Suggerimenti d'oro dagli esperti di capelli di Hollywood

"Ascolta i più famosi esperti di capelli di Hollywood per avere capelli lucenti e impeccabili come le star di Hollywood ..."

Anni '20 ...

Sei in anni meravigliosi in cui i tuoi capelli sembrano luminosi e sani anche se non puoi prenderti il ​​tempo per prenderti cura. La cosa più importante a cui prestare attenzione è che non sembrano eccessivamente strutturati e curati.

Durante la modellatura

Scegli cappotti lunghi

Che i tuoi capelli siano lunghi e bohémien come quelli di Blake Lively o eleganti e lunghi fino alle spalle come quelli di Anne Hathaway, ciò che conta è avere un taglio a strati. "Assicurati che i tuoi strati siano tagliati il ​​più a lungo possibile, anche se i tuoi capelli sono corti, in modo che ottengano movimento", dice Mark Townsend, famoso parrucchiere che ha creato le acconciature di Reese Witherspoon. Robert Vetica, autore di "Good to Great Hair" e hair stylist di Salma Hayek, aggiunge: "Se un taglio di capelli corto viene tagliato in una sola lunghezza, i capelli saranno pesanti, quindi devono esserci delle pieghe alle estremità".

Non lavarlo tutti i giorni

"Se ti lavi i capelli ogni giorno, induci il cuoio capelluto a produrre più olio", afferma Townsend. Fai la doccia, ma non usare lo shampoo, anche durante l'attività fisica. Invece, massaggia la testa con le dita. Quindi, ti pulisci i capelli sgrassandoli. Inoltre, assicurati che lo shampoo che usi abbia una funzione volumizzante.

Scegli i prodotti giusti

Usando una grande spazzola rotonda e uno spray volumizzante, puoi creare il massimo movimento nei tuoi capelli: nessuno vuole essere visto con una massa immobile di capelli in cima alla testa! Inizia applicando uno spray volumizzante sul cuoio capelluto e su tutti i capelli. Per prima cosa dividi i tuoi capelli in quattro parti, sui due lati, sulla sommità della testa e sulla schiena. Per capelli morbidi e lisci, ripassa ogni sezione più e più volte con un asciugacapelli e una spazzola rotonda. Quando i tuoi capelli sono asciutti, piega le ciocche che hai separato e fissale con una molletta. Dopo aver atteso circa 10 minuti, rimuovi le forcine e apri i capelli e modellali con le dita. Se hai poco tempo, separa i capelli mentre sono ancora umidi nel mezzo e intrecciali liberamente su entrambi i lati. Quando i tuoi capelli sono completamente asciutti, districa le trecce e usa le dita per creare onde disordinate.

Suggerimenti di colore

"Quando sei giovane, puoi sperimentare diversi colori senza esitazione", dice il colorista Robert Ramos, che ha servito molti nomi famosi, tra cui Jessica Alba. Anthony Palermo, Color Director del famoso Anthony Leonard Salon di New York, raccomanda che se hai intenzione di apportare un cambiamento radicale di colore ai tuoi capelli, prova a completarlo entro un certo lasso di tempo e in due o tre trattamenti. In questo modo eviterai che i tuoi capelli vengano danneggiati e spezzati.

Umidità extra

La tintura fa perdere idratazione ai capelli, quindi scegli prodotti che forniscono un'idratazione intensa senza appesantire i capelli. Prova lo shampoo idratante al pompelmo e mango Organix.

Terapia intensiva

Se hai intenzione di schiarire il colore dei tuoi capelli, non dimenticare di applicare una maschera per terapia intensiva almeno una volta alla settimana. Perché durante il processo, i meccanismi di difesa naturali fluiranno insieme al colore dei tuoi capelli.

Anni '20 e '30 ...

Ricorda, più i tuoi capelli sono luminosi, più sei giovane. A questa età, la tua priorità dovrebbe essere quella di avere un colore dei capelli vibrante e radioso.

