Qual è la differenza dei profumi di nicchia dagli altri?

"Con il lancio della nuova serie di profumi di Oriflame, la collezione Sublime Nature, abbiamo iniziato a indagare su come vengono progettati questi profumi di nicchia".

Naturalmente, ci siamo diretti a casa di Nathalie Lorson, uno dei 12 maestri profumieri del mondo, che è anche la designer dei profumi Sublime Nature, per porre le nostre domande.

1. QUALI CRITERI DOVREBBE AVERE UN PROFUMO?

Quando si progetta un profumo per una collezione Nil, è necessario scegliere gli ingredienti più preziosi, eleganti e raffinati.

2. COSA SIGNIFICA PER TE IL PROFUMO NAVY?

Profumo di nicchia o premium significa unico e unico per me. Amo progettare fragranze per consumatori che cercano qualcosa di unico. Bellezza, armonia e qualità sono in cima alla lista di una fragranza sotto la quale metterò la mia firma.

3. CHE COSA RENDE IL PROFUMO FRESCO SUBLIME NATURE SÜMBÜLTEBER E TONKA BEAN?

Prima di tutto, gli ingredienti di questi profumi sono stati raccolti eticamente. La tuberosa è stata ottenuta dall'India e le fave tonka dal raccolto in Brasile. Progettare un profumo con questi ingredienti al centro e utilizzare altri ingredienti per esaltarne la bellezza richiedeva un equilibrio molto diverso.

4. QUALI SONO LE FASI DI SVILUPPO DI TALE PROFUMO?

Prima di scegliere il contenuto su cui voglio lavorare, mi assicuro della sua qualità.

Poi inizio a giocare con il profumo e lo mescolo con altri ingredienti per riscoprire le proprietà del contenuto che utilizzo e far risaltare al meglio il suo vero carattere. Ad esempio, ci è voluto circa un anno per trovare la fragranza perfetta per il profumo Sublime Nature Tuberose.

5. COSA SUCCEDE NELLA SELEZIONE DEI CONTENUTI MIGLIORI E PIÙ ICONICI?

La tuberosa è uno dei fiori più iconici nel mondo dei profumi. È stato scoperto che, grazie al suo carattere ricco, può formare il contenuto di un profumo distinto solo come una fragranza floreale. Qualche anno fa, durante un viaggio tra i campi di fiori in India, la freschezza e la delicatezza della tuberosa hanno subito attirato me e le mie emozioni nel suo raggio d'azione. La sublime tecnologia CO2 mi ha offerto l'opportunità di ricreare questa fragranza. Grazie a questa speciale tecnologia, che è un metodo di distillazione sostenibile senza l'utilizzo di solventi chimici, ho trovato il profumo più puro e naturale.

Le fave tonka, d'altra parte, sono un vero tesoro amazzonico con le loro proprietà vanigliate di mandorle, cannella e caramello. Ha un carattere profondo, caldo e intenso. Questo ingrediente difficile da raccogliere ha le note più deliziose del mondo dei profumi. Di conseguenza, l'eccitazione all'idea di progettare fragranze altamente raffinate ispirate alla natura è immensa. Spero che i proprietari di questi profumi sentano la stessa eccitazione sulla loro pelle.

6. ANCHE I TEMPI DELLA RACCOLTA DEI CONTENUTI SELEZIONATI SONO INTERESSANTI ...

Sì, i giacinti indiani puri e naturali vengono raccolti ogni giorno tra maggio e dicembre di ogni anno dalle donne indiane nei loro abiti tradizionali. Ma questo fiore emana la sua fragranza più fresca all'alba con gocce di rugiada. Ecco perché la chiamiamo la signora della notte. Questo è stato il momento in cui ho voluto toccare questo contenuto e ricrearlo; quando i boccioli pieni sono in fiore e le foglie sono un po 'bagnate ...

Il momento in cui ho scelto le fave tonka è stato il momento in cui le fave sono state essiccate dal sole che è apparso dopo i monsoni. Durante questo processo di cristallizzazione, le fave tonka emanano la loro fragranza più ricca e intensa. La sua fragranza calda e affumicata include note vivaci.

7. COME DEFINIREI QUESTI DUE PROFUMI?

Sublime Nature Tuberose è floreale. Sembra che tu abbia seppellito il naso in un mazzo di fiori bianchi freschi. È pieno di carattere e lo senti nel cuore della natura.

Sublime Nature Tonka Bean è seducente. Oltre ad essere rinfrescante, ha un carattere intenso. È molto femminile e sofisticato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found