Come finisce la sindrome del lunedì?

"Non lasciare che il pensiero di un'intera settimana sia un incubo! Lo psicologo Şencan Çıldır racconta le soluzioni ..."

Potresti descrivere la sindrome del lunedì?

Sindrome del lunedì; È uno stato di riluttanza e obbligo di iniziare il lavoro o la scuola il lunedì dopo il fine settimana. Questo in realtà non è un problema con il lunedì, dopotutto il lunedì è solo uno dei giorni della settimana. Non è molto diverso dagli altri, ma provoca ansia, perché evoca le responsabilità o le negatività della nuova settimana. I sentimenti della persona riguardo al suo lavoro indicano il grado di esperienza di questo problema.

Chi è più comune?

Oggi, è visto in molte persone con gradi diversi. Fondamentalmente, colpisce coloro che hanno sentimenti negativi sul posto di lavoro e quelli con disturbi d'ansia.

La stanchezza del venerdì potrebbe essere efficace nella formazione di queste associazioni negative?

Il problema inizia effettivamente venerdì e può diventare scomodo domenica, rendendo infelice questa vacanza. Passiamo tutti la maggior parte della nostra vita lavorando. L'unico tempo che ci resta per realizzare ciò che vogliamo è domenica, e allora potremmo essere sorpresi di ciò che faremo. Questa "giornata preziosa sarà finita" l'ansia può anche causare una persona a provare un grave disagio.

Quali fattori influenzano la tendenza a lavorare lentamente il venerdì?

Se il lavoro non è materialmente e moralmente soddisfacente, può causare frustrazione e stanchezza. Se la tua motivazione diminuisce il venerdì, dovresti anche rivedere il tuo lavoro.

Quali sono i sintomi?

Possono manifestarsi sintomi di riluttanza, affaticamento, ansia (ansia, preoccupazione). Ci possono essere nausea, palpitazioni cardiache. Questi si sovrappongono anche ai sintomi di altri disturbi psicologici (come la depressione).È possibile prepararsi psicologicamente per lunedì?

Comprendere e mettere in discussione la validità di questa connotazione negativa può ridurre i sentimenti negativi, creare programmi speciali per il fine settimana, dormire di qualità e cancellare la cattiva immagine del lunedì nella tua mente ti farà sentire più a tuo agio.

Cosa suggeriresti di fare per risolvere questo problema?

Lavori che hai posticipato dalla settimana precedente potrebbero causare la sindrome del lunedì. Pertanto, puoi stare attento a fare il lavoro che sarà in piedi all'inizio della settimana. La cosa più importante è poter trascorrere la domenica in modo di qualità senza preoccuparsi che sia finita. Ricorda anche che la domenica non è l'unico giorno in cui fare le faccende domestiche, rilassarsi e divertirsi. Cerca di affrontare attività di routine come il bucato e la stiratura in tempi brevi durante la settimana. Diffondi le attività che ti danno piacere a tutta la tua vita ...


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found