I benefici e i danni del caffè per dimagrire

"La dottoressa Ayça Kaya, specialista in medicina interna, che richiama l'attenzione sugli effetti del caffè sul dimagrimento, afferma che il caffè deve questo effetto alla caffeina, alla niacina, ai microelementi e agli antiossidanti ..."

Accelera il metabolismo, anche se leggermente, e aumenta l'energia che la persona spende a riposo.

* Aumenta soprattutto la circolazione sanguigna al cervello, fa sentire la persona più vigorosa e rende l'attenzione più concentrata.

* Quando il caffè viene bevuto con il latte, quando entra nel corpo con proteine, carboidrati e grassi bilanciati, distrugge la persona per un tempo più lungo.

* Riduce il bisogno dolce della persona a causa del suo effetto sulla rottura della resistenza all'insulina. Soprattutto chi ama il dessert vedrà che questa esigenza scompare se beve il caffè al posto del dolce.

* È stato riportato in molti studi che può prevenire il diabete.

* Ci sono anche studi che potrebbero avere un effetto protettivo contro l'Alzheimer e il morbo di Parkinson nel consumo regolare. Migliora la memoria negli anziani.

* Può prevenire l'attacco di emicrania perché provoca la contrazione dei vasi cerebrali in coloro che hanno frequenti attacchi di emicrania. Tuttavia, la frequenza degli attacchi di emicrania può aumentare se le persone che bevono caffè molto spesso lasciano il caffè all'improvviso.

Il caffè ha un effetto rinforzante sul sistema immunitario e un effetto protettivo contro le malattie. Tuttavia, se il caffè viene consumato in grandi quantità, può avere effetti dannosi. Dott. Kaya elenca questi effetti indesiderati come segue:

• Può provocare palpitazioni in soggetti con problemi del ritmo cardiaco.

• Può aumentare la pressione sanguigna in quelli con pressione sanguigna incontrollata.

• Quando si usano 5 tazze o più al giorno, provoca l'osteoporosi.

• Il consumo di 3 tazze o più di caffè al giorno può influire negativamente sulla fertilità.

• Il consumo di caffè la sera può causare insonnia, un consumo eccessivo di caffè provoca irritabilità e intolleranza.

• Il caffè aumenta l'escrezione di acqua dal corpo e aumenta la necessità di urina. Può causare squilibrio elettrolitico nei pazienti con cuore e reni.

• A seconda della quantità di panna, sciroppo e zucchero utilizzati nei caffè solubili, può aumentare anche il suo aumento di calorie. Quando bevi un caffè di grandi dimensioni con sciroppo cremoso, le calorie entrano nel tuo corpo tanto quanto mangi un hamburger enorme e ti fanno ingrassare.

Quando è utile?

Dott. Se vuoi che Kaya ti mantenga pieno, fai funzionare il tuo metabolismo e aumenta la tua attenzione; Consiglia di consumare caffè senza zucchero, panna, sciroppo, latte quotidiano o normale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found