Maschere per la pelle contenenti gelatina

"La gelatina è composta da collagene animale e quindi è molto efficace nella cura naturale della pelle. Aiuta a strutturare meglio il collagene quando lo prendi come alimento, ma ha dimostrato di essere molto più benefico se applicato sulla pelle."

Dopo averlo applicato sul viso, pulisce la pelle quando la pelle viene staccata con cellule morte e olio che bloccano i pori. Inoltre, la gelatina ha un effetto ammorbidente sulla pelle, poiché si asciuga, aiuta anche ad essere tesa e tonica. Ecco alcune ricette di maschera per la pelle alla gelatina molto divertenti e utili.

Proteggi la tua pelle con la gelatina

Maschera viso alla gelatina essenziale

Materiali

• 1 bustina di gelatina

• 1/2 bicchiere di succo di frutta fresca

Applicazione

Mettere la gelatina e il succo in un pentolino e scaldare a fuoco lento, mescolando continuamente, fino a quando la gelatina non si sarà completamente sciolta. Quindi versare il composto in una ciotola e metterlo in frigorifero per circa 15-20 minuti. Mescola di tanto in tanto per vedere se hai la giusta consistenza densa, se il liquido ha perso abbastanza consistenza per essere applicato sul tuo viso, è pronto per l'applicazione.

Quindi, distribuire delicatamente e uniformemente la miscela su viso e collo puliti con l'aiuto di un pennello o di una spatola per maschera. Nel frattempo, tieni pulita la zona degli occhi e del labbro superiore. Ora sdraiati, rilassati e lascia la maschera sulla pelle finché non si asciuga. Dopo circa 20 minuti, sbuccia la maschera dalla parte inferiore del mento verso l'alto. Infine, sciacquare con acqua fresca fredda e asciugare tamponando con un panno pulito.

Maschera alla gelatina di albumeMateriali

• 1 cucchiaio di gelatina

1,5 cucchiai di latte

• 1 albume d'uovo

Applicazione

Mescolare il latte e la gelatina a fuoco basso continuamente fino a quando la gelatina si scioglie. Quindi toglilo dal fuoco e aspetta che si raffreddi un po '. Quindi aggiungere gli albumi al composto e mescolare fino a quando non è abbastanza caldo da poterlo toccare. Quindi, distribuire delicatamente e uniformemente la miscela su viso e collo puliti con l'aiuto di un pennello o di una spatola per maschera. Nel frattempo, fai attenzione a non metterlo intorno agli occhi. Dopo circa 30 minuti, staccare la maschera dalla pelle partendo da sotto il mento e risciacquare abbondantemente con acqua fredda.

Maschera alla gelatina alle tisane

Materiali

• 1 confezione di gelatina

1/4 tazza di succo di frutta fresca

1/4 tazza di tisana

Applicazione

Per prima cosa, riscaldare la tisana calda, il succo di frutta e la gelatina a fuoco basso fino a quando la gelatina si scioglie. Quindi lasciate raffreddare per un po '. Mentre è ancora liquido e abbastanza caldo da poter essere applicato sulla pelle, applicalo delicatamente e in modo uniforme sul viso pulito.Quando la maschera inizia ad asciugarsi, rimuovi delicatamente la maschera dal basso verso l'alto. Questo può essere un po 'doloroso. Infine, sciacquare accuratamente la pelle con acqua fredda e asciugare tamponando con un asciugamano pulito.

Fonte: Kadın.com


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found