Dì addio all'acne con l'aceto di mele

"L'aceto di sidro di mele, di cui abbiamo sentito parlare più frequentemente di recente, fa bene anche all'acne e all'acne. Come viene utilizzato l'aceto di mele nel trattamento dell'acne?

Perché l'aceto di mele fa bene all'acne?

  • Oltre al suo contenuto di acido, l'aceto di mele è un trattamento sicuro ed efficace per l'acne grazie alle sue vitamine naturali, minerali e altri nutrienti.
  • Le proprietà antibatteriche e antisettiche dell'aceto di mele eliminano i batteri dalla pelle e puliscono le zone a tendenza acneica.
  • Il valore del pH dell'aceto di mele aiuta a ripristinare il livello di pH naturale della tua pelle, prevenendo così la crescita di microbi che possono causare l'acne sulla tua pelle.
  • Gli acidi acetico, citrico, lattico e succinico presenti nell'aceto di sidro di mele aiutano a uccidere il propionibacterium acnes, un tipo di batterio che contribuisce alla formazione dell'acne.

Come usare?

Esistono diversi modi per curare l'acne con l'aceto di mele. Diamo un'occhiata a questi metodi che puoi facilmente applicare a casa.

1. Duo di aceto di sidro di mele e acqua

È il metodo più comune di aceto di mele noto per la pelle. Mescola 1 cucchiaio di aceto di mele naturale con 2 cucchiai di acqua. Applicalo sulla pelle pulita con l'aiuto di un batuffolo di cotone per il viso. Dopo aver atteso 10 minuti, sciacquare con acqua tiepida. Puoi ripetere questo processo ogni due giorni.

2. Tonico preventivo

Domani, mescola una tazza di aceto di mele naturale con una tazza di acqua distillata. Aggiungi qualche goccia di olio di lavanda. Dopo 5 minuti di applicazione sulla pelle pulita, risciacquare e applicare questa miscela una o due volte al giorno. Puoi conservare la miscela in eccesso in un contenitore ben chiuso e usarla di nuovo.

Applicazione 3.Hot

Applicare un impacco caldo sulla zona interessata è un altro rimedio per l'acne. Il calore dell'impacco caldo favorisce la circolazione sanguigna nell'area e aiuta ad attirare batteri e pus dai pori della pelle. Questi accelerano il processo di guarigione e aiutano a ridurre il dolore correlato all'acne. Mescola mezzo bicchiere di aceto di mele in 2 bicchieri di acqua tiepida. Immergi un panno nella miscela e spremi l'acqua in eccesso dal panno e poi mettilo sui miei brufoli. Puoi farlo più volte al giorno.

4. Consumare come cibo

Mentre applichi l'aceto di mele sulla tua pelle in vari modi, puoi anche consumarlo come cibo. Puoi aggiungere l'aceto di mele ai tuoi pasti e insalate, che aiuta a rimuovere le tossine dal corpo.

Un altro modo per consumare l'aceto di mele è il seguente: mescolare 2 cucchiaini di aceto con mezzo cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di limone. Bevi questa miscela una volta al giorno. Scoprirai che la tua pelle è più liscia.

MASCHERA ALL'ACETO DI MELA

Materiali:

  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • 2 cucchiaini di tè verde preparato e raffreddato
  • 5 cucchiaini di zucchero
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione di:

Dopo aver mescolato bene tutti gli ingredienti, applicalo massaggiandolo sui brufoli. Dopo aver atteso 10 minuti, sciacquare con acqua tiepida. Puoi fare questa maschera una volta alla settimana.

SPECIALE MAHMURE