Come scegliere la tenda più bella?

"Se vuoi avere la tenda più bella per la tua casa scegliendo la tenda giusta, dai un'occhiata ai nostri suggerimenti ..."

Le tende aggiungono calore a una stanza. Viene anche utilizzato per garantire la privacy in casa e per evitare che quantità di luce fastidiose entrino in casa. Per scegliere la tenda giusta, è necessario prendere in considerazione lo stile della decorazione, le dimensioni della stanza e lo schema dei colori della stanza.

Stile

Poiché ci sono molte diverse applicazioni per la decorazione delle finestre, anche i modelli di tende offrono tante opzioni diverse. Una tenda dovrebbe essere scelta in base allo stile e alle esigenze della stanza. Alcuni modelli sono più decorativi di altri e possono avere elementi aggiuntivi come le fascette per tende.

Le tende lunghe possono essere utilizzate nelle stanze con il vetro sul pavimento. Se si tratta di una stanza con uno stile di decorazione moderno, è possibile utilizzare motivi geometrici. Le tende con motivi floreali sono comuni per le stanze in stile inglese. Se il rivestimento del mobile è a motivi geometrici, la scelta del colore solido della tenda evita che il motivo si confonda e l'aspetto disordinato.

Nelle camere in stile vintage e classico si possono prediligere modelli classici di tende come il palloncino, il doppiopetto, lo stile francese.

Oltre a questi, i modelli di tende avvolgibili, pieghevoli e avvolgibili possono essere utilizzati anche per case e uffici dall'aspetto moderno. Dovresti controllare se le tue finestre sono adatte per le tende a rullo. Non tutti i vetri sono adatti per il meccanismo della tenda a rullo. Nelle stanze in cui le finestre vengono aperte e chiuse frequentemente, le tende a rullo e le tende potrebbero non essere utili. Le tende a rullo dovrebbero essere acquistate da un'azienda affidabile, altrimenti il ​​meccanismo si guasterà molto rapidamente e potrebbe diventare inutilizzabile entro un anno o due. Se vuoi che la luce entri in casa, puoi scegliere tessuti leggeri in tulle.

Colore

Quando si sceglie un colore della tenda, è necessario prestare attenzione che sia compatibile con i colori delle pareti, del pavimento e degli accessori selezionati per la stanza. In stanze semplici, puoi usare diversi tessuti o tende di diversi colori fianco a fianco per aggiungere colore alla stanza. Puoi aggiungere energia alla stanza scegliendo uno schema interessante.

La scelta di una tenda più semplice e monocolore per stanze piccole impedisce che la stanza si restringa e la fa sembrare più spaziosa. Ancora una volta, se in una stanza vengono utilizzati colori e motivi sufficienti, le tende possono essere scelte in un unico colore e l'equilibrio può essere raggiunto nella stanza.

Tessuto

Lo spessore del tessuto della tenda dipenderà da quanto vuoi portare la luce. È utile scegliere tessuti organici. La scelta di tessuti che non si consumano, sbiadiscono e non si raggrinziscono facilmente renderà la tua tenda più duratura e utile.

Se il tuo budget lo consente, puoi acquistare due diversi set di tende per le stagioni estive e invernali. Le tende possono essere cambiate per coprire la luce nelle case con molto sole in estate o per consentire a più luce di entrare in casa in inverno. Anche le modifiche decorative vengono apportate a casa.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found