Conosci il metodo KonMari?

"La tua casa è troppo disordinata, le cose ti stanno succedendo? Allora puoi facilmente ritirare la tua casa con il metodo KonMari!"

L'esperta di editing Marie Kondo, di cui abbiamo sentito molto parlare ultimamente, non è invano. Kondo è stato coinvolto nel campo della regolamentazione dell'economia domestica fin dall'infanzia, oltre a sorprendere la sua famiglia e l'ambiente lavorando su diverse tecniche di organizzazione a casa ea scuola. Ha pubblicato il suo libro Collect and Relax for Simplifying Life, che si vede spesso nelle liste dei bestseller, e ha condiviso queste tecniche con noi.

È impossibile non ammirare la disciplina di Kondo, che ha scritto nel suo libro di essersi intrufolato nella stanza dei suoi fratelli e buttato via giocattoli e vestiti inutilizzati, e riorganizzato la biblioteca e gli armadietti della sua classe dopo che erano stati svuotati. La sua ossessione per il lancio di oggetti ha causato disturbi psicologici in passato, ma Kondo ha imparato da loro. Si concentrava sulle cose che voleva tenere, sulle cose che lo rendevano felice, non sul lancio.

Butta via gli oggetti che non ti danno felicità.

Adottare questo motto di Marie Kondo è il principio di base per una vita più organizzata, più semplice e più confortevole. Per capire cosa ti dà felicità o no, devi raccogliere tutte le tue cose in un unico posto ed esaminarle ciascuna prendendoti le mani in modo da poter sentire appieno la sua energia. Se non dà felicità, dovresti buttarlo via senza chiederti se ne avrai bisogno o meno. Non dimenticare di ringraziarli!

Disponi gli oggetti in base alla loro somiglianza.

Avere cose con le loro controparti come le persone crea un effetto positivo. Puoi posizionarli considerando le categorie che creerai in base ai loro colori, materiali e dimensioni.

Non trasformare i tuoi calzini in una palla.

Per riposare i calzini, che soffrono i tuoi piedi durante il giorno, dovresti avvolgerli a forma di rotolo. Quindi, manterrà la sua elasticità migliore.

Fai spazio nella tua libreria.

Siamo consapevoli che molte persone collezionano libri. Tuttavia, il suggerimento di Kondo è di smaltire i libri che non sono più felici o in ritardo. Puoi considerare di donare o riciclare i libri che hai già letto.

Posiziona le tue cose verticalmente.

Dopo aver piegato i vestiti e gli asciugamani in un triangolo, sistemarli verticalmente risparmierà spazio e ti permetterà di vedere comodamente tutto nei cassetti. Puoi guardare la tecnica di piegatura di Kondo nel video qui sotto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found