Durante la modellatura

Lavoro da maestro

Quando qualcuno guarda i tuoi capelli, non dovrebbe capire esattamente dove valgono le forbici del tuo parrucchiere. In altre parole, se gli strati dei tuoi capelli non sono gestiti da una mano abile, i tuoi capelli avranno un aspetto assolutamente brutto. Mark Townsend consiglia di prendere strati lunghi per dare movimento ai capelli e riassume: "Ma questi strati devono essere assottigliati verso la punta. Altrimenti creano un aspetto smussato. Anche gli strati che circondano il viso sono belli".

Il momento giusto per le scorciatoie

Tagli corti come quello di Katie Holmes creano un look estremamente elegante e sofisticato a questa età. Quando tagli i capelli, chiedi che la parte anteriore sia un po 'più lunga rispetto alla parte posteriore e che le punte siano diradate di una piega. "Quando le punte sono sottili, i tuoi capelli schiariranno e incorniceranno dolcemente il tuo viso", dice Robert Vetica.

Cura intensiva

Gli effetti dei processi di pittura e modellatura che hai fatto per anni dovrebbero ora essere più evidenti. Applicare una maschera di terapia intensiva una volta alla settimana per ridurre al minimo i danni ai capelli e aumentare la resistenza alla rottura. Prova Tigi S-Factor Serious Conditioner, che fornisce un'idratazione intensa.

Aggiungi volume

Townsend ha detto: "Nei tuoi 20 anni, anche se la parte superiore dei tuoi capelli è appiattita e senza volume, non starai male, ma quando avrai 30 e 40 anni, i capelli voluminosi ti faranno sembrare il viso stanco". dice. Aggiungi volume al cuoio capelluto con lo spray John Frieda Luxurious Volume e applica un siero come Osis Magic che dona una lucentezza intensa senza appesantire.

Prova i loro bigodini caldi

A questa età, i tuoi capelli potrebbero essere più sottili di prima, il che significa che devi fare uno sforzo extra per aumentare il volume. Puoi facilmente aggiungere volume ai tuoi capelli con un bigodino elettrico o un ferro arricciacapelli. Mentre è umido, dividi i capelli in quattro parti uguali e avvolgili con bigodini grandi. Dopo 15-20 minuti, modellalo usando le dita. Se vuoi usarlo liscio, asciuga i capelli con una spazzola rotonda grande. Quindi utilizzare un siero che prevenga l'effetto crespo senza appesantire i capelli.

Suggerimenti di colore

"Anche le donne tra i 30 ei 40 anni si divertono a giocare con i colori dei loro capelli. Ma invece di passare a toni molto insoliti, dovrebbero essere consapevoli del colore che si adatta meglio a loro e giocare con i toni di quel colore", dice Ramos. Palermo afferma che invece di apportare cambiamenti radicali al colore dei tuoi capelli, puoi ottenere supporto dal balayage che aggiungerà brillantezza al tuo look.

Mimetizza i bianchi

Potresti aver incontrato alcune ciocche bianche tra i capelli. Se vuoi coprirli, ascolta Stuart Gavert, titolare del Gavert Atelier Salon di Beverly Hills: "Il modo migliore per coprire i bianchi è avere qualche sfumatura di balayage chiaro sul colore dei capelli. Inoltre, le ombre create con il balayage sembrano molto più naturali di un colore solido e solido. "

Proteggi il colore dei tuoi capelli

Se non vuoi che il colore dei tuoi capelli sbiadisca rapidamente, puoi provare a usare uno shampoo e un balsamo che contenga pigmenti che si abbinano al tuo colore di capelli. Gli shampoo e balsami della serie Elidor Color Refreshing sono prodotti efficaci che puoi applicare per preservare il colore e la lucentezza dei tuoi capelli tra le visite del tuo parrucchiere.

Scudo UV per le tue ballerine

Proprio come la tua pelle, i tuoi capelli sono influenzati dai raggi nocivi del sole. Le ore trascorse sotto il sole fanno diventare i capelli più sottili, spezzati, secchi e scoloriti. Proteggi i tuoi capelli dagli effetti nocivi del sole con prodotti come lo spray Kerastase Brume Jour Protectrice.

