Guida di frutta e verdura sana

"Oggigiorno esistono ortaggi e frutta che vengono venduti in quasi tutti i mercati confezionati e recanti la dicitura" biologico ". Si tratta di prodotti realizzati in condizioni naturali utilizzando fertilizzanti completamente naturali. Tuttavia, ci sono molti criteri per garantire queste condizioni naturali. . "

Durante la pulizia

* Se non sei sicuro della tua igiene, dovresti evitare di mangiare frutta e verdura crude. È utile fare attenzione soprattutto nei paesi caldi.

* Verdure e frutta devono essere lavate in una ciotola profonda con abbondante acqua. Tuttavia, è necessario prestare attenzione a non usurarne le superfici.

* Durante il processo di lavaggio, se necessario, puoi pulire i residui di terra su alcune verdure con una spazzola.

* Immergere verdure e frutta con buccia spessa in acqua con limone o aceto per 20 minuti dopo il primo lavaggio fornisce una buona igiene.

* Tagliare frutta e verdura in acqua impedisce la perdita del loro valore nutritivo.

Mentre ti nascondi

* In effetti, è meglio consumare frutta e verdura appena prima di refrigerarli!

* Dovremmo conservare tutte le verdure e la frutta nel loro insieme in modo che non perdano le vitamine e i minerali che contengono; non dividendolo in pezzi.

* È estremamente malsano mettere frutta e verdura nel congelatore. Perché quando non vengono congelati con metodi speciali, c'è una perdita di vitamine.

* Tutte le verdure e la frutta devono essere lavate appena prima dell'uso, non ore prima di tornare dalla spesa e dall'uso.

* Verdure a foglia e frutta come uva e fragole devono essere avvolte in un sacchetto di carta e conservate nei cassetti del frigorifero. I contenitori ermetici sono anche un metodo alternativo per lo stoccaggio a lungo termine.

* Durante la conservazione di frutta e verdura, prestare attenzione a non entrare in contatto con il metallo.

* Anche la frutta e la verdura che verranno sbucciate devono essere lavate accuratamente, perché durante il processo di sbucciatura, le sostanze tossiche presenti nella buccia possono contaminare la parte mangiata.

Frutta e verdura miracolose della natura non perdono le loro vitamine nel frigorifero!

Mentre si cucina e si mangia

* Il metodo migliore per cuocere le verdure è cuocerle al vapore. Quando le verdure vengono cotte al vapore, non perdono le loro ricche vitamine e minerali nell'acqua e le trattengono nella loro essenza.

* Bollire le verdure in una pentola ben chiusa preserva anche il valore vitaminico. Tuttavia, dovresti mettere le verdure nella pentola quando l'acqua sta per bollire, non quando è fredda.

* Le verdure crude e ancora dall'aspetto duro sono più nutrienti. Man mano che il tempo di cottura si allunga, il tasso di perdita di vitamine aumenta fino all'80 percento,

* Se i frutti saranno cotti in acqua, il tempo è 5-10; 20 se deve essere cotto a vapore; La pentola a pressione non deve superare quasi 8 minuti.

* Mentre si prepara la composta, l'acqua e lo zucchero devono essere bolliti prima e la frutta deve essere aggiunta per ultima.

* Quelli con ulcere e diabetici non dovrebbero mai consumare frutta a stomaco vuoto. In effetti, è meglio per chi si trova in questa situazione mangiare la frutta come composta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found