Perché le donne non possono avere l'orgasmo?

"Secondo le ricerche, l'incapacità di raggiungere l'orgasmo è uno dei problemi sessuali più comuni nelle donne ..."

Oltre alla salute psicologica e fisica, può anche essere un problema tra i coniugi. Tuttavia, se le donne parlano ai loro mariti e si prendono cura del loro corpo, possono migliorare la loro qualità della vita sessuale.

Therapy Istanbul, psicologa Ayşe Kayhan, specialista in terapie sessuali e di coppia, ha dichiarato le sue opinioni sull'incapacità delle donne di avere l'orgasmo come segue ...

L'amore e la sessualità sono aree di interazione tra due persone nelle dimensioni emotiva, intellettuale e comportamentale. Stabilire la vicinanza è l'apertura emotiva, intellettuale e fisica dell'individuo all'altra persona. È l'approvazione di essere un uomo o una donna. Toccare e sperimentare la sessualità provoca la sensazione di essere preziosi.

I partenariati hanno un'unione di potere, compresi i ruoli di genere in senso sociale, status, sviluppo sociale, generazioni, potere economico, soddisfazione emotiva e sessuale. I problemi riscontrati nella vita sessuale sono uno dei fattori che indeboliscono questa unione di potere.Quando guardiamo alla salute della vita sessuale, dovrebbero essere prese in considerazione la salute fisica e la salute psicologica;

Salute corporea:

* Sviluppo anatomico

* Competenza fisica

* Malattie trasmesse sessualmente

* Funzionalità degli organi sessuali

Salute psicologica:

* Sviluppo mentale

* Definizione dell'identità di genere

* Struttura culturale di proprietà

* Il processo per conoscere il proprio corpo

* Livello di conoscenza

* Storia della vita sessuale soggettiva (molestie, coercizione, ecc.)

* Storia soggettiva dell'esperienza sessuale (masturbazione, appuntamenti, ecc.)

* Espressione di se

La disuguaglianza nello sviluppo dell'identità sessuale, dell'espressione, dell'accesso all'assistenza sanitaria e alle informazioni di una donna influenza anche la sua vita sessuale attiva da adulta. Non riconoscevano il corpo femminile e, anche nella loro adolescenza, la loro curiosità per il loro corpo fu interrotta e la loro conoscenza e i loro interessi sessuali furono rimandati per loro conto. La vita attiva, che inizia con la mancanza di interesse e conoscenza, porta tutti i problemi, compreso il vaginismo. La mancanza di orgasmo è una di queste conseguenze.

In una vita sessuale attiva che inizia con positività e curiosità, quello che succede è che inizia il problema dell'orgasmo;

* Interruzione dell'armonia nel contenuto del rapporto tra le coppie

Perdita di interesse sessuale reciproco

* L'incapacità della donna di esprimere le sue richieste di fare l'amore* Fare l'amore egoista dell'uomo, fare sesso concentrato solo sull'eiaculazione

* L'uomo non è disposto a parlare di questo

* Donna che non sa da dove iniziare a parlare

* Il riconoscimento del corpo è insufficiente per entrambi i sessi

La donna può sentirsi obbligata a fingere di avere un orgasmo durante il rapporto.

In queste condizioni, la donna non parla in modo che non ci saranno problemi nella sua relazione in corso o non è esigente perché non conosce affatto l'orgasmo. Quando lo richiedono e iniziano a parlarne, scelgono di imitare l'orgasmo con comportamenti appresi a causa della loro paura di perdere la relazione e di imparare cose nuove.

Lo stimolo per la donna inizia con la sensazione di essere desiderata, la creazione di questa sensazione inizia con il vedere l'occhio, la parola e il comportamento premuroso. Toccare, accarezzare, accarezzare e baciare il corpo come se fosse riscoperto dall'uomo che desidera, prendersi del tempo, prestare attenzione a fare l'amore con lui, non la vagina, e prestare attenzione alla stimolazione clitoridea sono i fattori che determinano l'orgasmo di una donna.

Per gli uomini, il corpo femminile nudo costituisce uno stimolo sessuale. Ma per una donna, il corpo nudo di un uomo che non conosce non costituirà alcuno stimolo. Con una distinzione così netta, porta anche la differenza nell'approccio alla sessualità. Ma il rapporto sessuale è una danza eseguita da due persone. In questa danza, i passi sono adattati ai desideri e alle richieste di due persone e, se il ritmo è determinato insieme, il piacere è possibile. L'indice di eiaculazione unilaterale non va oltre l'eiaculazione tecnica e non si può parlare di piacere.

Secondo Ayşe Kayhan, la sessualità è un campo rivoluzionario e riconfigurabile. Le donne dovrebbero prendersi cura del proprio corpo, non ritardare l'apprendimento e la scoperta del proprio corpo e ricordare il posto della masturbazione in questa scoperta. Non dovrebbero esitare a parlare con i loro coniugi e dovrebbero essere aperti a innovazioni insieme al fine di migliorare la qualità della vita sessuale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found