Lo scienziato turco Betül Kaçar è stato ammesso alla NASA

"Betül Kaçar, una scienziata turca che lavora nel campo dell'astrobiologia presso l'Università dell'Arizona, ha annunciato sul suo account Twitter di essere stata accettata nel team formato dall'American Aeronautics and Space Administration (NASA) per indagare sulle tracce di vita nel universo."

Betül Kaçar, professore associato presso il Dipartimento di Astronomia e Biologia Cellulare Molecolare dell'Università dell'Arizona negli Stati Uniti, ha condiviso su Twitter il seguente messaggio: “Buone notizie. Trovo difficile esprimerlo a parole, ma è così: "Sono stato accettato in un nuovo team della NASA creato per indagare sulle tracce di vita nell'universo".

Gli utenti dei social media si sono congratulati con il successo di Kaçar. Poi lo scienziato 36enne ha detto: “Grazie mille. Coloro che sono potenziati da me, soprattutto i bambini, i giovani amici, mi danno anche la forza ”.

Sottolineando che è molto significativo rivolgersi a lui come al "bambino della Repubblica", Kaçar ha detto: "Il nostro debito è nei confronti della Repubblica, che ci offre opportunità di istruzione e uguaglianza per le donne. Le nostre scoperte sono un dono per tutta l'umanità ”.