Anni '40 e '50 ...

A questa età, fai attenzione a tenere i capelli lontani dal viso. Perché le ombre create dalla frangia che cade sul tuo viso ti fanno sembrare più vecchio.

Durante la modellatura

Prova a tagliare i miei tasti

"Alcune frange sulla parte anteriore dei capelli non solo nascondono le rughe e incorniciano il viso, rendendolo più vivace e fresco", afferma Vetica. Fatti tagliare la frangia sotto le sopracciglia. Ma invece di un taglio smussato e dritto, scegli modelli a strati e leggeri.

Per sembrare più giovane

"Non credo che dovresti tagliarti i capelli dopo una certa età", dice Normant. L'importante è avere un modello che si adatti alla forma del tuo viso. Ma qualunque sia la tua preferenza - lunghezza del mento o più - i tuoi capelli dovrebbero apparire voluminosi. Perché con l'avanzare dell'età le ciocche si assottigliano e quindi i capelli possono apparire appiattiti e senza volume. Per evitare ciò, puoi ottenere supporto dalle pieghe a livello del mento. Un tale taglio renderà i tuoi capelli rigogliosi e alleggerirà l'aspetto delle linee.

Nutri i capelli

"Man mano che i capelli invecchiano, perdono i suoi benefici nutrizionali e vitaminici". dice. Questo lo fa apparire opaco e opaco. Scegli prodotti che contengano principi attivi in ​​grado di riparare i danni ai capelli, come lo shampoo e il balsamo John Frieda Root Awakening Strength Restoring.

Suggerimenti di colore

"A questa età dovresti preferire un look più classico", afferma Robert Ramos. Quando raggiungi i 50 o 60 anni, il colore dei tuoi capelli inizia a sbiadire più velocemente. Quindi scegli un tono più chiaro ma ricco che si adatta al tuo tono della pelle invece di colori scuri.

"Dovresti evitare i toni cinerei a questa età perché ti fanno sembrare stanco e vecchio", dice Palermo. I colori molto scuri induriscono le linee del viso e fanno sì che le rughe diventino più pronunciate. Ramos consiglia il balayage a questa età. Il tuo viso appare più luminoso, fresco e giovane grazie al balayage che crea i riflessi del sole sui tuoi capelli.

Evita i modelli etero

Soprattutto dopo gli anni '50, i modelli piatti abbattono i tratti del tuo viso e ti fanno sembrare più vecchio di quanto sei. Invece, opta per onde morbide e dall'aspetto naturale. L'hair stylist di Charlize Theron, Enzo Angileri, suggerisce di applicare la pomata Aveda Brilliant Humectant sui capelli umidi per ricci luminosi e definiti: "Durante l'asciugatura, avvolgere i capelli in una spazzola grande. Quando i capelli sono completamente asciutti, rimuovere la spazzola e modellarli con il mani."

capelli bianchi

Vivere con i capelli bianchi? Perchè no? I capelli bianchi, soprattutto se abbinati a un taglio moderno, possono darti un'atmosfera estremamente elegante e sofisticata. A condizione che siano nel tono giusto, ovviamente. "I capelli bianchi a volte possono apparire giallastri. Utilizzare uno shampoo con pigmenti d'argento per neutralizzare questo giallo", dice Ramos. Puoi provare lo shampoo Rene Furterer Okara Mild Silver.

Pennello tondo piccolo

"Puoi concentrarti più facilmente sul cuoio capelluto con una piccola spazzola rotonda", afferma Townsend. Quando si asciugano i capelli, non dimenticare di spruzzare prima le radici con uno spray volumizzante.

Ritorno alla natura

Fare attenzione ad utilizzare shampoo che non contengano sostanze chimiche come solfati e parabeni. Ramos dice che questo tipo di shampoo è meno dannoso per i capelli e li pulisce senza sfilacciarsi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found