Le cause più comuni di depressione

"Molti fattori che rendono la vita difficile possono scatenare la depressione. Sentirsi tristi o in colpa, squilibrio del sonno e dell'appetito, pensieri suicidi, ecc. Sono sintomi comuni della depressione, gli esperti sottolineano l'effetto positivo dell'esercizio e delle attività sulla depressione. Sottolinea che non è per tirarlo su di morale, ma per farlo parlare con medici o specialisti della salute mentale La psicologa clinica Dilara Aloğlu ha fatto importanti valutazioni sulla depressione e sui suoi effetti.

Sfortunatamente, questo non è il modo per aiutare la persona depressa. Fai un favore al tuo amico o parente e incoraggiali a parlare con il loro medico o professionista della salute mentale. Condividendo il tuo sostegno, dai loro la speranza che si sentiranno meglio con il trattamento e nel tempo.

Le donne sono più arrabbiate degli uomini

Ognuno è diverso. Alcune persone non hanno sintomi fisici. Altri hanno problemi con mal di testa, altri dolori, crampi e problemi di stomaco.

Le donne hanno maggiori probabilità di avere sintomi come sentirsi tristi, inutili o colpevoli. Gli uomini depressi hanno maggiori probabilità di arrabbiarsi e perdere interesse per il lavoro o gli hobby rispetto alle donne. Inoltre, gli uomini hanno maggiori probabilità di ricorrere all'alcol o ad altre droghe quando si sentono depressi.

Quali sono i sintomi comuni della depressione?

  • Sentirsi spesso triste o in colpa
  • Mangiare o dormire più o meno,
  • Non goderti le cose che ami normalmente,
  • Sensazione di stanchezza o irrequietezza,
  • Problemi con la concentrazione o il processo decisionale
  • Non pensare al suicidio.

Concediti il ​​tempo per guarire

Concediti del tempo con i cambiamenti dello stile di vita (come l'esercizio per la depressione lieve). In primo luogo, il tuo sonno e l'appetito potrebbero essere migliori.

La depressione è più della tristezza

La depressione è qualcosa di più dei "dolori" o degli alti e bassi che tutti sperimentano. Tende a durare più a lungo e si sente più pesante, ed è più difficile rinunciare al trattamento. La depressione influisce sul tuo umore ma non sul resto del tuo corpo. Le persone con depressione hanno un rischio maggiore di malattie cardiache. La depressione può iniziare dopo un problema di salute fisica. Ad esempio, una persona su 5 che ha un attacco di cuore cade in depressione.

Non rinunciare all'esercizio e alle attività!

Hai sentito il detto "segui il tuo piano, segui i tuoi sentimenti"? Questo è un buon consiglio perché l'esercizio è una cura per la depressione lieve. Le tecniche che chiamiamo attivazione del comportamento possono entrare in gioco per sbarazzarsi della depressione. La persona depressa inizia a non godere delle attività che prima godevano; tuttavia, deve essere affrontato. Il desiderio e il piacere arriveranno dopo un po 'dopo aver svolto l'attività. La richiesta non deve sempre venire prima, la richiesta può arrivare dopo. Pertanto, le emozioni positive possono sostituire le emozioni negative. Se si vede che le emozioni non cambiano, è necessario consultare uno specialista. La situazione potrebbe richiedere un trattamento farmacologico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found