Come usare un preservativo?

"L'aumento delle malattie sessuali e delle gravidanze indesiderate negli ultimi anni richiede un attento esame dei metodi contraccettivi. I preservativi, che sono i principali metodi di protezione dalle gravidanze indesiderate, sono preferiti da molte persone nei rapporti sessuali per la loro facilità d'uso e praticità.

Il pieno raggiungimento dello scopo del preservativo dipende anche dal suo corretto utilizzo. Ecco alcune cose da considerare quando si usano i preservativi:

1. Uso errato della superficie

Quando si utilizza il preservativo, la prima cosa da fare è separare correttamente le superfici interne ed esterne. Quando gli spermicidi sui preservativi con la superficie sbagliata non funzionano, il tasso di gravidanze indesiderate aumenta.

2. Non usare il preservativo in ritardo

Le coppie possono preferire l'uso del preservativo in ritardo nei casi in cui i preliminari sono lunghi durante i rapporti sessuali. Ciò fa sì che le coppie non siano protette durante il periodo di penetrazione che si verifica appena prima dell'eiaculazione e aumenta la possibilità di rimanere incinta.

3. Utilizzare prima dell'indurimento

L'uso del preservativo prima dell'erezione fa sì che il preservativo non si adatti correttamente al pene. Ciò provoca il problema dell'incapacità di ottenere un'erezione.

4. Uso di doppi preservativi

L'uso di doppi preservativi per una maggiore protezione può anche portare a situazioni indesiderabili. L'uso del doppio preservativo riduce la sensazione di eiaculazione e orgasmo.

5.Uso del preservativo sbagliato

La scelta di preservativi non adatti alle dimensioni del pene può colare e preparare il terreno a gravidanze indesiderate. Per questo motivo, è molto importante scegliere il preservativo più vicino alla dimensione del pene.

6.Uso di preservativi strappati

L'uso di un preservativo strappato o fabbricato in modo improprio aumenta significativamente il rischio di gravidanza. È meglio esaminare accuratamente il prodotto prima di utilizzare un preservativo e non utilizzare il prodotto in caso di lacrime o buchi.

7.Uso di prodotti scaduti

Considerando la data di scadenza riportata sulla confezione, è necessario non utilizzare profilattici scaduti. Il rischio di gravidanza aumenta notevolmente perché i prodotti scaduti non sono in grado di svolgere pienamente le loro funzioni protettive.

8.Utilizzare lo stesso prodotto più di una volta

Usare il preservativo più di una volta è uno degli errori più comuni. Ciò crea un problema in termini di igiene e fa sì che il prodotto con un alto tasso di usura o rottura non fornisca una protezione completa.

Fonte: How Easy


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found