A cosa prestare attenzione mentre si mangia?

"Il cibo semi-digerito crea masse in decomposizione nel corpo, avvelena la circolazione sanguigna e alla fine indebolisce l'intero sistema. Smetti di mangiare prima che la tua sensazione di fame sia completamente eliminata, lo zucchero e altri nutrienti non influenzano il flusso sanguigno e influenzano il cervello. Ti sentirai pieno."

Sii tranquillo mentre mangi

Il modo in cui mangi è importante quanto ciò che mangi. Se mangi di fretta, di umore stanco, infelice, infelice o triste, il tuo cibo non verrà digerito regolarmente e tutto il suo valore nutritivo andrà perso. Quando la mente è frustrata, tutto il corpo si troverà nella stessa situazione. Nelle fotografie dello stomaco e della regione addominale scattate in caso di rabbia delle persone, si vede che lo stomaco è gonfio, gonfio, solido, di colore rosso e non ha flessibilità e movimenti dello stomaco naturali. In questo caso, mente e corpo non saranno in grado di svolgere una sana digestione. Mangiare in situazioni in cui ti senti male psicologicamente causerà una digestione irregolare degli alimenti, così come cibi indigeribili per produrre acidi e tossine molto dannosi nel tuo corpo. Per questo, cerca di mangiare il più possibile in un ambiente sereno e felice.

Non mangiare troppi tipi di cibo diversi in un pasto

Molti diversi tipi di alimenti affaticano e indeboliscono il sistema digestivo. Per questo motivo, fai attenzione a non mangiare più di quattro tipi di cibo in un pasto. Rendi i tuoi pasti il ​​più semplici possibile e cerca di evitare piatti particolarmente piccanti.

Mastica bene il cibo

Soprattutto gli alimenti che iniziano a digerire in bocca, come riso, pane e pasta, vanno masticati bene perché vanno mescolati con la saliva. La saliva è sufficientemente alcalina, quindi se miscelata sufficientemente con il cibo aiuta a neutralizzare gli effetti malati dei cibi acidi.

Presta attenzione alla tua posizione seduta mentre mangi

Se ti siedi con la schiena dritta, l'energia scorre facilmente attraverso la colonna vertebrale e non esercita alcuna pressione sugli organi digestivi. In effetti, la posizione migliore per la digestione è sedersi a gambe incrociate. Evita di mangiare e bere stando in piedi.

Riposati un po 'dopo aver mangiato e tieni aperta la narice destra

Evita attività fisiche e mentali faticose dopo aver mangiato. Durante il pasto, tutta l'energia del corpo è necessaria per gli organi digestivi del sangue del corpo. L'invio di sangue ai muscoli per il lavoro fisico o al cervello per fornire un pensiero intenso riduce le capacità fisiche e mentali di una persona, ma inibisce anche la digestione.

Ci sono due grandi canali energetici nel corpo che corrono in circolo attorno al midollo spinale e terminano in ciascuna narice. Quando il peso pallido scorre dalla narice sinistra, il corpo rimane calmo, sensibile. L'energia spirituale viaggia attraverso il corpo e la mente sale a uno stato di coscienza più sensibile. Questa situazione è adatta per il pensiero profondo o la meditazione.

Quando il pallido scorre prevalentemente attraverso la narice destra, il corpo è più riscaldato, la mente e il corpo sono pronti per l'attività fisica. La narice destra deve essere costantemente aperta durante e dopo i pasti, poiché il corpo avrà bisogno di calore per la digestione. È meglio non mangiare cibi secchi e pesanti se la narice destra è chiusa e la narice sinistra è aperta durante il pasto. Perché sarà più difficile digerirli. Dopo aver mangiato, prestare attenzione al flusso del respiro attraverso il foro destro, può anche essere consigliabile sdraiarsi a sinistra, in modo che la narice destra si apra automaticamente.

Evita di mangiare lontano dai pasti

Ci vogliono circa quattro ore perché il cibo lasci lo stomaco e i succhi digestivi si accumulino di nuovo e si preparino per il pasto successivo. Se mangi regolarmente e regolarmente durante il giorno, il succo gastrico non trasporterà abbastanza potere digestivo e i succhi gastrici indeboliti non saranno facilmente digeribili. Non mangiare più di quattro pasti al giorno.

Non mangiare tardi

Una passeggiata prima di coricarsi aiuta la digestione e ti rilassa. Se hai difficoltà a dormire la notte, bevi un bicchiere di latte caldo.

Bevi molta acqua ogni giorno

L'acqua pulisce e purifica il corpo dalle tossine e dai materiali di scarto. Una persona sana dovrebbe bere 3-4 litri di acqua o altre bevande al giorno. Le persone malate, specialmente quelle con malattie della pelle, dovrebbero bere 4 o 5 litri di acqua al giorno. Se sei una persona che non può bere molta acqua, aumenta la quantità di acqua che prendi ogni giorno. Durante il pasto non bere troppa acqua, altrimenti i succhi digestivi si diluiranno e la digestione rallenterà. Puoi aggiungere un po 'di limone e sale all'acqua che bevi.

Non mangiare troppo caldo e troppo freddo

I cibi molto caldi surriscaldano il corpo. Previene anche gli enzimi digestivi che possono funzionare in un intervallo di temperatura limitato. Può anche interrompere la membrana mucosa che riveste l'interno del sistema digerente.

Raffredda un po 'il cibo prima di mangiarlo. D'altra parte, cibi e bevande molto freddi restringono anche il tratto intestinale e rendono molto difficile la digestione. Può anche avere un effetto dannoso sulla gola. I cibi freddi possono restringere la loro delicata trachea e renderli più sensibili. Lo shock causato dal bere bevande molto fredde può causare un attacco d'asma o qualsiasi altra reazione allergica.

Prendi molta aria fresca ed esercita

L'esercizio fisico è necessario per rafforzare e stimolare gli organi digestivi del corpo e facilitare la digestione. Se il tuo corpo è in uno stato letargico e pigro, la tua attività digestiva e tutta la tua salute saranno disturbate. Perché il fuoco digestivo richiede molto ossigeno "carburante". Il miglior trattamento per la stitichezza è fare molto esercizio ogni giorno, almeno fare una passeggiata all'aperto tutti i giorni.

Fai un "mezzo bagno" prima di ogni pasto

Il corpo genera molto calore durante e dopo i pasti, quindi deve essere raffreddato prima di mangiare. Dovresti fare un "mezzo bagno" prima di ogni pasto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found