Sindrome da tavolo disordinato

"La scienza ha scoperto un nuovo disturbo: la sindrome del tavolo disordinato. Lavorare lunghe ore a tavoli sparsi con pile di scartoffie sta causando profonde ferite nella psiche".

È stata trovata un'altra sindrome. Gli scienziati hanno scoperto che le scrivanie impilate e disordinate stanno facendo ammalare i lavoratori.

È stato notato che i risultati della ricerca commissionata dal gruppo chiamato NEC-Mitsubishi, che produce monitor per computer, hanno evidenziato la presenza di una nuova malattia e hanno rivelato che milioni di dipendenti erano colpiti da questa situazione. Gli scienziati, che hanno definito questo disagio visto negli impiegati come "sindrome da scrivania disordinata", hanno affermato che le lunghe ore di lavoro, la disposizione dei tavoli complicata e le cose brutte hanno causato ferite profonde nella psiche di molte persone.

Se ti prendi una vacanza, passerà!

La ricerca ha anche rivelato che le vacanze regolari e l'adattamento alla propria tavola possono ridurre la probabilità di sviluppare la malattia. Nel sondaggio, a cui hanno partecipato 2mila persone, il 67% dei partecipanti ha dichiarato di essere più presente alla scrivania rispetto a due anni fa. Il 40 per cento di queste persone si lamentava del disordine del tavolo dove trascorreva le giornate.

Sebbene il 35% degli intervistati si sia lamentato di dolori alla schiena e al collo, lo hanno attribuito allo stare seduti in una posizione scomoda ai loro tavoli.

NEC-Mitsubishi, in collaborazione con un'altra società chiamata Open Ergonomics, ha preparato una guida per coloro che soffrono di questa sindrome. Ecco alcune raccomandazioni contro la "sindrome del tavolo disordinato":

Presta maggiore attenzione alla disposizione del tavolo per ridurre lo stress.

Fai attenzione a stare seduto dritto contro il mal di schiena.

Per ridurre il rischio di lesioni, dedica cinque minuti allo stretching alla scrivania.

Allontanati dal tavolo a intervalli regolari per migliorare la concentrazione e la salute generale e per rafforzare la comunicazione con i colleghi.

Tieni un oggetto unico sulla tua scrivania che ti ricorderà la tua vita fuori dal lavoro.

Quando si lavora a una scrivania, fare attenzione a bere molta acqua ea non surriscaldare l'ambiente in modo che la propria energia non cada.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found