Il fumo danneggia lo sperma?

"Studi condotti negli ultimi anni indicano che il numero di spermatozoi negli uomini è diminuito in modo significativo. La connessione tra l'aumento del fumo e del consumo di tabacco e la diminuzione del numero di spermatozoi è notevole". Sottolinea che le coppie che vogliono avere figli dovrebbero starne alla larga. dal fumo. "

Sebbene siano noti gli effetti negativi del fumo sul sistema di produzione e su ogni sistema del corpo, questi effetti negativi sono aumentati notevolmente soprattutto negli ultimi 30 anni. Oltre al suo effetto sulla riduzione del numero di spermatozoi, il fumo provoca anche danni al DNA dello sperma e può avere effetti ereditari. È necessario smettere di fumare e di consumare tabacco per mantenere il numero, la motilità e la qualità degli spermatozoi.

Attenzione a chi vuole avere figli!

Gli effetti negativi del fumo sullo sperma e sul sistema riproduttivo, ovviamente, colpiscono soprattutto le coppie che vogliono avere figli, mentre gli effetti negativi del fumo sullo sperma scompaiono solo 3 mesi dopo aver smesso di fumare. Poiché il fumo provoca una diminuzione del numero di spermatozoi e dei movimenti, a volte può essere la causa dell'infertilità. Quindi il mio primo consiglio alle famiglie che vogliono avere figli è di smettere di fumare se lo fanno. Il numero di coppie che non hanno mai avuto figli prima, ma che hanno raggiunto il successo smettendo di fumare è piuttosto alto. Le coppie che riceveranno un trattamento di fecondazione in vitro dovrebbero anche smettere di fumare almeno 3 mesi prima del trattamento al fine di aumentare il tasso di successo.

Il fumo ha un effetto negativo che sconvolge la struttura genetica dello sperma.

Evitare il fumo e l'uso del tabacco è il modo per preservare la struttura dello sperma di qualità. Anche fumare una sigaretta al giorno riduce la qualità dello sperma dell'uomo e danneggia il suo corredo genetico. Aggiunge che con l'aumento del fumo, la diminuzione della qualità dello sperma è parallela. Per non danneggiare il numero di spermatozoi, la motilità, la qualità e la struttura genetica dello sperma, il fumo dovrebbe essere evitato. Le sostanze nocive presenti nelle sigarette danneggiano la formazione dello sperma.

È difficile per le coppie che fumano e vogliono avere figli avere un bambino in modo naturale. Il fumo influisce anche sul tasso di successo dei trattamenti per l'infertilità.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found