Informazioni pratiche: perché bere acqua in salamoia dopo l'esercizio?

"Perché dovresti bere succo di sottaceti dopo l'esercizio?"

Non dire se ha qualcosa a che fare con l'esercizio fisico, potrebbe sembrare strano rispetto alle tue abitudini precedenti, ma la ricerca ha dimostrato che non esiste bevanda migliore per i crampi del succo di cetriolo sottaceto. Secondo uno studio condotto presso la North Dakota State University negli Stati Uniti, gli atleti che bevevano succo di cetriolo sottaceto dopo l'esercizio fisico hanno tagliato i crampi muscolari il 37% più velocemente di quelli che bevevano acqua naturale. I componenti del succo di cetriolo, prodotti in modo completamente naturale, stimolano la regione che innesca la formazione dei crampi nel cervello e riducono i crampi. Quindi cosa rende il succo di cetriolo sottaceto così miracoloso? La risposta è semplice: aceto. Gli studi dimostrano che l'acido acetico contenuto nell'aceto invia un segnale al cervello dopo aver raggiunto lo stomaco, rilassando così i muscoli e prevenendo i crampi.

Benefici del succo di cetriolo sottaceto

Oltre ad alleviare i crampi, il succo di cetriolo sottaceto ha molti altri vantaggi:

Dissetante: Dopo la corsa e l'esercizio fisico, il tuo corpo perde molto sale e acqua a causa della sudorazione. Quando il livello di sodio scende, inizia la disidratazione nel tuo corpo. Mezzo litro di succo di cetriolo sottaceto che bevi dopo l'esercizio ripristina il sale e l'acqua di cui il tuo corpo ha bisogno.

Eliminare gli effetti dell'alcol: Quando beviamo troppo alcol, proprio come dopo l'esercizio, il nostro corpo perde acqua e sale. Allo stesso modo, l'acqua sottaceto aiuta ad eliminare gli effetti dei postumi di una sbornia fornendo l'acqua e il sale necessari al nostro corpo.

Aumenta l'energia: Il tuo corpo e la tua mente si stancano durante l'allenamento che dura più di un'ora. Il succo di cetriolo sottaceto ti aiuta ad aumentare la tua energia e rivitalizzarti dopo l'esercizio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found