Ridotto da 80 chili a 56 in 6 mesi

"İnci Konca è una studentessa liceale di 17 anni. Ha iniziato ad aumentare di peso dopo i 6 anni. Konca ha perso 24 chili in 6 mesi ed è passata da 80 a 56 chili".

İnci Konca è di nuovo una ragazza nel fiore degli anni. È disorganizzata e malnutrita perché sua madre lavora. Ecco perché ha avuto problemi di peso fin dall'infanzia. La sua famiglia lo ha indirizzato a un dietologo. La storia della diciassettenne İnci Konca rivela come l'obesità minaccia bambini e giovani.

Come hai preso peso?

Ho preso integratori di erbe medicinali a causa dei trasferimenti che ho avuto quando ero più giovane. Dato che mia madre lavorava fino a tardi, gli assistenti si sono presi cura di me. Anche il fatto che i caregiver non fossero abbastanza consapevoli della nutrizione si è rivelato essere un peso. Dopo i sei anni, ho iniziato ad aumentare di peso costantemente.

C'è qualche altro sovrappeso in famiglia?

Sia mio padre che la famiglia di mio padre erano estremamente obesi. C'era anche un problema lì.

Cosa consumeresti di più quando eri in sovrappeso?

Ho seguito una dieta in base al mio umore. Quando ero annoiato lo toglievo dal cibo. Non mi piaceva il dessert, ma le mie porzioni erano enormi. Comunque stavo mangiando troppo ai pasti principali.

Com'è stato il tuo rapporto con lo sport?

Per un po 'mi sono interessato al basket, alla pallavolo e al tennis. 2 anni fa stavo andando in palestra con l'attrezzatura. Ho evitato di fare esercizio a meno che mia madre non lo costringesse.

Quale programma dietetico è stato creato per te?

Ero stato a dieta molte volte prima. Ma la lista di dieta che mi ha dato il mio dietologo era una dieta che mi piaceva di più e mi ha liberato. Dato che ho una scuola, abbiamo preparato una lista di dieta per la mia vita scolastica insieme al mio dietologo.

"Il contapassi mi ha fatto camminare."

Cosa hai provato durante il processo di perdita di peso?

Di tanto in tanto ho avuto difficoltà. Ma avevo un elenco di cibi diversi che cambiano ogni settimana e mi è sembrato persino divertente applicarlo. Ecco perché non ho mai perso il controllo. Il mio dialogo con il mio dietologo è stato molto buono. Ho fatto sport insieme alla dieta. Hanno fornito un dispositivo di misurazione del passo; Questo mi ha incoraggiato a camminare e ad essere più attivo.

Hai avuto scappatoie durante la dieta?

Quando ho visto qualcosa per cui stavo morendo, ne misuravo il valore e agivo di conseguenza. Se avessi saputo che avrei potuto mangiare quel cibo (dessert, hamburger) in seguito, non lo ero. Ad esempio, quando mio fratello stava mangiando la pasticceria alla pasticceria, io mangiavo pochissimo perché sapevo che avrei potuto mangiare quella pasticceria lì il giorno dopo. Il mio dietologo mi ha insegnato questa mentalità.

Hai un fisico nuovo di zecca?

Sì, quando mi guardo allo specchio vedo che sono cambiato molto. Avevo 80 chili quando ho iniziato la dieta. Come risultato di un programma dimagrante di sei mesi, ho perso 24 chili. Andavo regolarmente ai controlli e ogni volta che andavo al mio corpo veniva eseguita l'analisi. Il peso che ho dato è stato misurato da dove è andato e la mia dieta è stata organizzata di conseguenza. Adesso peso 56 kg.

'Ho ricominciato da capo'

Com'era la tua psicologia quando eri in sovrappeso?

C'è chi guarda la vita pessimista quando è in sovrappeso: io non ero pessimista. Nemmeno io ho avuto un esaurimento mentale. L'unica differenza è che ho già meno fiducia in me stesso e nella mia vita sociale. A parte questo, le impressioni delle persone sulla mano erano diverse dal presente. Ma non molto è cambiato psicologicamente; Mi sento solo un po 'più fiducioso ora. Dato che sto cercando di migliorarmi con lo sport, ho ancora un obiettivo da raggiungere. Ma posso dire che sto ricominciando da zero.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found