse razze negli Stati Uniti e in Europa, dove sono ampiamente utilizzate. Poiché i tipi di zucchero naturale sono prodotti con meno lavorazioni e additivi, sono più naturali e più sani. Tuttavia, non si può sfuggire al fatto che hai consumato zucchero come risultato! È vantaggioso per i diabetici in quanto aumenta la glicemia più lentamente, ha un buon sapore e le calorie sono le stesse dello zucchero bianco, ma è costoso come artificiale.

Saccarina

Il nostro primo dolore agli occhi da dolcificanti artificiali. Quando è uscito per la prima volta, è stata una salvezza miracolosa per i diabetici e per quelli con problemi di peso; poi, nel tempo, le affermazioni di essere cancerogene hanno dominato. Sebbene sia stato venduto per anni in confezioni con avvertimento sul cancro, è rimasto popolare. L'indicazione cancerogena è stata ritirata nel 2000 e la saccarina è ancora ampiamente utilizzata. Il motivo principale per chi non lo preferisce (piuttosto che il rischio di cancro!) È il retrogusto in bocca. Tuttavia, poiché chissà quante generazioni sono emerse, che hanno fatto la guerra alle calorie, può darsi che i gusti del palato non siano in grado di distinguere questo gusto evolvendosi ...

Aspartame

Anche la sicurezza dell'aspartame è stata messa in discussione per molti anni, ma non sono emerse prove definitive che sia dannoso. Questo è il dolcificante artificiale più consigliato tra dietisti e naturalisti. L'aspartame è uno dei dolcificanti vantaggiosi per i diabetici e per i calcolatori di calorie; Viene anche utilizzato in molte bevande dietetiche ed è disponibile anche in compresse o in polvere. Tuttavia, il sapore che lascia in bocca non è molto diverso dalla saccarina.

Splenda

Sucralose Splenda è pubblicizzato come "fatto di zucchero, ma non zucchero, prendi un decimo delle calorie che ottieni con lo zucchero". È vero che è fatto di sucralosio, uno zucchero, ma non è la stessa cosa che essere sano. Gli effetti collaterali che possono verificarsi nel corpo umano a seguito dell'uso a lungo termine del sucralosio sono ancora sconosciuti. Quindi potrebbe essere necessario pensare un po 'alla dichiarazione nella sua introduzione, non ci sono effetti collaterali noti!

Stevia

È entrata nel mercato, rispondendo alla tendenza di un'alimentazione sana e naturale in Turchia, conosciuta e utilizzata da secoli come pianta da zucchero in Sud Africa, in particolare Paraguay e Brasile. Sebbene il suo sapore sia leggermente diverso dallo zucchero, è preferito perché è completamente naturale, zero calorie, contiene fibre naturali e ha un effetto regolatore della glicemia. Il prezzo non è nemmeno l'herpes.

Agave

È una specie vegetale che ricorda un cactus, originaria dell'America centrale. Distillando il succo della radice, oltre allo sciroppo d'agave dolcificante, si ottiene la famosa bevanda messicana tequila. Lo sciroppo d'agave è vantaggioso per i diabetici in quanto è un dolce più intenso del miele e si mescola lentamente nel sangue; Viene utilizzato di meno perché è più dolce dello zucchero bianco e quindi fa risparmiare calorie; Sebbene sia elaborato, è un prodotto naturale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found