Quanto è affidabile il metodo di prelievo?

"Il metodo di astinenza è noto come uno dei metodi di protezione naturale durante i rapporti sessuali. Il metodo di astinenza, chiamato anche" eiaculazione ", è affidabile? La gravidanza può essere prevenuta con il metodo di astinenza?"

Qual è il metodo di prelievo?

Prima di arrivare alla domanda se il metodo di prelievo sia affidabile, diamo un'occhiata a cosa è successo. Il ritiro, noto anche come eiaculazione, è l'eiaculazione dell'uomo dalla vagina tirando fuori il pene durante il rapporto. Il ritiro, un metodo di protezione tradizionale ritenuto naturale, in realtà non è così sicuro come sembra.

Perché il ritiro è inaffidabile?

Gli esperti sconsigliano il metodo di prelievo. Ci sono molte ragioni per questo.

Prima dell'eiaculazione durante il rapporto sessuale, la secrezione proviene dalla punta del pene degli uomini. Anche se questa secrezione che precede l'eiaculazione è solo poche gocce, può contenere centinaia di migliaia di spermatozoi. Se possiamo permetterci che un singolo spermatozoo abbia bisogno di incontrare l'ovulo per concepire, possiamo capire quanto siano grandi le probabilità.

Anche se il maschio si ritira ed eiacula, la probabilità che lo sperma raggiunga l'uovo è piuttosto alta.

D'altra parte, a volte può essere molto difficile per gli uomini applicare il metodo di prelievo. Il metodo di ritiro, che richiede che l'uomo sia altamente controllato, può essere difficile con l'eccitazione del momento dell'eiaculazione.

1 donna su 4 rimane incinta

Le ricerche mostrano che 27 coppie su 100 protette da astinenza sperimentano una gravidanza. In altre parole, 1 donna su 4 rimane incinta con il metodo di astinenza.

Quali metodi di protezione sono più sicuri?

Puoi scegliere metodi più precisi invece di correre rischi con i metodi tradizionali. I primi che mi vengono in mente sono le spirali e le pillole anticoncezionali. Un altro metodo è usare un preservativo. Ti consigliamo di non trascurare di farti aiutare dal tuo ostetrico per trovare il giusto metodo contraccettivo per te stesso e per avere una vita sessuale sicura.

SPECIALE MAHMURE