Il balletto dei tre moschettieri è a Istanbul per la prima volta ...

"" NOI TUTTI, UNO È UNO PER NOI TUTTI "" L'Istanbul State Opera and Ballet eseguirà la prima del balletto "Tre moschettieri" la sera del 1 ° dicembre.

Le TRE ARMI, trasferite dall'immortale opera di Alexandre Dumas (père) al balletto, prendono slancio con la musica di Giuseppe Verdi.

La sceneggiatura e la coreografia dell'opera appartengono ad Armağan Davran e Volkan Ersoy, che hanno ricevuto il premio Ballet - Coreografo di danza dell'anno e Balletto - Produzione di danza dell'anno al 4 ° Donizetti Classical Music Awards con le loro coreografie al Ballet V. L'arrangiamento musicale del brano è stato eseguito da Bujor Hoinic, che guiderà anche l'orchestra.

L'opera, presentata per la prima volta in Turchia nel 2010 dall'Ankara State Opera and Ballet, incontrerà per la prima volta gli amanti dell'arte di Istanbul sabato 1 dicembre.

Il soggetto dell'opera "TRE SILAHŞOR", che ha svolto il ruolo più importante nell'ascesa di Alexandre Dumas (père), che si è guadagnato una meritata reputazione con i suoi romanzi storici e opere teatrali, è ambientato nella Francia del XVI secolo. Cardinale Richelieu e XIII. Le "TRE ARMI" in stile romanzesco, in cui le avventure del nobile cavaliere di nome Athos, Porthos, Aramis, d'Artagnan e gli intrighi di corte di Luigi sono raccontate con una fluidità ammirevole, non hanno perso il loro valore da allora è stato scritto.

Staff creativo del lavoro;

Sceneggiatura e coreografia: G. Armağan DAVRAN - A. Volkan ERSOY

Musica: G. VERDI

Direttore / Arrangiamento musicale: Bujor HOINIC

Decorazione: İsmail DEDE

Costume: Nursun ÜNLÜ

Luce: Fuat GÖK

In "TRE ARMI" con elementi umoristici;

D'ARTAGNAN: Erhan GÜZEL / Batur BÜKLÜ / Olcay TUNÇELİ

ATHOS: Batur BÜKLÜ / Alican GÜÇOĞLU / Can BEZİRGANOĞLU

PORTHOS: Oliver SPENCE / Can BEZİRGANOĞLU / Alican GÜÇOĞLU

ARAMIS: Mehmet N. ARKAN / Deniz ÖZAYDIN ​​/ Çağatay ÖZMEN

COSTANZA: Büşra AY / Berfu DIAMOND / M. Özde EREN

LORD BUCKINGHAM: Olcay TUNÇELİ / Çağatay ÖZMEN / Alican GÜÇOĞLU

MILADY: N. Melike KOPER / Julia HARTMANN / Gizem ATİK TUNCAY

REGINA: Gizem ATİK TUNCAY / M. Özde EREN / Zeynep GÜÇOĞLU

ROCHEFORT: Ömer ERENLER / Mehmet N. ARKAN / Alican GÜÇOĞLU e gli artisti dell'Opera di Stato e del Balletto di Istanbul balleranno alternativamente.

TRE MOSCHETTIERI; L'1, 4, 6, 18, 20 dicembre 2018, 2, 4 aprile 2019 alle 20.00, l'8, 22 dicembre 2018 alle 16.00 al Kadıköy Municipality Süreyya Opera Stage e la sera del 28 marzo 2019 ZorluPSM - Turkcell Stage 'It will apri il sipario.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found